Strategie Marketing semi-lockdown

Strategie Marketing semi-lockdown:
come gestire la nuova normalità

Strategie e tattiche Marketing per gestire il “mezzo” lockdown

Strategie Marketing semi-lockdown:
per Professionisti e PMI

Strategie Marketing semi-lockdown: prosegue l’attività della nostra Agenzia Digital Marketing nella realizzazione di nuovo articolo su strategie e tattiche marketing per Professionisti e PMI che conbattono, giorno dopo giorno, contro la grave crisi economica del Coronavisus.

Durante le fasi precedenti, abbiamo potuto constatare come l’e-commerce, lo smart working e la formazione/consulenza online siano gli ambiti che hanno avuto maggior impulso. Al netto di questi fattori, tuttavia, Professionisti e PMI farebbero bene a rivalutare strategie e tattiche “evergreen”, funzionali alla gestione del proprio business durante la “seconda ondata” del Coronavirus.

  • Aggiornare i clienti attivi.
  • Chiedere loro “referral”.
  • Condividere con loro contenuti utili.
  • Ricontattre i clienti non attivi.
  • Ricontattre i clienti persi.
  • Richiamare chi non tha dato feedback.
  • Stringere partnership strategiche.
Strategie marketing mezzo lockdown, contro il semi lockdown

Strategie Marketing semi-lockdown:
il nostro piccolo contributo

Nella speranza che il Coronavirus possa essere sconfitto definitivamente, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

Regioni in “zona bianca” dal 14 giugno:
Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto.

Zone rosse, arancioni e gialle

Strategie Marketing semi-lockdown

Condividi strategie, tattiche e strumenti per gestire meglio il “New Normal”

Nuovo algortitmo Google Giugno 2021

Nuovo algortitmo Google Giugno 2021: June Core Update

Il nuovo core update di Giugno in attesa del secondo aggiornamento di Luglio 2021 Nuovo algortitmo Google Giugno 2021: mercoledì scorso Google ha annunciato il rilascio del nuovo update “June Core Update”. Questo nuovo “update” sarà completato dall”‘aggiornamento di […]

Come trovare Partner Commerciali, Servizio Business Partnership

Come trovare Partner Commerciali, Servizio Business Partnership

Come trovare Partner Commerciali? Come scegliere il giusto Partner? Come trovare Partner Commerciali? Scegliendo il Servizio “Business Partnership” offerto dalla nostra Agenzia Marketing. Chi è un Partner Commerciale? Un partner commerciale è un’Azienda, un’Imprenditore o un Professionista con il […]

Obiettivi di un Venditore

Obiettivi di un Venditore, esempi di obiettivi commerciali

Quali sono gli obiettivi di un Venditore? Quali sono gli obiettivi di vendita? In questo articolio ti descriviamo i principali obiettivi di un Venditore, da quelli “più” importanti a quelli “meno” importanti: Fatturato (le vendite realizzate) Margine Commerciale N° […]