Confermare un appuntamento, conferma appuntamento via email e via telefono

Confermare un appuntamento, conferma appuntamento commerciale

Come confermare un appuntamento formale? Come richiedere conferma di un appuntamento commerciale?

Se si lavora in ambito marketing – commerciale è si effettuano azioni Direct Marketing per promuovere la propria Azienda presso clienti potenziali, può capitare di dover effettuare nuove telefonate o di inviare nuove email per confermare il nostro appuntamento.

Facciamo una piccola premessa: a meno che non abbiate fissato un appuntamento a 10 – 15 giorni di distanza, INVIARE EMAIL O EFFETTUARE SECONDE TELEFONATE PER CONFERMARE UN INCONTRO (GIA’ FISSATO) E’ SEMPRE UN’AZIONE RISCHIOSA: potrebbero rinviarci o addirittura (in rari casi) annullare il nostro incontro!

Dunque, dando per scontato che il nostro interlocutore sia veramente interessato alla presentazione del vostro prodotto servizio, quali sono le frasi e il format per chiedere per confermare un appuntamento?

 

Confermare un appuntamento via email: come promemoria dell’incontro.

email-1Indubbiamente, la mail è il media meno “intrusivo” per richiedere la conferma del nostro incontro.

Grazie all’email, infatti, si sottolinea il concetto che l’appuntamento fissato è un appuntamento scontato, e si rafforza la “value proposition aziendale” (oggetto della visita e plus della nostra Azienda).

L’email ha sopratutto la funzione di PROMEMORIA: deve  ricordare al referente dell’Azienda che lo andremo a trovare:

  • IN UNA DATA PRECISA;
  • IN UN’ORARIO SPECIFICO;
  • IN UN DETERMINATO LUOGO (generalmente presso la sua Azienda).

NB: ricordarsi che l’appuntamento è stato fissato e che è scontato! ‘ fondamentale inserire nell’oggetto dell’email: “Salve Dott. XXXXXX: Appuntamento ELEVEN MARKETING”

 

Confermare un incontro,format conferma appuntamento email


IMPORTANZA OGGETTO EMAIL: Salve Dott. Rossi: Appuntamento ELEVEN MARKETING

Egr. Dott Rossi,

sono il Dott.Elio Castellana, Titolare ELEVEN MARKETING: Consulenza Marketing per PMI (Commerciale, Marketing, Web).

Come da contatti telefonici intercorsi, Le confermo l’incontro presso la Vostra sede il giorno 3 Ottobre p.v. alle ore 16.00
per meglio presentarLe la nostra azienda e illustrarLe i nostri Servizi.

Voglia gentilmente dare conferma dell’indirizzo: Via XXXXXXXX, 10 – Roma.

 

Distinti saluti.

 

ELEVEN MARKETING
Elio Castellana
Founder & General Manager

Cell. 123 45678910
E-mail nome.cognome@11marketing.it
Web www.11marketing.it

 

DOWNLOAD PDF!

confermare un appuntamento

 

Confermare un appuntamento al telefono:

email-2Il vantaggio del telefono è ovvio: è uno strumento diretto, immediato!

Generalmente, se si decide di utilizzare il telemarketing per una conferma di un appuntamento, è perchè:

  • Ce lo ha chiesto espressamente il referente dell’azienda target;
  • Si è pre-fissato un appuntamento con largo anticipo (15 giorni o addirittura 1 mese prima);
  • Il luogo dell’appuntamento si trova parecchio distante dalla nostra sede operativa;
  • non si ha la certezza assoluta che il nostro interlocutore sia interessato all’incontro.

Anche in questo caso, al telefono, è necessario essere chiari e concisi: andiamo subito “al punto”, dando l’idea di dare per scontato il nostro incontro!

 

Buongiorno Dott Rossi, sono il Dott.Elio Castellana, Titolare ELEVEN MARKETING: Consulenza Marketing per PMI (Commerciale, Marketing, Web).

Ci siamo sentiti la scorsa settimana …. La chiamo per confermarLe il nostro incontro presso la Vostra sede il giorno 3 Ottobre p.v. alle ore 16.00.

La ringrazio.

Buon lavoro!

 

DOWNLOAD PDF!

confermare-incontro-via-telefono

 

Potrebbero interessarti anche gli articoli:

“fissare appuntamento via email”

“Script telemarketing efficace”

“Tecniche di teleselling efficace”

 

Come scrivere email efficaci: corso Via Skype “email per fissare appuntamento

Vorresti imparare a scrivere delle email efficaci, finalizzate a fissare e confermare un appuntamento? Puoi farlo!

Iscrivendoti ai Corsi ELEVEN MARKETING, impari a realizzare email che ti permettono incrementare la “redemption” presa appuntamenti durante le tue campagne commerciali.

Per maggiori informazioni, compila il modulo di contatti sottostante:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

 

AUTORIZZO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI: Ai sensi del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n°196
Il soggetto indicato nella sezione "contatti" del presente sito Internet, nell'ambito delle proprie attività, fornisce le informazioni riguardanti l'utilizzo dell'indirizzo di posta elettronica fornito dall'utente, in osservanza del D.lgs 196/2003, e successive modifiche, recante disposizioni per la tutela della persona ed altri soggetti ("D.lgs 196/2003") rispetto al trattamento dei dati personali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *