Confermare un appuntamento, conferma appuntamento via email e via telefono

Confermare un appuntamento, conferma appuntamento commerciale

Confermare un appuntamento, conferma appuntamento via email e via telefono

Come confermare un appuntamento formale? Come richiedere conferma di un appuntamento commerciale?

Se si lavora in ambito marketing – commerciale è si effettuano azioni Direct Marketing per promuovere la propria Azienda presso clienti potenziali, può capitare di dover effettuare nuove telefonate o di inviare nuove email per confermare il nostro appuntamento.

Facciamo una piccola premessa: a meno che non abbiate fissato un appuntamento a 10 – 15 giorni di distanza, INVIARE EMAIL O EFFETTUARE SECONDE TELEFONATE PER CONFERMARE UN INCONTRO (GIA’ FISSATO) E’ SEMPRE UN’AZIONE RISCHIOSA: potrebbero rinviarci o addirittura (in rari casi) annullare il nostro incontro!

Dunque, dando per scontato che il nostro interlocutore sia veramente interessato alla presentazione del vostro prodotto servizio, quali sono le frasi e il format per chiedere per confermare un appuntamento?

Confermare un appuntamento via email: come promemoria dell’incontro

Confermare un appuntamento via email: come promemoria dell'incontro

Indubbiamente, la mail è il media meno “intrusivo” per richiedere la conferma del nostro incontro.

Grazie all’email, infatti, si sottolinea il concetto che l’appuntamento fissato è un appuntamento scontato, e si rafforza la “value proposition aziendale” (oggetto della visita e plus della nostra Azienda).

L’email ha sopratutto la funzione di PROMEMORIA: deve  ricordare al referente dell’Azienda che lo andremo a trovare:

  • IN UNA DATA PRECISA;
  • IN UN’ORARIO SPECIFICO;
  • IN UN DETERMINATO LUOGO (generalmente presso la sua Azienda).

NB: ricordarsi che l’appuntamento è stato fissato e che è scontato! ‘ fondamentale inserire nell’oggetto dell’email: “Salve Dott. XXXXXX: Appuntamento ELEVEN MARKETING”

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IMPORTANZA OGGETTO EMAIL: Salve Dott. Rossi: Appuntamento ELEVEN MARKETING

Egr. Dott Rossi,

sono il Dott.Elio Castellana, Titolare ELEVEN MARKETING: Consulenza Marketing per PMI (Commerciale, Marketing, Web).

Come da contatti telefonici intercorsi, Le confermo l’incontro presso la Vostra sede il giorno 3 Ottobre p.v. alle ore 16.00
per meglio presentarLe la nostra azienda e illustrarLe i nostri Servizi.

Voglia gentilmente dare conferma dell’indirizzo: Via XXXXXXXX, 10 – Roma.

Distinti saluti.

ELEVEN MARKETING
Elio Castellana
Founder & General Manager

Cell. 123 45678910
E-mail nome.cognome@11marketing.it
Web www.11marketing.it

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confermare un appuntamento

Confermare un appuntamento al telefono: comem conferma dell’incontro

Confermare un appuntamento al telefono:

Il vantaggio del telefono è ovvio: è uno strumento diretto, immediato!

Generalmente, se si decide di utilizzare il telemarketing per una conferma di un appuntamento, è perchè:

  • Ce lo ha chiesto espressamente il referente dell’azienda target;
  • Si è pre-fissato un appuntamento con largo anticipo (15 giorni o addirittura 1 mese prima);
  • Il luogo dell’appuntamento si trova parecchio distante dalla nostra sede operativa;
  • non si ha la certezza assoluta che il nostro interlocutore sia interessato all’incontro.

Anche in questo caso, al telefono, è necessario essere chiari e concisi: andiamo subito “al punto”, dando l’idea di dare per scontato il nostro incontro!

Buongiorno Dott Rossi, sono il Dott.Elio Castellana, Titolare ELEVEN MARKETING: Consulenza Marketing per PMI (Commerciale, Marketing, Web).

Ci siamo sentiti la scorsa settimana …. La chiamo per confermarLe il nostro incontro presso la Vostra sede il giorno 3 Ottobre p.v. alle ore 16.00.

La ringrazio.

Buon lavoro!

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