Email per fissare appuntamento. Chiedere appuntamento via mail

Email per fissare appuntamento: imparare a scrivere email efficaci

email per fissare appuntamentoQual’è il modo migliore per chiedere appuntamento via mail? Quali sono le tecniche ed i trucchi principali per inviare una e-mail che venga aperta e poi letta?

Ogni giorno, le Aziende, sono “bombardate” da e-mail di spam (messaggi commerciali indesiderati), da offerte promozionali e da tentativi di fishing”; perché mai un Referente di un’Azienda cliente potenziale, dovrebbe aprire la nostra e-mail, leggerla, risponderci e magari fissarci anche un appuntamento?

ELEVEN MARKETING vi illustra le tecniche per scrivere una Email commerciale efficace: un’ Email per fissare appuntamento.

 

Email per fissare appuntamento: tecniche e trucchi

Procediamo con ordine: innanzi tutto, prima di mandare qualsiasi e-mail commerciale ad un’Azienda, dobbiamo avere il nome nome, cognome ed indirizzo e-mail del Referente che ci interessa MAI INVIARE E-MAIL a: info@azienda.it!

Precisato questo aspetto, elenchiamo i punti fondamentali per scrivere in’email commerciale:

1) E-MAIL FORMATO TESTO CON LINK LANDING: un’email in formato testo è più leggera; in questa fase non utilizzate il formato HTML, non inserite immagini! Inserite un link* al vostro sito!

2) FONT CARATTERI: Arial/Verdana (piu’ leggibili), max 2 variazioni grandezza font;

3) PER EVIDENZIARE FRASI/CONCETTI: uso maiuscolo con asteritschi;

4) NON SOTTOLINEARE! Non sottolineate frasi e/o concetti: potrebbe sembrare un link!

5) LINK A LANDING* CON: http://www.azienda.it/prodotti;

6) LUNGHEZZA PARAGRAFI: è più semplice leggere un e-mail con una lunghezza di paragrafi di max 5/6 righe (piu’ leggibili);

7) RIGHE CORTE: righe lunghe piu’ difficili da leggere, maggiore penalizzazione filtri anti spam;

8) SCELTA EFFICACE DELL’OGGETTO: inserire il nome del Referente nell’oggetto;

9) PREPARAZIONE PARTE CREATIVA DEM: introduzione, elenco servizi, vantaggi per il cliente, chiusura,

10) MISURABILITA’: far in modo che la Campagna DEM sia sempre misurabile ( richiesta info, appuntamento, vendita).

 

Email per fissare appuntamento: esempio email per fissare appuntamento

come-fissare-appuntamento-commerciale-in-azienda

  • Da: mario.verdi@ceir.com
  • Data: 08/12/2009
  • A: Ingegner Rossi Alberto a.rossi@starwoodhotels.com
  • Oggetto: Egr: Ing. Rossi: controsoffitti di qualità per Conference Center

 

Egr. Ing. Rossi,

Sono Mario Verdi, della CEIR SPA: da circa trent’anni CEIR DISEGNA e PRODUCE CONTROSOFFITTI IN ALLUMINIO ED ACCIAIO per le piu’ importanti Aziende del settore mostre e convegni.

L’ esperienza maturata ci permette di offrire ai nostri clienti, prodotti di design, innovativi e ad alto contenuto tecnologico.

Mi piacerebbe incontrarLa, per illustrarLe i MIGLIORAMENTI IN TERMINI DI ACUSTICA per LE SALE CONVEGNI Sheraton Hotel, nell’ipotesi sceglieste i controsoffitti in alluminio CEIR.

Inoltre, scegliendo i prodotti CEIR entro Gennaio 2010, la sua Struttura potrà beneficiare di:

SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO;
MONTAGGIO GRATUITO;
**Assistenza compresa nel prezzo per tutto il 2010**

http://www.ceir.com/assistenza.cfm/clienti.htm?(TRACK)

 

Distinti saluti.

Mario Verdi
Direzione Marketing
Ceir SPA
via Marconi n.3
35030 Caselle di Selvazzano (PD) – Italy
Tel. +39 049.630.779
Fax +39 049.632.254

 

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