Email per fissare appuntamento. Chiedere appuntamento via mail

Email per fissare appuntamento, imparare a scrivere email efficaci: un’email prima di essere “letta”, deve essere “aperta”!

Email per fissare appuntamento. Chiedere appuntamento via mail
Una email, prima di essere “LETTA” deve essere “APERTA”!

Qual’è il modo migliore per chiedere appuntamento via mail? Quali sono le tecniche ed i trucchi principali per inviare una e-mail che venga aperta e poi letta?

Ogni giorno, le Aziende, sono “bombardate” da e-mail di spam (messaggi commerciali indesiderati), da offerte promozionali e da tentativi di fishing”; perché mai un Referente di un’Azienda cliente potenziale, dovrebbe aprire la nostra e-mail, leggerla, risponderci e magari fissarci anche un appuntamento?

ELEVEN MARKETING vi illustra le tecniche per scrivere una Email commerciale efficace: un’ Email per fissare appuntamento.

email per fissare appuntamento

Email per fissare appuntamento: tecniche e trucchi

Procediamo con ordine: innanzi tutto, prima di mandare qualsiasi e-mail commerciale ad un’Azienda, dobbiamo avere il nome nome, cognome ed indirizzo e-mail del Referente che ci interessa MAI INVIARE E-MAIL a: info@azienda.it!

Precisato questo aspetto, elenchiamo i punti fondamentali per scrivere in’email commerciale:

1) E-MAIL FORMATO TESTO/HTML CON LINK LANDING: un’email in formato testo è più leggera; in questa fase non utilizzate il formato HTML, non inserite immagini! Inserite un link* al vostro sito!

2) FONT CARATTERI: Arial/Verdana (piu’ leggibili), max 2 variazioni grandezza font;

3) PER EVIDENZIARE FRASI/CONCETTI: uso maiuscolo con asteritschi;

4) NON SOTTOLINEARE! Non sottolineate frasi e/o concetti: potrebbe sembrare un link!

5) LINK A LANDING* CON: http://www.azienda.it/prodotti;

6) LUNGHEZZA PARAGRAFI: è più semplice leggere un e-mail con una lunghezza di paragrafi di max 5/6 righe (piu’ leggibili);

7) RIGHE CORTE: righe lunghe piu’ difficili da leggere, maggiore penalizzazione filtri anti spam;

8) SCELTA EFFICACE DELL’OGGETTO: inserire il nome del Referente nell’oggetto;

9) PREPARAZIONE PARTE CREATIVA DEM: introduzione, elenco servizi, vantaggi per il cliente, chiusura,

10) MISURABILITA’: far in modo che la Campagna DEM sia sempre misurabile ( richiesta info, appuntamento, vendita).

CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO! se vuoi essere assolutamente certo che la tua comunicazione via e-mail venga letta, ti consiglio di effettuare una telefonata al destinatario dell’email entro 2 giorni dall’invio della stessa. In questo modo, oltre ad aver inviato un’email efficace, avrai anche effettuato il tuo “controllo commerciale”.

Email per fissare appuntamento: esempio email per fissare appuntamento

come-fissare-appuntamento-commerciale-in-azienda
  • Da: mario.verdi@ceir.com
  • Data: 08/12/2009
  • A: Ingegner Rossi Alberto a.rossi@starwoodhotels.com
  • Oggetto: Egr: Ing. Rossi: controsoffitti di qualità per Conference Center

Egr. Ing. Rossi,

Sono Mario Verdi, della CEIR SPA: da circa trent’anni CEIR DISEGNA e PRODUCE CONTROSOFFITTI IN ALLUMINIO ED ACCIAIO per le piu’ importanti Aziende del settore mostre e convegni.

L’ esperienza maturata ci permette di offrire ai nostri clienti, prodotti di design, innovativi e ad alto contenuto tecnologico.

Mi piacerebbe incontrarLa, per illustrarLe i MIGLIORAMENTI IN TERMINI DI ACUSTICA per LE SALE CONVEGNI Sheraton Hotel, nell’ipotesi sceglieste i controsoffitti in alluminio CEIR.

Inoltre, scegliendo i prodotti CEIR entro Gennaio 2010, la sua Struttura potrà beneficiare di:

SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO;
MONTAGGIO GRATUITO;
**Assistenza compresa nel prezzo per tutto il 2010**

http://www.ceir.com/assistenza.cfm/clienti.htm?(TRACK)

Distinti saluti.

Mario Verdi
Direzione Marketing
Ceir SPA
via Marconi n.3
35030 Caselle di Selvazzano (PD) – Italy
Tel. +39 049.630.779
Fax +39 049.632.254

nimble_asset_freccia-call-to-action

Potrebbero interessarti anche gli articoli:

> “email per conferma appuntamento”

> “Script telemarketing efficace”

> “Tecniche di teleselling efficace”

Come scrivere email efficaci: corso Via Skype “email per fissare appuntamento”

Vorresti imparare a scrivere delle email efficaci, finalizzate a prendere appuntamento? Puoi farlo!

Iscrivendoti ai Corsi ELEVEN MARKETING, impari a realizzare email che ti permettono incrementare la “redemption” presa appuntamenti durante le tue campagne commerciali.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

nimble_asset_freccia-call-to-action

Contattaci come preferisci

Oppure compila il Form

Ho letto l'informativa privacy Privacy Policy