Trust, Authority e fattori SEO di Successo: autorevolezza, coinvolgimento, storia di un sito web   Aggiornato recentemente!


Trust, Authority e fattori SEO di Successo: importanti fattori di posizionamento

Un sito “in trust”  è sinonimo di un sito di fiducia, autorevole …. un sito di qualità: fattori determinanti di posizionamento SEO.

Trust, Authority e fattori SEO di Successo

Trust, Authority e fattori SEO di Successo: Ta – Authority (AUTOREVOLEZZA)

Il tuo sito è “autorevole”?

Il tuo sito/blog è considerato “autorevole” nell’ambito del settore in cui opera il tuo business ?

Nessuno sa con precisione, tuttavia,  come i motori di ricerca calcolino l’ “authority” di un sito web.

Possiamo affermare che esistono più fattori che determinano l’“auhtority” :

  • link che puntano al tuo sito da siti trust (siti a loro volta autorevoli che si posizionano bene per le keyword strategiche che ti interessano);
  • link su siti Trust directory/portali famosi;
  • link da siti con page rank” elevato (il page rank va da 1 a 10. il page rank sale in funzione del numero dei link che puntano alla pagina/sito)
  • link da siti online da molto tempo (sinonimo di aggiornamento ed affidabilità).

 

Trust, Authority e fattori SEO di Successo: Te – Engagement (COINVOLGIMENTO)

Un sito di qualità deve poter produrre interazioni significative (Engagement) con gli utenti.

I motori di ricerca misurano l‘”engagement” in vari modi:

  • quanto tempo trascorrono i navigatori sulle pagine del tuo sito?
  • Gli utenti “atterrano ” sul tuo sito ma poi escono velocemente ? (frequenza di rimbalzo). La rapida uscita di un utente da una pagina del tuo sito web può essere interpretata come un segnale di abbandono a causa di u n contenuto giudicato poco utile!
  • Al contrario, gli utenti rimangono relativamente più a lungo sulle pagine del tuo sito, rispetto ad altri siti concorrenti che trattano argomenti simili al tuo? il “time on site” o “long click” è un’altro fattore importante per valutare la bontà dei contenuti.
  • Anche i commenti “social” così come i “mi piace” possono essere un altro fattore importante che può determinare la quantità e la qualità del coinvolgimento degli utenti.

 

Trust, Authority e fattori SEO di Successo: Th – History (STORIA)

La storia del tuo sito (relativamente al tipo di contenuti trattati) e la sua anzianità sono fattori importantissimi di posizionamento SEO.

I motori di ricerca conoscono i contenuti del tuo sito e sanno quali tipi di argomenti tratti normalmente e quali, invece, potresti affrontare all’improvviso, allontanandoti dai temi centrali del tuo blog.

In considerazione di ciò, presta sempre attenzione ai nuovi argomenti che deciderai di trattare, cercando di non uscire troppo dal “seminato” e, soprattutto, presta attenzione ai siti che andrai a linkare e a quelli che
ti linkeranno!

 

Tabella periodica fattori di successo SEO

Qualità dei contenuti e fattori SEO di successo

Architettura sito web e fattori SEO di successo

Codice HTML e fattori SEO di successo

Trust, Authority e fattori SEO di Successo

Link building e fattori SEO di successo

 

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Trust, Authority e fattori SEO di Successo: autorevolezza, coinvolgimento, storia di un sito web ultima modifica: 2017-11-26T17:34:40+00:00 da Elio Castellana

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