Personalizzazioni e posizionamento sui motori di ricerca
Che impatto hanno sul “ranking” di ricerca del tuo sito web i fattori: paese, località e cronologia personale dell’utente che sta effettuando la ricerca?
Navigando sul web, fino a pochi anni fa, tutti potevano osservare più o meno gli stessi risultati di ricerca.
Oggi è differente: nessun navigatore vede esattamente gli stessi risultati di ricerca, nè su Google, nè su Bing. Ognuno può sperimentare una ricerca personalizzata.
I risultati di ricerca differenti vengono visualizzati soprattutto in funzione di dove si trova il navigatore ed in funzione del dispositivo che sta utilizzando.
Personalizzazioni e posizionamento sui motori di ricerca – Pc: Country (Paese)
Uno dei fattori più semplici per comprendere meglio come funziona il posizionamento personalizzato è la tipologia di risultato di ricerca mostrata al navigatore, a seconda del paese in cui si trova a navigare.
Esempio:
se un utente in USA ricerca “Football”, sicuramente Google mostrerà come risultato di ricerca “American football”. Se invece un navigatore digita lo stesso termine in UK: Google mostrerà come risultati di ricerca varie tipologie di termini tra i quali anche il “soccer”.
Dunque, se il tuo sito non è considerato rilevante per un determinato paese, hai meno possibilità di essere mostrato nei risultati di ricerca quando si verifica una ricerca personalizzata da quel determinato paese.
Personalizzazioni e posizionamento sui motori di ricerca – Pl: Locality (Località)
I motori di ricerca non si fermano solo alla personalizzazione della ricerca a livello “paese”; essi mostrano i risultati personalizzati fino alla città/quartiere dove si trova l’utente che sta effettuando la query.
Ph: Personal history (Cronologia personale)
Se un navigatore visita regolarmente il tuo sito (che potebbe non trovarsi sempre per primo nei risultati di ricerca su determinate parole chiave), questo utente è un utente “fidelizzato”; un navigatore che tenderà a premiare il tuo business.
Anche Il fattore “Personal history” o “cronologia personale” viene utilizzato in vari modi sia da Google che da Bing per influenzare i risultati di ricerca.
Questo fattore, ovviamente, tenderà a rafforzare il tuo sito , come un sito che dovrà essere mostrato più frequentemente a quell’utente.
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Qualità dei contenuti e fattori SEO di successo
Architettura sito web e fattori SEO di successo
Codice HTML e fattori SEO di successo
Trust, Authority e fattori SEO di Successo
Link building e fattori SEO di successo
Personalizzazioni e ranking: paese, località, cronologia personale
Social Media e posizionamento sui Motori di Ricerca
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