posizionamento sito google, posizionamento sito web, posizionamento sito web su google, posizionamento sito web gratis, posizionamento sito su motori di ricerca, posizionamento sito internet, posizionamento sito joomla, posizionamento sito e-commerce, posizionamento seo geolocalizzato, seo posizionamento motori di ricerca, posizionamento seo nazionale, posizionamento seo gratis.
Posizionamento sito costi, posizionamento siti prezzi
Quanto costa posizionare un sito internet? Quali sono i costi per posizionare un sito web?
L’Attività SEO – “Search Engine Optimization” comprende l’insieme delle tecniche finalizzate all’ottimizzazione, posizionamento ed indicizzazione di un sito internet.
Quantificare il prezzo di una Campagna SEO non è una cosa semplice … o meglio: non è possibile stilare un listino prezzi ad hoc!
Bisogna sapere, infatti, che il costo del posizionamento di un sito internet può variare moltissimo in funzione dI 4 FONDAMENTALI FATTORI:
- Settore/Business di riferimento;
- Obiettivi del cliente;
- Timing a disposizione;
- Complessità del sito.
1.Posizionamento sito costi: dipende dalla competitività del settore
Il primo importante fattore per determinare il costo di una Consulenza SEO è la competitività del settore di riferimento del nostro cliente:
> PIU’ IL SETTORE IN CUI OPERA IL CLIENTE E’ COMPETITIVO, TANTO PIU’ DIFFICOLTOSO SARA’ IL LAVORO NECESSARIO AL POSIZIONAMENTO DEL SITO INTERNET.
Es. Sarà più semplice posizionare nelle prime posizioni di Google una piadineria al centro di Napoli, rispetto ad un NCC (Noleggio Con Conducente) che fa la tratta Roma Centro – Aeroporto di Fiumicino!
2.Posizionamento sito costi: dipende dagli obiettivi del cliente
Il secondo fattore che determina la tariffa di una Consulenza SEO sono gli obiettivi che il cliente comunica al Consulente:
> TANTO PIU’ GLI OBIETTIVI DEL CLIENTE SONO AMBIZIOSI, TANTO PIU’ IMPEGNATIVO SARA’ IL LAVORO DEL CONSULENTE ED I COSTI DELLA CAMPAGNA.
Es. Sarà meno difficile riuscire a posizionare nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca, una paninoteca a Oristano centro, rispetto ad un Kebab ad Instambul!
3.Posizionamento sito costi: dipende dal tempo a disposizione
Premesso che, le migliori Agenzie Web Marketing non dovrebbero mai dare dei tempi troppo precisi per il raggiungimento di determinate posizioni sulla SERP di Google; il terzo fattore di posizionamento è il tempo che il cliente è disposto a concedere al Consulente Web Marketing.
> TANTO PIU’ I TEMPI CONCESSI DAL CLIENTE SONO MINIMI, TANTO PIU’ ARDUO SARA’ IL LAVORO DI POSIZIONAMENTO ED ELEVATA LA TARIFFA.
Es. Sarà meno difficile posizionare tra le prime 15 posizioni di Google una Pizzeria a Roma Centro se il tempo a disposizione è di 2 mesi invece che di 1 mese!
4.Posizionamento sito costi: dipende dalla complessità del sito
Ultimo fattore da tenere in considerazione è la tipologia e la complessità del sito internet cliente:
> UNA COSA E’ REALIZZARE ED OTTIMIZZARE UN SITO WEB VETRINA, ALTRA COSA E’ CREARE ED OTTIMIZZARE UN SITO INTERNET PER E-COMMERCE!
Es. Sarà più semplice realizzare ed ottimizzare un sito web vetrina composto da 8 pagine, piuttosto che un sito e-commerce caratterizzato da 150 pagine con oltre 3.000 prodotti!
Posizionamento sito costi: richiedi il tuo preventivo SEO!
[contact-form-7 id=”10264″ title=”POSIZIONAMENTO SITO COSTI”]