Vantaggi Consulenza SEO, benefici Posizionamento organico

Perchè è importante investire nella SEO? Quali sono i benefici del Posizionamento Organico?

Vantaggi Consulenza SEO

Quali sono i vantaggi della Consulenza SEO? Per quali motivi dovresti investire per migliorare il posizionamento del tuo sito web?

Se sei un Professionista o un Imprenditore e vuoi migliorare il posizionamento della tua Attività sul web dovresti valutare attentamente i benefici di una Consulenza SEO. In questo articolo di diamo alcuni utili consigli sui vantaggi di un’efficace Campagna SEO

Vantaggi consulenza SEO: “ferma il tuo orologio” e metti da parte i Social!

LA SEO RICHIEDE PIU’ TEMPO MA E’ PIU’ EFFICACE DEI SOCIAL! Proprio così! Nella maggior parte dei settori (con rare eccezioni) investire in una Campagna SEO è più efficace che investire nei Social. “Ma con i Social ottengo un maggior coinvolgimento dei clienti…” Si, all’inizio si, ma sul medio-lungo periodo un’efficace Strategia SEO ti permette di raggiungere una visibilità di vertice per un tempo lunghissimo.

PRIMA CONSIDERAZIONE: NON AVERE FRETTA!

Non avere fretta! Identificare semplicemente le parole chiave del tuo business, costruendo alcuni “backlink” non basta per implementare una campagna SEO efficace. Come un buon vino che deve “fermentare” per un certo periodo di tempo, così è la SEO: Google necessità di un pò di tempo per “accorgersi” della bontà dei contenuti del tuo sito internet e del valore che offri ai tuoi clienti in termini di esclusività di prodotto/servizio.

SECONDA CONSIDERAZIONE: “OCCHIO” AI CAMBIAMENTI DELL’ALGORITMO DI GOOGLE

Sfortunatamente, l”algoritmo di Google, cambia continuamente e non puoi permetterti di non aggiornare il tuo sito. Se vuoi rimanere sulle posizioni di “vertice” devi seguire i cambiamenti di Google ed essere pronto a cambiare strategia!

TERZA CONSIDERAZIONE: LA CONCORRENZA CRESCE CONTINUAMENTE

La competizione tra aziende che investono nella SEO cresce continuamente; proprio per questo, gli sforzi e gli investimenti nella SEO devono essere costanti e devono mirare al “lungo periodo”.

Vantaggi Consulenza SEO: prima i contenuti organici, poi il keyword advertising!

Bene investire nel PPC “Pay Per Click” – (pubblicità a pagamento) MA NEL GIUSTO MOMENTO E …CON LA TESTA!

L’investimento nel “Keyword Advertising” può essere una valida azione promozionale; questa scelta, tuttavia, va ponderata e pianificata correttamente in funzione del tuo Piano di Web Marketing e della tua Strategia SEO.

QUARTA CONSIDERAZIONE: SCRIVI CONTENUTI UTILI OTTIMIZZATI SEO

Non avere fretta di spendere soldi in Google AdWords, se non hai prima scritto dei contenuti di qualità, ottimizzati secondo le principali tecniche della SEO.

QUINTA CONSIDERAZIONE: SMETTI DI PAGARE IL PPC E “SPARISCI” DALLA PRIMA PAGINA!

Devi sapere (ma probabilmente lo sai già) che la pubblicità a pagamento su Google oltre ad essere una “macchina mangia soldi” è un vero e proprio “fuoco di paglia”. Infatti, ammesso che tu sia un esperto in “PPC” (in grado di ottimizzare efficacemente investimenti e performance degli annunci), non appena smetti di “foraggiare” Google, il tuoi annunci spariscono dal motore di ricerca e la visibilità del tuo sito internet sparisce!

Dunque, se non sei un esperto e hai un budget limitato, ti consiglio di non “bruciartelo” immediatamente in annunci a pagamento, ma di investirlo prima in un Piano di Web Marketing e in una Campagna di Posizionamento SEO.

Vantaggi Consulenza SEO: affidati a degli Esperti!

Molti Imprenditori e Professionisti pensano di poter essere autonomi nell'”arte” del Posizionamento Organico semplicemente perchè sanno aggiornare il proprio sito internet o perchè conoscono il proprio business.

Indubbiamente, se conosci il tuo settore sei un passo avanti! Ma questo non basta …

Perchè affidare la tua SEO in outsourcing:

  • SPECIALIZZAZIONE: le Agenzie SEO sono specializzate in campagne di Posizionamento Organico e annoverano Staff di Esperti in ogni ambito della Consulenza.
  • ACCESSO E COMPRENSIONE DEI DATI DI ANALYTICS: delegando la SEO ad un’Agenzia specializzata, avrai accesso ad una reportistica di dati riguardanti l’andamento del tuo business on line: visite clienti (vecchi/nuovi), conversioni, tempo permanenza sul sito, parole chiave digitate, pagine maggiormente visitate, ecc …
  • FOLOW UP SEO: grazie alla comprensione ed allo studio dei dati che ti saranno forniti, potrai scegliere le strategie più efficaci per il proseguimento delle campagne future.
  • RISPARMI TEMPO E DENARO: formare del personale interno e aggiornarlo autonomamente sulla SEO, potrebbe richiederti più tempo e denaro.
  • TI CONCENTRI SULLE AREE STRATEGICHE DELLA TUA ATTIVITA’: delegando la SEO ad un Esperto, ti concentri meglio sulle aree del tuo business che portano una redditività immediata.

Approfondisci: scopri i principali fattori di Posizionamento SEO, leggi la “Tavola Periodica dei Fattori SEO 2019”

Tabella periodica fattori SEO 2019 -2020

 

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