
SEO: una delle migliori strategie per attrarre e fidelizzare nuovi clienti
SEO “vitamina”contro il Coronavirus: durante la crisi COVID-19, il posizionamento organico è una delle migliori strategie per acquisire e fidelizzare nuovi clienti.
Avresti mai pensato di dover passare questi ultimi 2 mesi isolato a casa, senza poter uscire, costretto a lavorare da remoto?
Il distanziamento sociale e il lavoro a distanza stanno accelerando una tendenza che era già chiara in tutto il mondo: la crescente digitalizzazione della nostra vita.
In questi ultimi 2 mesi abbiamo utilizzato Internet per interagire con gli altri, per trovare e condividere informazioni, per effettuare quasi tutti i nostri acquisti.
In merito a ciò, Cloudflare ha riscontrato che l’utilizzo della rete è aumentato fino al 40% in alcune aree fortemente colpite dal virus.
SEO “vitamina” contro il Coronavirus: meno traffico non è sempre sinonimo di a meno vendite.
Durante questa pandemia, molti settori merceologici hanno visto incrementare il loro traffico e le loro vendite; altri hanno assistito a un calo delle visite sui loro siti con un conseguente calo degli affari …. molti altri, pur perdendo traffico, hanno visto incrementare le loro vendite …
Come mai?
Perchè i comportamenti sociali scatenati dal COVID-19 stanno cambiando gusti e modalità di ricerca dei navigatori.
QUESTO E’ IL MOMENTO DI RAFFORZARE LA TUA PRESENZA ONLINE ATTRAENDO NUOVI CLIENTI CON NUOVE ESIGENZE.
SEO: la migliore “pull” strategy per la tua Impresa
Questo è il momento per investire nella SEO; se stai valutando una strategia “pull” di lungo periodo che possa attrarre nuovi clienti, questo è il periodo per investire nel posizionamento organico della tua Impresa.
SEO “vitamina” contro il Coronavirus: 3 consigli
1 CONSIGLIO: avvia un SEO AUDIT del tuo sito verificando le aree “critiche” (ad esempio: pagine con poco traffico e poco performanti in termini di richieste informazioni, parole chiave poco utilizzate) e apporta le dovute correzioni. Verifica, inoltre, la correttezza e l’efficacia dei LINK INTERNI del tuo sito (la pertinenza dei collegamenti tra le pagine).
3 CONISIGLIO: CREA UNA CATEGORIA/PAGINA SUL “CORONAVIRUS” che tratti argomenti e aggiornamenti utili ai tuoi clienti, riguardo i prodotti/servizi offerti dalla tua Impresa durante il periodo della pandemia.
4 CONSIGLIO: MONITORA COSTANTEMENTE LE “INTENZIONI DI RICERCA” DEGLI UTENTI, apportantco variazioni alle tue parole chiave strategiche e alle tue pagine.
Devi saper, infatti, che le “intenzioni di ricerca” rappresentano ciò che un utente pensa prima di digitare una “query” sulla rete.
Gli algoritmi di Google e l’intelligenza artificiale stanno diventando abilissimi nel riuscire ad interpretare al meglio le intenzioni di ricerca che si “celano” dietro le parole chiave digitate dagli utenti.