Come combattere contro la crisi economica portata dal COVID-19? In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.
Nella speranza che la pandemia finisca il prima possibile, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l'attività commerciale del proprio Business.
Come la storia ci insegna, da una crisi nascono sempre nuove opportunità … e poi diciamolo pure: “i conti si fanno alla fine!”
E mentre ringraziamo i nostri eroi, in primis su tutti Medici, Infermieri e Protezione Civile per l'enorme contributo che stanno dando alla nostra Società, la gran parte di noi si avvia verso un nuovo “modus operandi” caratterizzato dallo “SMART WORKING”.
Lo Smart Working – “lavoro agile” è una modalità di lavoro (già molto utilizzata prima della crisi COVID-19) che consiste nel lavorare da casa propria, cercando di raggiungere gli obiettivi concordati con i propri datori di lavoro o con i propri clienti, senza dover seguire un orario di lavoro troppo “rigido”.
I vantaggi di questa “modalità lavorativa” sono ovvi: risparmio di tempo, risparmio di denaro, risparmio di energie (legate agli spostamenti NON produttivi da casa – lavoro e viceversa), ecc …. Questo approccio tuttavia presenta anche dei lati negativi: in primis su tutti la mancanza della “relazione fisica”.
Ed è proprio la mancanza della relazione fisica, la mancanza del contatto con il cliente che sta mettendo a dura prova l'operatività di molte attività, soprattutto quelle legate al: turismo, allo sport, al commercio di prodotti e servizi “offline”, alle prestazioni mediche (vedi Dentisti, Fisioerapisti).
Ed è su questo “terreno” che si svolgerà la nostra battaglia: tutti noi dovremo escogitare nuove strategie e implementare nuove tattiche per proseguire al meglio il nostro lavoro, imparando ad utilizzare con maggiore efficacia non solo gli strumenti offerti dal WEB (siti internet, social network) ma anche i classici strumenti di Marketing Diretto come Il telelemarketing e l'email marketing.
Cos’è una mappa di Customer Journey e a che cosa serve In questo articolo ti illustro un esempio Mappa Customer Journey efficace per la tua strategia digitale. Come già descritto nell’articolo che parla di Digital Strategy, il “customer journey” […]
Formazione personalizzata su tecniche, tattiche e strumenti di vendita Il Corso Strategie di Vendita Avanzata di ELEVEN MARKETING è la formazione “one to one” – personalizzata (sia in presenza che online) per Country Manager/Area Manager che vogliono migliorare le […]
Test Diagnostici Rapidi per: privati, studi medici, farmacie, ospedali, laboratori analisi, aziende e forze militari Test Rapidi Vendita Online – IVY Medical Shop offre una vasta gamma di test diagnostici rapidi e professionali per le necessità diagnostiche di privati, […]
Esempio “chiamata a freddo”: formula d’apertura, gestione obiezioni e chiusura In questo articolo, ti spiego un esempio di script cold calling, ideale per effettuare una chiamata a “a feddo”. La “telefonatra a feddo” è una tecnica commerciale fondamentale per […]
Come fare una telefonata a freddo? come effettuare una cold-calling Come fare una telefonata a freddo? In questo nuovo articolo desciviamo caratteristiche, vantaggi e script per realizzare una chiamata a freddo per fissare un appuntamento e/o per promuovere un […]
Noleggio scooter: il mezzo ideale per il lavoro e per la vacanza! Creazione siti per noleggio scooter è il sevizio Eleven Marketing dedicato ad Imprese e start up che vogliono promuovere l’affitto dei propri motorini e scooter. la nostra […]
Come installare WordPress in WampServer? Come installare WordPress il locale con Wamp Server? Se sei atterrato su questa pagina, molto probabilmente, devi effettuare l’installazione del CMS WordPress in locale (cioè sul tuo PC desktop/laptop). In cosa consiste l’installazione “in […]
Cos’è un listicle? Un testo metà “articolo” e metà “lista” Come scrivere un listicle? Cos’è un “listicle”? Un “listicle”, detto anche “articolo-lista”, è un contenuto scritto come un articolo, ma che viene progettato e formattato in funzione di una […]
Come scrivere un’ “About Page” vincente: consigli ed esempi Come crare una pagina “Chi Siamo” efficace? In questo articolo ti diamo alcuni consigli per creare un’ “About Page” che descriva la tua storia, favorendo l’”empatia” e costruendo la fiducia […]