Il Marketing ai tempi del coronavirus

Il Marketing ai tempi del Coronavirus

Tattiche e Strategie per sconfiggere il COVID-19

Strategie Marketing e Vendita per contrastare la crisi Coronavirus

Strategie Marketing e Vendita contro il Coronavirus

Come combattere contro la crisi economica portata dal COVID-19? In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.

Nella speranza che la pandemia finisca il prima possibile, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l'attività commerciale del proprio Business.

Il Marketing ai tempi del Coronavirus

Da una crisi nascono sempre nuove opportunità

“Smart Working”: il grande protagonista

Come la storia ci insegna, da una crisi nascono sempre nuove opportunità … e poi diciamolo pure: “i conti si fanno alla fine!”

E mentre ringraziamo i nostri eroi, in primis su tutti Medici, Infermieri e Protezione Civile per l'enorme contributo che stanno dando alla nostra Società, la gran parte di noi si avvia verso un nuovo “modus operandi” caratterizzato dallo “SMART WORKING”.

Lo Smart Working“lavoro agile” è una modalità di lavoro (già molto utilizzata prima della crisi COVID-19) che consiste nel lavorare da casa propria,  cercando di raggiungere gli obiettivi concordati con i propri datori di lavoro o con i propri clienti, senza dover seguire un orario di lavoro troppo “rigido”.

I vantaggi di questa “modalità lavorativa” sono ovvi: risparmio di tempo, risparmio di denaro, risparmio di energie (legate agli spostamenti NON produttivi da casa – lavoro e viceversa), ecc …. Questo approccio tuttavia presenta anche dei lati negativi: in primis su tutti la mancanza della “relazione fisica”.

Ed è proprio la mancanza della relazione fisica, la mancanza del contatto con il cliente che sta mettendo a dura prova l'operatività di molte attività, soprattutto quelle legate al: turismo, allo sport, al commercio di prodotti e servizi “offline”, alle prestazioni mediche (vedi Dentisti, Fisioerapisti).

Ed è  su questo “terreno” che si svolgerà la nostra battaglia: tutti noi dovremo escogitare nuove strategie e implementare nuove tattiche per proseguire al meglio il nostro lavoro, imparando ad utilizzare con maggiore efficacia non solo gli strumenti offerti dal WEB (siti internet, social network) ma anche i classici strumenti di Marketing Diretto come Il telelemarketing e l'email marketing.

Il Marketing ai tempi del Coronavirus

Il tuo contributo è importante! Condividi strategie, tattiche e strumenti!
Vantaggi ed efficacia dell' approccio commerciale "proattivo"

Visita “a Freddo”, Visita Commerciale Improvvisata

Vantaggi ed efficacia dell’ approccio commerciale “proattivo” Visita “a Freddo”: i nostri concorrenti sono più grandi e più forti di noi? I nostri concorrenti sono posizionati più in altro sulla SERP di Google? E noi li “combattiamo” con le visite […]

ChatGPT e Proprietà dei Testi: ChatGPT e Copyright

ChatGPT e Proprietà dei Testi: ChatGPT e Copyright

Come gestire Copyright e Diritti d’Autore dei contenuti generati dal Chatbot di OpenAI? ChatGPT e proprietà dei testi: in questo articolo, generato con l’aiuto di ChatGPT 3.5, abbiamo provato a rispondere ad alcuni importanti interrogativi riguardanti la proprietà intellettuale […]

Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?