Link diretto a recensioni Google My Business

Link diretto a recensioni Google My Business

Come ottenere “IL” link diretto con cui chiedere le recensioni su Google ai tuoi clienti!

Link diretto a recensioni Google My Business, è possibile?

Certamente!

Molti studi hanno dimostrato che la maggior parte delle persone si fida di più delle recensioni che delle raccomandazioni dirette.

Quando parliamo di attività locali e di SEO locale, chiedere ai propri clienti una recensione positiva sui tuoi servizi è estremamente importante.

Infatti, quando un cliente effettua una ricerca locale sulla mappa di Google, visualizzando alcune attività, oltre a verificare la presenza di una sede, di un numero di telefono e di un sito internet, valuta anche la presenza di eventuali recensioni sull’impresa che sta visualizzando.

Ovviamente, il numero e la positività delle recensioni che il cliente legge, hanno un impatto importante sulla scelta di una determinata attività rispetto ad un’altra che offre gli stessi servizi.

Dunque, l’ottenimento di recensioni positive sul tuo profilo Google My Business assume una rilevanza strategica!

Link diretto a recensioni Google My Business: un boost per la tua SEO!

Devi sapere che un buon numero di recensioni positive in corrispondenza della mappa della tua attività, oltre a favorire il CTR – Click Through Rate – verso il tuo sito, può darti un importante “spinta” per scalare le posizioni sulla SERP di Google.

Dunque, la presenza ottimale sulla mappa di Google, unita ad una corretta compilazione ed aggiornamento del tuo profilo su Google My Business, può tradursi in un vero e proprio vantaggio competitivo per la tua Attività locale.

Non è semplice far arrivare i tuoi clienti alla sezione “recensioni”

Domandare una recensione positiva ai propri clienti è abbastanza semplice… Quello che è piuttosto impegnativo, invece, è far arrivare facilmente i tuoi clienti nella sezione recensioni del tuo profilo GMB.

Come mai?

Perchè Google My Business, non è molto intuitivo e se non lo si conosce bene, non è affatto semplice individuare la sezione corretta per lasciare una recensione.

Fortunatamente supple.com ha la soluzione a questo problema!

Supple.com: la soluzione!

Cosìè supple.com?

Supple ha creato un tool gratuito in grado di generare link specifici alle recensioni Google My Business,

Grazie a questo tool, i tuoi clienti potranno facilmente e velocemente inserire le loro recensioni in corrispondenza della tua mappa Google My Business.

In questo modo, tutti i tuoi clienti potranno lasciarti le loro reviews con solo un paio di click, senza perdere tempo nel cercare il link specifico dentro la tua mappa.

Utile, vero?

Link diretto a recensioni Google My Business. esempi di link diretti elaborati da Supple.com

Link diretto a recensioni Google My Business
LINK CHE REINDIRIZZANO AL TUO PROFILO GMB DOVE IL CLIENTE PUO’ INSERIRE LA SUA RECENSIONE
Link diretto a recensioni Google My Business
LINK CHE REINDIRIZZA IL CLIENTE ALLA LISTA DI TUTTE LE RECENSIONI DEI TUOI CLIENTI, CON LA POSSIBILITA’ DI SCRIVERNE UNA NUOVA

Potrebbe interessarti anche:

nimble_asset_freccia-call-to-action

Manuale Posizionamento SEO 2022

Creare una SEO Strategy efficace

SEO trend 2022

Guida SEO Ecommerce

Apparire tra i primi sulla Mappa di Google

Ottimizzazione Scheda Google My Business

Corso Google My Business