Marketing farmaceutico: un’opportunità da non perdere!

Marketing farmaceutico: Modulo Urania di Medusa Software, un’opportunità da non perdere!

marketing farmaceutico

Nell’ottica di migliorare l’accesso alle prestazioni da parte dei cittadini e alla luce delle misure previste dal decreto legislativo 153/2009 che individua “Nuovi servizi erogati dalle farmacie nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale” http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/09153dl.htm,  Medusa Software per mezzo di Urania offre un servizio veloce ed innovativo.

Vediamo di cosa si tratta.

Marketing Farmaceutico: in cosa consiste

Accanto alle utilissime strategie di marketing farmaceutico ( visual merchandising, promozione dei prodotti, comunicazione visiva e di contenuti), a quelle più innovative del social media marketing ( gestione social network), non bisogna dimenticare l’importanza delle relazioni con il cliente ( marketing relazionale) e di offrire servizi sempre maggiori e differenziati.

Il Mercato, l’Economia sono cambiati: la Sanità, risente in tutte le sue forme della crisi economica e della sfiducia, tuttavia il cambiamento ( per molti aspetti positivo) coinvolge ogni attore economico e non deve coglierci impreparati.

Con ritardo, anche in Italia si individua l’esigenza nella sanità di strategie di marketing solide e continuative anche alla luce della crescente difficoltà da parte dello Stato di soddisfare e coprire la domanda di assistenza socio-sanitaria.

Marketing Farmaceutico: un nuovo ruolo e più business alle Farmacie

Immagine

Il marketing nella sanità non è più concepito solo come strumento di informazione e prevenzione della Salute ma anche come strumento di miglioramento del business.

Le farmacie hanno avuto per prime, tra le realtà sanitarie, nuova attenzione al marketing, alla comunicazione e ai servizi. Grazie alla loro tradizione a diretto contatto con i clienti, alla loro struttura “su strada” che ha favorito l’esposizione del prodotto, hanno colto l’importanza della promozione ed il valore della comunicazione.

Perchè non proseguire in questa direzione ed offrire ulteriori servizi, promossi ed incentivati dalla Legge, guadagnando e contribuendo a fidelizzare i clienti?

Marketing Farmaceutico: come creare Business e sinergie tra le Strutture Sanitarie e le Farmacie.

Possibilità per le Farmacie di prenotazione tra oltre 900 prestazioni diagnostiche e visite mediche specialistiche private e/o convenzionate, offerte dalle migliori Strutture Sanitarie provvigioni fino al 10 % sull’accettato, prezzi delle prestazioni da 80,00 a oltre 1.000,00 euro.

Grazie al Modulo Urania, il Cup on Web, già presente nelle migliori strutture polispecialistiche e diagnostiche, potrà essere a disposizione delle farmacie senza l’acquisto di software e di hardware, tramite un semplice browser.

Tramite il browser è possibile prenotare in modo sicuro (https), affidabile e veloce, qualsiasi prestazione sanitaria diagnostica o visite mediche specialistiche private o convenzionate; con pochi passaggi si possono prenotare automaticamente più prestazioni specialistiche con un’unica richiesta in giornata, con eventuale stampa e/o per email della preparazione agli esami.

Marketing farmaceutico: principali vantaggi di Urania

  • Opportunità di Business: possibilità di incrementare il proprio fatturato giornaliero.
  • Servizi innovativi: adeguamento al Decreto Legislativo 153/2009.
  • Fidelizzazione del cliente: i clienti ritorneranno nella vostra struttura grazie ai servizi  offerti loro.
  • Partenza immediata: soltanto 10 minuti di corso.
  • Facile e veloce da utilizzare: tramite il vostro browser preferito, pochi passaggi, da PC, tablet o smart phones.
  • Software conforme alle norme di Sicurezza: nel rispetto della legge sulla sicurezza dei dati e sulla Privacy.

Contattaci subito per ulteriori informazioni, abbiamo già adesioni!

info: info@medusasoftware.it

Tel: +39 06.56368558 (r.a.) Fax. +39 06.62204942 ; cell: 333 480 26 66

Web:http://www.medusasoftware.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.