Marketing in Outsourcing Vantaggi: cos’è e come funziona

Marketing in Outsourcing Vantaggi: cos'è e come funziona

Cos’è il Marketing in Outsourcing? Definizione Outsourcing Marketing

Il Marketing in Outsourcing consiste nel fornire attività e strategie di promozione/vendita da parte di un’Agenzia specializzata in Marketing ad un’Azienda terza (Azienda cliente); questo soggetto può essere una grande Impresa, una PMI, un Professionista oppure un privato.

Grazie all’Outsourcing Marketing, un’Azienda cliente può affidare a un fornitore specializzato una parte o tutte le funzioni Marketing della propria Impresa (Digital Marketing, Comunicazione, Commerciale), focalizzandosi con maggior attenzione sulla gestione del proprio Core Business.

La Mission ELEVEN MARKETING è supportare la tua Azienda con un Servizio Marketing”esternalizzato”, che ti consente di risparmiare tempo e denaro!

Marketing in Outsourcing Vantaggi

Quali sono principali vantaggi dell’Outsourcing Marketing?

  1. Accesso a Competenze Specializzate: puoi sfruttare competenze e conoscenze specifiche fornite dai nostri esperti di marketing.
  2. Risparmio Costi: l’outsourcing è più economico rispetto all’assunzione di personale interno, specialmente per piccole imprese e professionisti.
  3. Flessibilità: puoi ampliare o ridurre le risorse di marketing in base alle esigenze del tuo business: picchi di lavoro e/o stagionalità
  4. Focus sul Core Business: delegando alla nostra Agenzia il tuo marketing, puoi concentrarti meglio sul tuo core business.
  5. Agilità e Innovazione: la nostra Agenzia è costantemente aggiornata sulle ultime tendenze e tecnologie, portando innovazione e nuovi strumenti al tuo marketing

Come funziona il Servizio Marketing in Outsourcing?

ELEVEN MARKETING è il tuo declina il Servizio di Marketing in Outsourcing in vai step:

  1. Identificazione del Target: come in qualsiasi strategia di marketing, è fondamentale identificare il pubblico di riferimento della tua Azienda.
  2. Posizionamento Marketing: identificazione della “Value Proposition” (Premessa di Valore) della tua Impresa.
  3. Comunicazione dei Vantaggi Competitivi: quali sono i “vantaggi competitivi” che le distinguono la tua Azienda dalla concorrenza? (es: tariffe competitive, qualità del servizio, tempi di consegna rapidi o altre caratteristiche distintive.)
  4. Strategie di Branding: la costruzione di un marchio solido è cruciale per guadagnare la fiducia dei clienti. Un marchio forte contribuisce a creare un’immagine affidabile e professionale
  5. Canali di Marketing Appropriati: definizione dei canali di marketing più adatti al tuo pubblico di riferimento. Questo potrebbe includere il marketing digitale attraverso il web e i social media, partecipazione a eventi settoriali, pubblicità mirata, relazioni pubbliche e altro.
  6. Sviluppo di Relazioni a Lungo Termine: definizione delle “tattiche” e degli “strumenti” per stabilire relazioni a lungo termine. La fiducia e la soddisfazione del cliente sono cruciali per la rinnovazione dei contratti e la creazione di partnership durature.

Il nostro approccio alla Consulenza Marketing

  • Chiarezza negli obiettivi: condividiamo chiaramente gli obiettivi di marketing che ti sei prefissato, nonchè i tempi necessari pe raggiungerli.
  • Comunicazione costante: ti presentiamo un contratto chiaro e trasparente, definendo e condividendo “KPI” (“Indicatori di Performance”) comprensibili e misurabili.
  • Monitoraggio delle prestazioni: monitori regolarmente le attività implementate, realizzando report chiari ed esaudienti.
  • Adattabilità: siamo preparati a riadattare tattiche, strumenti ed attività condivise, in funzione dei risultati e delle dinamiche del mercato.
  • Feedback continuo: forniamo feedback regolari per migliorare la qualità delle attività di marketing e per sviluppare una collaborazione proficua.

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