Come promuovere un Centro Fitness, come attirare clienti in palestra

Come Promuovere un Centro Fintess: con il marketing diretto!

come promuovere un centro fitness

Come promuovere un Centro Fitness? Come attirare nuovi clienti in palestra? Se sei atterrato su questo articolo, ti stai domandando quali strategie e quali strumenti adottare per incrementare il portafoglio iscritti nel tuo centro sportivo.

ELEVEN MARKETING si occupa di Consulenza Marketing per Centri Fitness – palestre , affiancando l’imprenditore nello studio della strategia marketing più efficace per incrementare, attraverso opportune azioni pubblicitarie, il numero di iscrizioni presso il centro.

Cominciamo col precisare che ci sono numerosi strumenti a disposizione del centro sportivo per comunicare e promuovere la propria attività:

  • Azioni di Marketing Diretto (Direct Marketing);
  • Azioni Web Marketing (promozioni su sito internet, Social Media Marketing);
  • Azioni di Co- Marketing (es. partnership tra palestra e centro estetico);
  • Cartelloni pubblicitari: cartellonistica pubblicitaria;
  • Pubblicità itinerante: esempio camion vela.

In questo articolo parleremo delle azioni di marketing Diretto (Direct Marketing) che a nostro avviso, sono le prime azioni da effettuare per qualsiasi Centro Sportivo che voglia comunicare direttamente ed efficacemente i propri servizi.

 

Come attirare clienti in palestra: valli a cercare !

Come incrementare il numero di iscrizioni nella tua palestra? Se hai aperto un nuovo centro sportivo o se desideri promuovere nuovi corsi, “metti il naso” fuori dalla tua palestra!

Cosa voglio dire?

Arrivo al punto: attraverso opportune azioni di marketing diretto, effettuate sul territorio, hai la possibilità di comunicare e promuovere direttamente la tua Attività a:

  • negozianti ;
  • Professionisti;
  • Imprenditori;
  • Enti;
  • ecc …

Non stiamo parlando delle “solite” campagne di volantinaggio massivo (seppur utili) che tante palestre effettuano per comunicare la promozione del momento … Ci riferiamo, piuttosto, alla CONSEGNA DI MESSAGGI PERSONALIZZATI AI VARI “TARGET DI RIFERIMENTO” per invitarli a provare i corsi del tuo centro sportivo.

 

Come Promuovere un Centro Fitness: incontra gli imprenditori del territorio e conquistali!

Ad esempio, se desideri promuovere la tua palestra presso negozi ed attività limitrofe, potresti (o chi per te) presentarti ai titolari di queste attività, offrendo loro un’occasione unica: l‘iscrizione gratuita al Centro sportivo per un certo periodo di tempo (da effettuarsi entro una certa data).

E cosa guadagneresti in cambio? Solo un iscritto in più che neanche paga? NON è così!

Regalando questo omaggio al titolare dell’attività, potresti chiedergli in cambio la possibilità di FORNIRE COSTANTEMENTE (almeno per il periodo della sua iscrizione gratuita) IL SUO NEGOZIO DI VOLANTINI PROMOZIONALI PER I SUOI CLIENTI, RESPONSABILIZZANDOLO AD EFFETTUARE UNA PROMOZIONE COSTANTE DELLA TUA PALESTRA!

Pensa che impatto promozionale importante se riuscissi a presentare questa iniziativa a qualche centinaia negozi! Immagina che beneficio in termini di capillarità e costanza pubblicitaria raggiungerebbe il tuo centro sportivo grazie a questa iniziativa!

 

Come Promuovere un Centro Fitness, conoscendo in anticipo il numero degli iscritti!

Lo sai che attraverso l’utilizzo del Direct Marketing puoi conoscere in anticipo il ritorno promozionale della tua campagna?

Devi sapere che il marketing diretto utilizza diversi strumenti:

  • Telemarketing;
  • Email marketing;
  • Visita personale

Nel nostro caso, attraverso l’incontro “faccia a faccia” con i titolari di un negozio, puoi arrivare ad una previsione di iscrizioni media che si aggira intorno al 20 %.

Dunque, nel caso visitassi 300 Attività sul territorio, potrai sicuramente fidelizzare almeno 60 negozi:

(300 x 20)/100 = 60

 

Se desideri una Consulenza per il tuo Centro Fitness, contattaci!

Se desideri una Consulenza per il tuo centro sportivo, possiamo offrirti i seguenti servizi:

 

 

 

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