Consulenza Centri Fitness Roma: per incrementare numero iscritti e fatturato
Consulenza Centri Fitness Roma è il servizio ELEVEN MARKETING dedicato a Centri Fitness , Palestre e Centri Sportivi che vogliono comunicare , promuovere con maggiore efficacia i propri servizi, incrementando il numero di iscritti e di abbonamenti presso le proprie strutture.
L’ultimo decennio ha visto l’ascesa delle grandi Catene di Centri Fitness, che grazie alla loro ampia offerta ed alla loro capillarità hanno messo in crisi i piccoli centri sportivi e le piccole palestre a gestione familiare.
Per rilanciare un Centro Fitness, dunque, non sono sufficienti campagne telemarketing dedicate ad ex clienti o promozioni a “prezzi stracciati” per acquisire nuovi soci, ma è necessario un vero e proprio Marketing Plan.
La mission ELEVEN MARKETING è posizionare l’Attività cliente studiando ed implementando una strategia Marketing efficace e sostenibile che permetta anche al piccolo centro fitness di contrastare efficacemente la concorrenza, migliorando i propri servizi ed incrementando il fatturato.
ELEVEN MARKETING affianca il Centro Fitness nella sintesi del proprio “Posizionamento di Marketing”, attraverso:
- Lo studio di un Piano Marketing Strategico
- La realizzazione di un Piano Marketing Operativo;
- La formazione del Personale di Front Office e di Vendita.
Consulenza Fitness: gli errori da non commettere!
Glie errori che certamente non devono commettere i Centri Fitness sono soprattutto:
- Posizionarsi o riposizionarsi sul territorio con una strategia di pricing eccessivamente bassa;
- Concentrarsi eccessivamente su azioni “push” (di vendita agggressiva)
- Non investire in innovazione
- Non investire nella formazione del personale
Consulenza Centri Fitness Roma: su quali strumenti e su quali leve puntare
Su quali strumenti e su quali leve deve concentrarsi il Centro Fitness che desidera avviare la propria attività o riposizionare il proprio Business?
La palestra dovrà:
- Studiare costantemente la concorrenza: monitorando sempre le strategie dei competitor principali;
- Puntare sull’innovazione di macchinari e servizi (compatibilmente con le proprie capacità di spesa);
- Investire nella formazione di Collaboratori di Front Office e Venditori del centro sportivo;
- Concentrarsi maggiormente sulle necessità del cliente (approccio “client oriented”) ;
- Favorire il “Customer Engagement” del cliente: per coinvolgerlo maggiormente all’interno del club, valorizzandolo ed emozionandolo costantemente;
- Favorire la “customer satisfaction” del cliente stesso: monitorando costantemente il grado di soddisfazione del Socio al fine di migliorare costantemente i servizi offerti
Consulenza Centri Fitness, in cosa consiste il servizio
la filosofia ELEVEN MARKETING è analizzare nel dettaglio le necessità del club cliente progettando un a Consulenza Fitness che tenga conto dei seguenti STEP.
STEP 1. MARKETING PLAN CENTRO FITNESS
- Obiettivi in termini di fatturato e di nuovi iscritti;
- Caratteristiche del territorio;
- Clienti Target di riferimento;
- Tendenze ed innovazioni del settore fitness;
- Punti di forza e di debolezza del centri Fitness cliente;
- Analisi dei punti di forza e di debolezza dei centri Sportivi Concorrenti;
- Sintesi Posizionamento di Marketing del club cliente;
- Implementazione “Marketing Mixa”: servizi, prezzi, comunicazione e distribuzione del servizio;
- Focus Comunicazione e Promozione: per veicolare efficacemente la “value proposition” del club cliente declinandola sui principali media.
STEP 2: FORMAZIONE VENDITORI FITNESS:
- Accoglienza del cliente;
- Approccio corretto e domande da porre;
- Analisi delle necessità
- Tour del club;
- Tentativi di chiusura di vendita;
- Efficace gestione delle obiezioni;
- I referrals
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