Telemarketing Centri Fitness: per aumentare il numero di iscrizioni
Sei Titolare o Socio di un Centro Fitness e vorresti incrementate il numero di iscritti nel tuo centro sportivo? il Servizio Telemarketing Centri Fitness ti permette di aumentare il numero di iscrizioni nella tua palestra.
Agenzia Marketing Roma – ELEVEN MARKETING ha sviluppato esperienza nella realizzazione di campagne telemarketing per Centri Fitness e Palestre che necessitano di una “spinta” promozionale per incrementare il numero dei nuovi soci.

Telemarketing Centri Fitness: per piccoli, medi e grandi centri sportivi
Il servizio appuntamenti telefonici per palestre è particolarmente indicato per piccoli , medi e grandi centri fitness che dispongono di un DATABASE di clienti potenziali ma non hanno risorse interne specializzate o competenze nella conduzione di campagne telefoniche promozionali.
In quali momenti è utile attivare una campagna telemarketing?
Le campagne telefoniche ELEVEN MARKETING sono particolarmente indicate nei momenti di:
- Apertura nuove palestre;
- Cambio gestione;
- Lancio nuove attività/corsi;
Appuntamenti telefonici centri sportivi: per le palestre in startup
Una Campagna professionale di “contact management“ è particolarmente indicata nella fase di apertura di un nuovo centro fitness.
Durante questa fase, la maggior parte delle palestre (in funzione del budget a disposizione) investe denaro in:
- realizzazione sito web;
- grafica e stampa volantini;
- acquisto spazi pubblicitari in giornali locali;
- affissioni ;
- radio
Questi investimenti di marketing , certamente molto utili , non sono sempre sufficienti ad incrementare il numero di nuove richieste informazioni e di iscrizioni nel breve periodo.
Se si dispone di un DATABASE di clienti potenziali, infatti, la prima azione da intraprendere è contattare queste anagrafiche invitandole ad un tour del centro per un’eventuale iscrizione.
Appuntamenti telemarketing centri sportivi: indispensabile nei “cambi gestione”.
Un’ efficace campagna di appuntamenti telemarketing è assolutamente indispensabile per i centri fitness che cambiano gestione.
Durante un cambio gestione, infatti, i vecchi titolari dovrebbero sempre consegnare un DATABASE di clienti attivi , non attivi e potenziali ai nuovi proprietari.
Grazie a queste anagrafiche, è possibile attivare una campagna direct marketing sia per comunicare la nuova gestione che per promuovere nuovi abbonamenti annuali a tariffe vantaggiose!
Telemarketing Centri Fitness: per condurre indagini di “customer satisfaction”
Una campagna telemarketing centri fitness può essere adottata anche per condurre indagini sul grado di soddisfazione dei clienti attivi.
Attraverso il contatto telefonico, infatti, è possibile sondare il grado di soddisfazione del socio, invitandolo a partecipare gratuitamente ad un nuovo corso, per un eventuale futuro acquisto.
Telemarketing Centri Fitness: vantaggi
Quali dono i vantaggi di una campagna contact management per centri sportivi?
- EFFICACIA: nel breve periodo è possibile invitare nuovi clienti potenziali presso il centro, incrementando il numero di iscrizioni ;
- RISPARMIO TEMPO: delegando a degli esperti il contatto telefonico, i proprietari della palestra risparmiano tempo;
- RISPARMIO DENARO: il nostro servizio permette di risparmiare denaro, evitando di effettuare assunzioni di personale di segreteria ;
- DEDUCIBILITA‘ : l’investimento rientra nelle spese di pubblicità e marketing che possono essere totalmente deducibili al 100%;
- FLESSIBILITA’ : si può “accendere”/ ”spegnere” il servizio in qualsiasi momento, in funzione del budget o degli obiettivi del Centro sportivo;
Se desideri una Consulenza per il tuo Centro Fitness, contattaci!
Se desideri una Consulenza per il tuo centro sportivo, possiamo offrirti i seguenti servizi: