Corso WordPress SEO, Corso Personalizzato CMS WordPress

Corso WordPress SEO, Corso Personalizzato CMS WordPress

Corso WordPress SEO: per imparare a configurare WordPress, creando siti web ottimizzati SEO

Il Corso WordPress SEO è la formazione personalizzata (sia in presenza che online) per insegnare a creare siti internet con il CMS WordPress, ottimizzando pagine ed articoli con le tecniche della “Search Engine Optimization”.

Se il tuo scopo è diventare un SEO Specialist, migliorando le tue conoscenze sul Posizionamento nei Motori di Ricerca, non puoi non conoscere WordPress!

WordPress, infatti, oltre ad essere il “Content Mangement System” per Professionisti e PMI più diffuso al mondo, è anche la piattaforma software “SEO friendly” per antonomasia … un vero “must” per tutti i gli amanti della SEO.

Per Studenti, Liberi Professionisti ed Imprenditori: nessuna conoscenza HTML/CSS e grafica necessaria!

Il Corso WordPress SEO è un Corso iIndividuale personalizzato, adatto a studenti, Liberi Professionisti ed Imprenditori; la formazione viene progettata ed erogata “dal vivo” in base alle tue esigenze formative ed alla tua disponibilità di tempo.

I moduli formativi (13 in totale) sono lezioni “dal vivo”, che possono essere frequentate dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 0:700 alle ore 23:00.

Per frequentare il Corso non servono particolari conoscenze tecniche particolari (ovviamente se si hai già una “conoscenza base” di WordPress è meglio); l’importante è nutrire una forte passione per la SEO e per il Digital Marketing!

Corso WordPress SEO, Corso Personalizzato CMS WordPress

Corso WordPress SEO: programma con 13 moduli formativi (da 2 ore cad.) per un tot. di 26 ore

Il nostro Corso WordPress SEO è organizzato in 13 moduli formativi della durata di 2 ore ciascuno.

Di seguto riportiamo gli argomenti principali del programma:

1° SCELTA DELL’HOSTING: nella prima fase ti spieghiamo come scegliere l’hosting “giusto” in funzione delle tue necessità: risorse, servizi e assistenza. La scelta del fornitore hosting è molto importante poichè può influenzare la realizzazione del tuo sito WordPress, nonchè le sue performance a livello “SEO”.

2° ANALISI E SCELTA DEL DOMINIO: durante questa fase analizzi i domini dei tuoi concorrenti, in modo da scegliere il dominio più coerente ed efficace per la tua Attività. Ti dimostriamo quanto il “fattore dominio” sia ancora molto importante per il posizionamento SEO.

3° ANALISI S.W.O.T. SEO: contestualmente alla scelta del dominio, analizziamo i punti di forza e di debolezza della tua attività online, confrontandoli con quelli della concorrenza, in modo da definire il tuo “posizionamento di marketing” ed avviare la tua Strategia di “Content Marketing”.

4° ANALISI KEYWORDS e KEYPHRASES: nella quarta fase analizziamo le principali keywords utilizzate dai tuoi competitors principali, utilizzando sia i “SEO TOOL”, che “L’ANALISI SEO UMANA” effettuata sulle prime 2 pagine di Google.

5° INSTALLAZIONE WORDPRESS: durante il quinto step ti illustriamo le modalità principali per installare WordPress, in funzione delle risorse messe a disposizione del tuo hosting.

6° LA BACHECA WORDPRESS: in questa fase ti spieghiamo come interagire con la bacheca wordpress, illustrandoti il funzionamento di ogni singola voce del back-end del CMS.

7° CONFIGURAZIONE SITO E MAPPA: durante il 7° step ti spieghiamo il “settaggio base” del tuo sito:

  • Come settare WordPress per il BLOG.
  • Come settare WordPress per un sito web.
  • Come realizzare una pagina “work in progress”.
  • Come realizzare la tua homepage.
  • Come realizzare i menù (menù principali e menù secondari).

8° GESTIONE DEI CONTENUTI: durante questa fase ti spiegniamo la “filosofia WordPress” per la gestione dei contenuti, insegnandoti a:

  • Creare e gestire le pagine a livello SEO.
  • Creare e gestire i nuovi articol a livello SEO.
  • Organizzare le categorie per una SEO efficace.
  • Gestire i commenti delle pagine/articoli.

9° GESTIONE GRAFICA WORDPRESS: nella 9° fase ti insegnamo a gestire la grafica WordPress, attraverso la scelta di template “free” e template “premium”. In questo modo impari a cambiare la “veste grafica” del tuo sito web senza avere alcuna conoscenza di HTML5 /CSS3 e programmi di grafica.

10° SCELTA ED UTILIZZO DEI PRINCIPALI “PLUGIN”: durante il 10° step ti illustriamo il funzionamento dei “plugin”, espansioni indispensabili per migliorare e personalizzare le performance del tuo sito internet. Ti consigliamo, inoltre, i “plugin” fondamentali, quelli che non possono assolutamente mancare nel tuo futuro sito web!

11° UTILIZZO COMPOSITORE VISIVO “NIMBLE BUILDER“: nell’11° step ti spieghiamo come utilizzare “Nimble Builder”; un plug-in WordPress gratuito per la creazione di pagine in anteprima in tempo reale, che consente di trascinare e rilasciare moduli come editor di testo, immagini, moduli di contatto, mappe, icone o bellissime sezioni predefinite con uno sfondo di parallasse.

12° OTTIMIZZAZIONE SEO ON-PAGE SITO WORDPRESS: nella penultima fase completiamo l’ottimizzazione SEO dei contenuti delle pagine e degli articoli, verificando la correttezza di tutti i “FATTORI SEO ONPAGE”:

  • Meta TAG: title, description.
  • Titli di pagina e sottotitoli: H1, H2, H3, H4, ecc …
  • Link interni.
  • Anchor text.
  • Immagini e video.

13° TENDENZE SEO 2022: durante l’ultima fase, descriviamo le principali tendenze SEO per il 2022, dandoti utili consigli su come aggiornare e “mantenere in salute” il tuo nuovo sito web.

Corso WordPress SEO: online e in aula 7 giorni su 7 dalle, dalle 07:00 alle 23:00

Il Corso WordPress SEO è una formazione “su misura”, che viene personalizzata in funzione delle necessità del cliente. La formazione può essere erogata sia “a distanza” che “in presenza” (presso le nostre aule di formazione o presso la sede del cliente).

I moduli formativi possono essere frequentati dal Lunedì alla Domenica, in una fascia oraria compresa dalle 07:00 alle 23:00.

Durata del Corso personalizzata: da 2 settimane min. a 1 mese max.

La durata del Corso è decisa in funzione delle tue necessità; tieni presente che ogni modulo ha una durata di 2 ore e che per completare tutto il percorso (26 ore totali), sono necessarie almeno 2 settimane.

Generalmente, il corsista non impiega mai più di 1 mese per completare tutti i moduli.

Materiale fornito

  • Corso online: slide power point e PDF.
  • Corso in aula: slide cartacee e power point.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

default img

Contattaci come preferisci

Oppure compila il Form