Partnership Google WordPress: più velocità per lo sviluppo del Web!

Partnership Google WordPress: per migliorare il web e l’esperienza degli utenti

partnership google wordpress

La storica partnership tra Google e WordPress sta subendo un ulteriore accelerazione: il colosso di Montain View sta assumendo i massimi esperti WordPress per dare un contributo al miglioramento della velocità della piattaforma CMS WordPress.

WordPress è il CMS “Content management System” – sistema per la gestione dei contenuti, più diffuso al mondo: ha una quota di mercato del 59 % (tra tutti i software di gestione dei contenuti per il web) e circa 1/3 dei siti di tutto il mondo sono realizzati con la sua piattaforma.

Dunque, In ottica miglioramento “ecosistema” web, WordPress è uno degli interlocutori più importanti per Google!

 

Partnership Google WordPress: per un web più veloce!

Sappiamo ormai da tempo che la velocità di caricamento di un sito web è uno dei più importanti parametri di posizionamento SEO .

Infatti, con il lancio del “mobile-first” index,  Google creerà e classificherà i suoi elenchi di ricerca in base alla versione mobile del contenuto,  anche per le schede mostrate agli utenti desktop: un fattore che può influenzare in maniera determinante l’esperienza dell’utente!

 

Partnership Google WordPress: il più diffuso, ma il meno veloce

Tra i vari incontri con gli esperti, Google ha condiviso i dati riguardanti una delle problematiche WordPress: la sua scarsa velocità di caricamento della pagina rispetto ad altri CMS rivali.

Di seguito riportiamo risultati grafici di un benchmark del fattore “VELOCITA'” tra siti sviluppati con WordPress e siti sviluppati con altri CMS “Non – WordPress”.

FONTE FOTO: “Serach Engine Land”

 

Qual’è il tempo si risposta del server ?

 

Quanti sono i Byte caricati ?

 

Qual’è la velocità di caricamento del mio sito ?

 

Con quale velocità i contenuti della pagina vengono visitati ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.