Email Commerciale esempio: esempio Direct Email Marketing
Email commerciale esempio: l’ email commerciale, detta anche Direct Email Marketing (DEM) ha una duplice finalità:
1) Presentare un prodotto servizio ad un’Azienda cliente potenziale;
2) Fissare un appuntamento in Azienda con un Referente potenziale.
Qualsiasi sia il suo scopo, il risultato un’ email commerciale deve poter essere misurato: LA REDEMPTION è il miglior indicatore per misurare l’ efficacia di una DEM.
REDEMPTION = (N°RISPOSTE/N°CONTATTI) X 100
Email commerciale esempio: per promuovere un prodotto/servizio
La DEM, può essere finalizzata alla promozione di un prodotto/servizio, invitando il destinatario a compiere un’azione:
a) arrivare ad un sito aziendale per compilare un form di richiesta informazioni;
b) atterrare su una landing page per acquistare il prodotto pubblicizzato.
In questo caso, se volessimo misurare la redemption di quanti clienti potenziali hanno compilato il modulo richiesta informazioni, avremmo:
REDEMPTION = (N°FORM COMPILATI/N°E-MAIL INVIATE) X 100
es: (50/2000) x 100 = 2,5
ESEMPIO: EMAIL PROMOZIONE CORSO VENDITA
OGGETTO: Luca, quanti contratti hai chiuso oggi? Ciao Luca! vorresti diventare un abile Venditore? ti piacerebbe incrementare le tue probabilità di successo nella trattativa di vendita, trasformando ogni visita commerciale in un contratto? In questo video-corso scoprirai l'"arte di vendere": tecniche di vendita e di comunicazione efficace per acquisire clienti! https://www.11marketing.it/arte-di-vendere Un video corso molto PRATICO e CONCRETO in cui potrai imparare, attraverso ESEMPI ed esercitazioni pratiche, le tecniche utilizzate dai grandi Venditori come ad esempio: - Linguaggio Verbale e linguaggio non verbale; - Le fasi della vendita; - Il superamento delle obiezioni; - La negoziazione; ... emolto altro ancora! http://www.11marketing.it/arte-di-vendere/video-corso => Inoltre, riceverai in OMAGGIO 1) L' E-BOOK "Il telemarketing di successo" Un'utilissima guida tascabile per avere sempre a "portata di mano" tutte le tecniche e gli stratagemmi per fissare appuntamenti in Azienda; 3) Uno SCONTO del 20% per la partecipazione ad uno dei corsi in aula organizzati da ELEVEN MARKETING. Per maggiori informazioni clicca qui: http://www.11marketing.it/arte-di-vendere/omaggio Un cordiale saluto Elio Castellana ELEVEN MARKETING www.11marketing.it
Email Commerciale esempio: fissare un appuntamento
Scopo della DEM, può essere nche quello di fissare un appuntamento in Azienda
In questo caso, se volessimo misurare la redemption degli appuntamenti fissati avremmo:
REDEMPTION = (N°APPUNTAMENTI FISSATI/N°TELEFONATE EFFETTUATE) X 100
es: (4/20) x 100 = 20%
ESEMPIO: PRESA APPUNTAMENTO
OGGETTO: Gentile Dott. Rossi, appuntamento Elio Castellana
Egr. Ing. Rossi,
Sono Elio Castellana, ELEVEN MARKETING
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Distinti saluti.
Elio Castellana
ELEVEN MARKETING
www.11marketing.it
Consigli e trucchi per scrivere un email efficace
Di seguito riportiamo un elenco di punti utili per creare la tua email efficace:
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