Email commerciale esempio, email commerciale modello

Email Commerciale esempio: esempio Direct Email Marketing

Email commerciale esempio, email commerciale modello

Email commerciale esempio: l’ email commerciale, detta anche Direct Email Marketing (DEM) ha una duplice finalità:

1) Presentare un prodotto servizio ad un’Azienda cliente potenziale;
2) Fissare un appuntamento in Azienda con un Referente potenziale.

Qualsiasi sia il suo scopo, il risultato un’ email commerciale deve poter essere misurato: LA REDEMPTION è il miglior indicatore per misurare l’ efficacia di una DEM.

REDEMPTION = (N°RISPOSTE/N°CONTATTI) X 100 

Email commerciale esempio: per promuovere un prodotto/servizio

La DEM, può essere finalizzata alla promozione di un prodotto/servizio, invitando il destinatario a compiere un’azione:

a) arrivare ad un sito aziendale per compilare un form di richiesta informazioni;
b) atterrare su una landing page per acquistare il prodotto pubblicizzato.

In questo caso, se volessimo misurare la redemption di quanti clienti potenziali hanno compilato il modulo richiesta informazioni, avremmo:

REDEMPTION = (N°FORM COMPILATI/N°E-MAIL INVIATE) X 100 

es: (50/2000) x 100 = 2,5

ESEMPIO: EMAIL PROMOZIONE CORSO VENDITA

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Elio Castellana
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Email Commerciale esempio: fissare un appuntamento

Scopo della DEM, può essere nche quello di fissare un appuntamento in Azienda

In questo caso, se volessimo misurare la redemption degli appuntamenti fissati   avremmo:

REDEMPTION = (N°APPUNTAMENTI FISSATI/N°TELEFONATE EFFETTUATE) X 100 

es: (4/20) x 100 = 20%

ESEMPIO: PRESA APPUNTAMENTO

OGGETTO: Gentile Dott. Rossi, appuntamento Elio Castellana

Egr. Ing. Rossi,

Sono Elio Castellana, ELEVEN MARKETING 
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Per Aziende del settore Medicale come la Rossi Srl, offriamo 
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Distinti saluti.
Elio Castellana
ELEVEN MARKETING
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Consigli e trucchi per scrivere un email efficace

Di seguito riportiamo un elenco di punti utili per creare la tua email efficace:

Email commerciale esempio

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