Dominio vincente e strategia di marketing
La scelta del dominio corretto valorizza la tua strategia marketing !
Come scegliere il nome a dominio corretto per il tuo sito web ? Sebbene la maggior parte dei professionisti e delle imprese utilizzi un solo nome a dominio per promuovere il proprio sito web/azienda, molte società farebbero bene a considerare la scelta di 2 o più domini …
… Cosa intendo dire ?
Creare ed acquistare più domini, potrebbe agevolare la tua strategia marketing !
Mi spiego meglio: a seconda del business o del servizio che desideri promuovere on line, potresti creare uno o più domini differenti legati allo specifico prodotto/servizio che vuoi promuovere.
Dominio vincente e strategia di marketing: vantaggi
Se ad esempio, se il tuo obiettivo è promuovere una campagna marketing verso un target specifico (che differisce dal target group del tuo core business ), potresti utilizzare un nuovo nome a dominio che punti ad un mini sito / landing page creati ad hoc.
I benefici di questa operazione sono molteplici:
- Creazione contenuti specifici per una nuova audience;
- Testare nuovi messaggi;
- Tracciare velocemente e con maggiore efficacia i risultati della campagna.
Dominio vincente e strategia di marketing: esempi
Generalmente, si fa riferimento ad un “solo” dominio per promuovere il “brand” della propria azienda; ma come ti comporti se sei un architetto che vuole promuovere il proprio studio in un’area residenziale specifica ?
In questo caso faresti bene ad acquistare un dominio “ad hoc” che includa le parole chiave geografiche di quella specifica area.
Grazie alla scelta di domini specifici, puoi valorizzare i tuoi sforzi di marketing, raggiungendo migliori risultati.
La scelta di domini “ad hoc” potrebbe essere molto utile nel caso tu debba promuovere:
- un giorno particolare: www.blackfridayroma.it ;
- una stagione/vacanza aspecifica: www.vacanzesullaneve.it
- una location specifica: www.studioarchitetturaromanord.it
ecc …
Dunque, con una efficace “domain strategy”, che includa “qualche” dominio strategico in più, promuovi campagne marketing online più performanti, incrementando il numero di contatti qualificati ed acquisendo più clienti.