Dominio vincente e strategia di marketing: “domain strategy” efficace

Dominio vincente e strategia di marketing

La scelta del dominio corretto valorizza la tua strategia marketing !

Dominio vincente e strategia di marketing

Come scegliere il nome a dominio corretto per il tuo sito web ? Sebbene la maggior parte dei professionisti e delle imprese utilizzi un solo nome a dominio per promuovere il proprio sito web/azienda, molte società farebbero bene a considerare la scelta di 2 o più domini …

… Cosa intendo dire ?

Creare ed acquistare più domini, potrebbe agevolare la tua strategia marketing !

Mi spiego meglio: a seconda del business o del servizio che desideri promuovere on line, potresti creare uno o più domini differenti legati allo specifico prodotto/servizio che vuoi promuovere.

Dominio vincente e strategia di marketing: vantaggi

Se ad esempio, se il tuo obiettivo è promuovere una campagna marketing verso un target specifico (che differisce dal target group del tuo core business ), potresti utilizzare un nuovo nome a dominio che punti ad un mini sito / landing page creati ad hoc.

I benefici di questa operazione sono molteplici:

  • Creazione contenuti specifici per una nuova audience;
  • Testare nuovi messaggi;
  • Tracciare velocemente e con maggiore efficacia i risultati della campagna.

Dominio vincente e strategia di marketing: esempi

Generalmente, si fa riferimento ad un “solo” dominio per promuovere il “brand” della propria azienda; ma come ti comporti se sei un architetto che vuole promuovere il proprio studio in un’area residenziale specifica ?

In questo caso faresti bene ad acquistare un dominio “ad hoc” che includa le parole chiave geografiche di quella specifica area.

Grazie alla scelta di domini specifici, puoi valorizzare i tuoi sforzi di marketing, raggiungendo migliori risultati.

La scelta di domini “ad hoc” potrebbe essere molto utile nel caso tu debba promuovere:

  • un giorno particolare: www.blackfridayroma.it ;
  • una stagione/vacanza aspecifica: www.vacanzesullaneve.it
  • una location specifica: www.studioarchitetturaromanord.it

ecc …

Dunque, con una efficace “domain strategy”, che includa “qualche” dominio strategico in più, promuovi campagne marketing online più performanti, incrementando il numero di contatti qualificati ed acquisendo più clienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.