Un’iniezione di “Direct Marketing” per far “salire” il tuo nuovo sito web!
Direct Marketing per migliorare la SEO: una “spinta” per il tuo posizionamento
Hai messo on line il tuo nuovo sito internet? Ti stai domandando quali siano le tattiche e gli strumenti migliori per posizionare il tuo business su Google?
il Marketing Diretto per migliorare la SEO è una tattica efficace per dare una “spinta” immediata al tuo nuovo sito internet.
Particolarmente utile per piccole imprese locali
Le azioni di Marketing Diretto a supporto del posizionamento SEO sono particolarmente utili a Professionisti e Piccole Media Imprese che operano, a livello locale, in settori altamente competitivi.
Infatti, grazie ad un'”iniezione di Direct Marketing nel tuo SEO”, promuovi il tuo business on line in maniera più rapida ed efficace, incontrando più clienti e guadagnando maggiori “click” sul tuo nuovo sito web.
Direct Marketing per migliorare la SEO: esempio
Immagina di essere proprietario di una piccola software house di provincia che offre un programma CMS per creare nuovi siti web; una tattica estremamente efficace per promuovere la tua azienda è quella di visitare i tuoi clienti potenziali.
Grazie a questa tattica puoi:
1) velocizzare la promozione della tua attività mediante un contatto immediato con il tuo target.
2) Aumentare i “click” sul tuo sito grazie agli appuntamenti di presentazione presso i tuoi clienti potenziali.
3) Avere un riscontro immediato sul grado d’interesse del tuo target: interessato/non interessato.
4) Verificare le reali necessità dei clienti aggiornando le funzionalità del tuo prodotto.
4) incrementare la preparazione di nuovi preventivi grazie alle visite commerciali.
5) ipotizzare una “redemption” (ritorno dell’azione promozionale) tra il 20% e il 30%.
6) Aumentare la probabilità di acquisire nuovi clienti.
7) investire parte del fatturato scaturito da quest’azione in nuove attività SEO / SEM.
8) Creare ed ottimizzare nuovi contenuti sul sito aziendale in funzione dei feedback dei clienti.
Perchè è importante
Il Direct Marketing per migliorare la SEO è una strategia importante perchè permette alle piccole attività di “leggere” in maniera più rapida e precisa le necessità dei propri clienti potenziali.
E’ noto, infatti, che il posizionamento organico è un’attività di lungo periodo che dà i suoi frutti dopo circa 6 mesi-1 anno.
Dunque, diventa fondamentale poter affiancare a questa azione “online” anche un’attività promozionale “offline” che possa dare riscontri nel breve periodo.