Corso Telemarketing Teleselling, più appuntamenti e vendite!

Corso Telemarketing Teleselling, più appuntamenti e vendite!

Corso Telemarketing Teleselling: un unico corso per incrementare le visite commerciali e le vendite

Sei alla ricerca di un Corso Telemarketing Teleselling?

ELEVEN MARKETING FORMAZIONE è orgogliosa di presentare una formazione unica nel suo genere: un Corso progettato per rispondere alle esigenze formative sia di Telemarketer che di Teleseller; ideale per imprese operanti nel settore Telefonia, Energia, ICT, Digital e non solo!

A chi è rivolto il Corso?

Il Corso è ideale per Telemarketer e Teleseller di aziende commerciali che vogliono migliorare le proprie performance sia nella presa appuntamenti (obiettivo del telemarketing) che nella vendita telefonica (target del teleselling).

Dopo 15 anni di esperienza formativa per Professionisti e PMI, siamo fermamente convinti dell’importanza di offire corsi sulla comunicazione telefonica che permettano ai partecipanti di eccellere sia nella presa appuntamenti commerciali che nella vendita di beni/servizi.

Corso Telemarketing Teleselling: finalità e vantaggi

Grazie a questa formazione, sarai in grado di applicare le tecniche e le strategie di teleselling/telemarketing in funzione di target e situazioni specifiche.

Devi sapere, infatti, che il telemarketing ha un approccio più “elegante” rispetto al teleselling ed è utilizzato sopratutto per contattare e visitare clienti potenziali, stringendo con loro relazioni di medio-lungo periodo.

Il “teleselling”, invece, si caratterizza per un approccio piu’ “pragmatico”, finalizzato ad instaurare una relazione di breve-medio periodo con il ciente, che possa tradursi preferibilmente in una vendita immediata di un prodotto/servizio.

Durante il Corso ti insegnamo ad applicare correttamente le tecniche telemarketing/teleselling in funzione:

  • dell’obiettivo della tua telefonata.
  • Del cliente con il quale stai comunicando: “B2B”, B2C”.
  • Del prodotto/servizio che stai promuovendo.
  • Del “cluster” cliente che stai contattando.
  • Del momento in cui stai effettuando la telefonata.

Ad esempio:

Obiettivo della telefonata: ti insegnamo a promuovere in maniera efficace il tuo prodotto/servizio per raggiungere nel miglior modo e in meno tempo possibile l’obiettivo della tua telefonata: vendita prodotto/presa appuntamento.

Prodotto/servizio: in base al prodotto/servizio che offri, ti insegnamo a realizzare lo script telefonico più corretto, in funzione della tua “value proposition” aziendale.

Cliente “B2B”, B2C”: in funzione della tipologia del cliente (privato o business), ti insegnamo a sviluppare il teleselling corretto per il privato e il telemarketing più adeguato per l’Azienda.

Cliente “potenziale”, “non attivo”, “attivo”: ti insegnamo a realizzare lo script piu’ idoneo per contattare un cliente potenziale (che non ha mai acquistato da te), un cliente non attivo (che non compra da te da circa 1 anno), un cliente fidelizzato (al quale puoi proporre azioni di “up-selling” e/o di “cross-selling“)

Momento in cui telefoni: ti insegnamo a realizzzare la telefonata più funzionale al giorno e all’orario settimanale in cui telefoni ed in funzione del target specifico.

Diventerai “camaleontico”! Un vero professionista del Telemarketing-Teleselling

Con il Corso Telemarketing – Teleselling diventerai un Esperto della Comunicazione Telefonica: un Professionista in grado di utilizzare efficacemente sia i vantaggi del telemarketing che del teleselling, adattando la tua comunicazione in funzione del cliente e del momento in cui comunichi … diventerai “camaleontico”!

Corso Telemarketing Teleselling: programma

  • Definizione della “Value Proposition Aziendale”.
  • Telemarketing Vs Teleselling.
  • Quando utilizzare il Telemarketing e quando il Teleselling
  • Approccio B2B e B2C.
  • Realizzazione script Telemarketing efficace.
  • Realizzazione script Teleselling efficace.
  • Rintracciare il nominativo del referente aziendale (nel caso in cui non lo si conosca).
  • Gli “Stili comportamentali”.
  • La gestione dei “filtro”: il filtro, un potente alleato.
  • Le Fasi del colloquio telefonico: apertura, ascolto, parte centrale, gestione obiezioni, chiusura.
  • Superare le obiezioni telefoniche.
  • Focus Chiusura della telefonata: presa appuntamento/ sottoscrizione contratto.
  • Come gestire correttamente il follow-u
  • Cenni all’e-mail efficace.
  • Simulazioni telefoniche.

Modalità di erogazione: online o in presenza, come preferisci!

Il Corso è personalizzato in funzione delle tue necessità e può essere erogato sia online (a distanza) – tramite ZOOM o Skype, oppure in aula (presso la tua sede aziendale o presso le nostre aule di formazione.

Materiale consegnato:

  • Lezioni online: slide powerpoint e pdf
  • Lezioni in aula: slide powerpoint, pdf e slide cartacee

Corso Telemarketing Teleselling: contattaci pe rmaggiori informazioni

Corso Telemarketing Teleselling, formazione tecniche di vendita telefonica
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