Trend Consulenza Marketing 2015: ELEVEN MARKETING cresce!
in occasione della chiusura 2015, ELEVEN MARKETING elabora il REPORT FATTURATO CONSULENZA MARKETING di 4 anni di attività: da Gennaio 2012 (anno di apertura della Società) a Dicembre 2015.
Durante questi 4 duri anni di crisi economica, la nostra Società è sempre cresciuta!
Prendendo come riferimento il fatturato annuo del 2012, ELEVEN MARKETING ha costantemente migliorato, di anno in anno, le proprie performance di vendita:
- fatturato 2012 Vs fatturato 2013: + 3% di fatturato;
- fatturato 2012 Vs fatturato 2014: + 30% di fatturato;
- fatturato 2012 Vs fatturato 2015: + 50% di fatturato.
Trend Consulenza Marketing 2015: Consulenza Commerciale e Piani Marketing
ELEVEN MARKETING è “sopravvissuta” e cresciuta grazie alla professionalità e “adattabilità” dei nostri Collaboratori: la nostra Società è riuscita a comunicare un “Posizionamento di Marketing” sostenibile e distintivo rispetto ai competirors.
La Consulenza Commerciale e la Consulenza Marketing sono stati i servizi che ci hanno consentito di entrare e crescere in un mercato molto competitivo, caratterizzato, per lo più, da piccole realtà specializzate esclusivamente nel web marketing.
Nei primi anni: 2012 e 2013, infatti, i servizi più venduti sono stati:
- Servizio Appuntamenti Qualificati
- Sviluppo Piani Marketing
Trend Consulenza Marketing 2015: Consulenza Commerciale e Piani Marketing
Anche negli anni successivi – 2014, 2015 , oltre la Consulenza – Marketing Commerciale, sono cresciuti molto i servizi Web Marketing:
Trend Consulenza Marketing 2015: stagionalità Servizi Marketing
Come si può notare nel grafico in basso, i nostri servizi di Consulenza Marketing presentano una “marcata stagionalità”:
i mesi più “difficili”, durante i quali ci sono meno progetti e meno fatturato sono:
- Agosto;
- Settembre
- Luglio
In chiave 2016, una delle nostre sfide più ambiziose, sarà ridurre la stagionalità del nostro business,!
Per raggiungere questo obiettivo, tentando di “stabilizzare” il fatturato nei mesi storicamente più negativi, dovremo:
- Sviluppare nuove opportunità nei settori ad alta stagionalità;
- Stringere nuove “partnership”;
- Incrementare attività commerciale: visite e preventivi.