Strategie Marketing a supporto delle riaperture: responsabilità e inclusività

Strategie Marketing a supporto delle riaperture

In questa complessa era del Marketing i brand devono focalizzarsi sulle persone, sulla responsabilità e sull’inclusione

Strategie Marketing a supporto delle riaperture: nell’era “COVID-19, la maggior parte delle aziende è costretta a focalizzarsi più sugli obiettivi di “sopravvivenza” che su quelli di “crescita”.

Una domanda sorge spontanea: come sopravvivere sul mercato?

Steve Sirich, General Manager Global Advertising Business di Microsoft, propone alcune considerazioni sulle strategie Marketing/Digital Marketing che i brand dovrebbero seguire, per supportare al meglio i clienti, conseguendo contemporaneamente gli obiettivi di crescita.


Strategie Marketing a supporto delle riaperture: concentrarsi su una Mission “sociale”

In questo periodo di pandemia, in cui i consumatori parlano sia con i propri comportamenti sia con il proprio portafogli, Sirich afferma che i brand devono concentrarsi soprattutto su una mission “sociale” più che sugli obiettivi di “crescita”.

Le aziende, dovranno operare con una crescente autenticità, mettendo al primo posto le persone e le comunità,
dando la priorità alla sicurezza dei clienti e dei dipendenti.

Strategie Marketing a supporto delle riaperture

Quali sono gli “ingredienti” indispensabili per l’attuazione di strategie Marketing efficaci durante l’era Coronavirus?

#1 FOCUS SULLA RESPONSABILITA’ SOCIALE AZIENDALE
La “conversazione sociale” è una componente fondamentale per lo sviluppo e la promozione del brand; le aziende che vogliono promuovere un brand forte, conquistando la fiducia dei propri clienti, devono investire in innovazione, inclusione, sviluppo e benessere.

#2 I VALORI PORTANO CRESCITA
Il “peso” di un brand riflette i suoi valori e il cliente moderno sa come identificarli. La sfida dei Marketer è comunicare efficacemente i valori della mission aziendale, favorendo la crescita del brand.

#3 SOSTENERE L’INCLUSIVITA’
Nel marketing moderno , l’inclusività e la diversità sono componenti indispensabili per la costruzione di un brand. Secondo Sirich, inclusività significa considerare “molteplici dimensioni della diversità per creare una rappresentazione culturalmente accurata nella pubblicità”.
Quando le persone si sentono incluse, l’atteggiamento che segue è la fiducia.

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