Il Marketing durante la “Fase 3” COVID-19

Strategie Marketing Fase 3:
come ripartire durante il Coronavirus

Tattiche e Strategie Marketing per combattere la Fase 3 Covid-19

Strategie Marketing Fase 3:
“la distanza, ci avvicina”

Fase 3 Coronavirus 15 Giugno: l’Italia vuole ripartire.

Riaprono centri estivi e cinema

Fase 3 Coronavirus, l’Italia vuole ripartire, ha bisogno di ripartire!

Dopo esserci lasciati alle spalle le Fasi precedenti (Fase 2 del 18 Maggio 2020 ; Fase 2 del 25 Maggio 2020: ; Fase 2 del 3 Giugno 2020) Il nostro paese si prepara ad affrontare la Fase 3, fiducioso di agganciare una nuova “ripresa economica”.

Le principali novità della FASE 3 sono:

la riapertura di centri estivi e cinema (le sale giochi riapriranno in funzione dell’epidemia nei singoli territori.)

Le discoteche rimarranno ancora chiuse.

Per ora non potranno ripartire le crociere.

Gli sport di contatto dovrebbero ripartire dal 25 Giugno.

(Fonte: ilfattoquotidiano.it)

Strategie Marketing Fase 3, strategie marketing commerciale per gestire al meglio la ripartenza

Strategie Marketing Fase 3: per Professionisti e PMI

In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.

Nella speranza che la pandemia finisca il prima possibile, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

 

Fase  3 Coronavirus Strategie Marketing: principali provvedimenti a partire dal Lunedì 15 Giugno

In questo paragrafo riportiamo i principali provvedimenti emanati dal Governo con l’avvio della Fase 3 Coronavirus.

(Fonte: AGI.IT)

  • Le persone con temperatura superiore ai 37,5 gradi devono rimanere a casa.
  • Riaprono a tutti i parchi e le aree giochi mantenendo sempre distanza di almeno un metro, vietato l’assembramento.
  • Riaprono icentri estivi per i minori.
  • Consentita attività sportiva con una distanza di almeno due metri.
  • Sono consentite le competizione sportive di interesse nazionale a porte chiuse.
  • Riaprono palestre, piscine, circoli sportivi rispetto distanziamento.
  • Per gli sport di contatto non di interesse nazionale bisognerà attendere il 25 giugno e l’ok delle regioni.
  • Si alle manifestazioni “statiche” e rispettando distanziamento.
  • Riapertura cinema, teatri e concerti con obbligo di mascherina e distanziamento. Numero massimo di mille spettatori per gli spettacoli all’aperto e di 200 spettatori in luoghi chiusi.
  • Musei aperti rispettando protocolli di sicurezza e distanziamento sociale.
  • Centri benessere, termali, culturali e sociali ripartono solo con l’ok delle regioni.
  • Consentite le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie, mense) con l’ok delle regioni e con il rispetto dei protocolli di distanziamento.
  • Le Attività professionali dovranno svolgersi  il piu’ possibile con lavoro agile e comunque nel rispetto dei protocolli.
  • Gli stabilimenti balneari potranno operare con l’ok della regione e rispettando i protocolli di distanziamento e sanificazione.
  • Prevista la quarantena per chi proviene dall’estero eccetto per i cittadini dei Paesi Ue, dell’area Schengen, del Regno Unito, di Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Vaticano, per il personale viaggiante, diplomatico, sanitario, per i lavoratori transfrontalieri.
  • Le persone che entrano nel nostro paese per lavoro, urgenza o per motivi di salute non deve fare la quarantena se rimane per un periodo inferiore a 5 giorni.

Strategie Marketing Fase 3

Il tuo contributo è importante! Condividi strategie, tattiche e strumenti!
Acquisti natalizi durante il Coronavirus

Acquisti natalizi durante il Coronavirus

Come la pandemia potrebbe influenzare lo shopping natalizio Acquisti natalizi durante il Coronavirus: la pandemia influenzerà il processo di acquisto dei consumatori durante il periodo del Natale? Secondo un recente articolo pubblicato su Google , la pandemia avrà importanti […]

Strategie Marketing Omnichannel

Strategie Marketing Omnichannel: farmacie Walgreens’

Strategie Marketing Omnichannel: per migliorare le relazioni e il coinvolgimento con i clienti Lo sviluppo di Strategie Marketing Omnichannel, finalizzate al miglioramento della relazione con il cliente, sono un obiettivo prioritario per la maggior parte delle aziende “reatail”che hanno […]

Corsi Vendita Online. Formazione a Distanza

Corsi Vendita Online, Formazione a Distanza

Corsi Vendita Online: per  Imprenditori, Professionisti e PMI che vogliono migliorare le proprie competenze e quelle dei propri Collaboratori nelle aree: Vendita, Comunicazione e Web Marketing. Grazie alle tecnologie a supporto della formazione a distanza, puoi frequentare la tua […]

Soluzioni Videoconferenza Roma

Soluzioni Videoconferenza Roma: sistemi per videoconferenze da remoto

Soluzioni Videoconferenza Roma: per Professionisti, Studi Associati, micro e piccole imprese Soluzioni Videoconferenza Roma, per Professionisti, Imprenditori, Studi Professionali, PMI: per chi cerca sistemi personalizzati per la Videoconferenza nella Capitale. Il servizio è offerto da esperti Professionisti del ramo […]

Agenzia Digital Marketing Roma

Cosa fa un’Agenzia Digital Marketing? Di cosa si occupa?

Cosa fa un’Agenzia Digital Marketing? Cos’è un’Agenzia di Marketing Digitale? Cosa fa un’Agenzia Digital Marketing? Un’Agenzia Digital Marketing o Agenzia di Marketing Digitale si occupa della promozione e della crescita on line del Brand dell’azienda cliente. La Mission di […]