Strategie di Comunicazione “local” durante il”Coronavirus”

Strategie di Comunicazione local durante il Coronavirus

Consigli per rimanere in contatto efficacemente con i clienti “local”

Strategie di Comunicazione “local” ai tempi del “Coronavirus”: come comunicare efficacemente online e offline con i tuoi clienti durante la crisi Coronavirus?

Come puoi rimanere in contatto efficacemente con i tuoi clienti, inviando loro dei messaggi appropriati durante questo periodo si crisi?

Il distanziamento sociale e le altre misure di sicurezza stanno gravemente impattando sull’operatività delle imprese locali. Quali strategie di comunicazione e quali strumenti possono utilizzare gli imprenditori locali puoi per tenere informati i loro clienti?

Strategie di Comunicazione “local” ai tempi del “Coronavirus: Sito internet

Utilizza il tuo sito per informare tuoi clienti, riguardo:

  • Orari di apertura.
  • Prodotti-servizi offerti.
  • Novità.
  • Variazioni nella ricezione/spedizione di merce.

Pagina FAQ: per aggiornare i tuoi utenti

Realizza una pagina FAQ “Coronavirus”, per informare e aggiornare gli utenti riguardo:

  • Servizi disponibili.
  • Servizi non disponibili.
  • Ordini.
  • Spedizioni.
  • Consegne.

Relizza email “creative”: utili

Impara a realizzare delle email creative: invia solo email veramente utili, messaggi che servono effettivamente al tuo cliente (ad esempio sugli argomenti accennati sopra).

Durante questo periodo siamo bombardati di email sullo stato del Coronavirus e sulle modalità con cui le aziende dovranno comportarsi durante la pandemia.

Aggiorna Google My Business

Un’altra delle Strategie di Comunicazione “local” durante il”Coronavirus” è aggiornare il tuo profilo Google My Business.

Devi sapere che Google ha creato una speciale categoria COVID-19 Post che consente alle aziende di includere modifiche al loro funzionamento, relativamente a:

  • Orari speciali.
  • Chiusure temporanee.
  • Richieste di support..
  • Aggiornamenti sulla sicurezza e sull’igiene.

Messaggi/avvisi “OFFLINE”

Hai un negozio fisico? Hai uno Studio? Metti un avviso in vetrina o alla porta del tuo ufficio con le tutte le tue informazioni di contatto.

Con questo semplice accorgimento tranquillizzi ulteriormente il cliente, informandolo che sei sempre “a portata di mano”.

Sul tuo avviso non dimenticarti di inserire il tuo sito web e la tua email, in modo da reindirizzare gli utenti sulla tua vetrina online!

Strategie di Comunicazione “local” ai tempi del “Coronavirus: il tuo contributo è importante!

Il tuo contributo è molto importante! Se hai idee o consigli da suggerire e da condividere, lascia il tuo commento!

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