Spunta blu Instagram: Novità 2018
Spunta blu Instagram: finalmente da qualche giorno è possibile richiederla anche se non si è un personaggio celebre o pubblico.
Per richiedere il badge di verifica blu su Instagram, bisogna avere un vasto pubblico di follower e rispettare alcune condizioni anche se per il momento non specificate.
Fino a poco tempo fa, solamente alcuni personaggi famosi, figure pubbliche e brand globali potevano disporre del badge di verifica blu sul proprio profilo personale o account business Instagram.
Prima, dunque, non era possibile richiedere ( tanto meno acquistare) il badge di verifica blu.
Il social network procedeva in automatico al processo di verifica solo per alcuni personaggi pubblici molto noti.
Era possibile far sapere alle persone l’autenticità del proprio profilo in altri modi: ad esempio, rimandando al profilo Instagram dal sito Web ufficiale, dalla Pagina Facebook o dall’ account Twitter.
Spunta blu Instagram: come richiedere il badge di verifica Instagram
Richiedere il badge di verifica Instagram, il segno di spunta blu accanto al nome della persona o brand, è molto semplice!
La richiesta può essere fatta direttamente in app dallo smartphone, andando sul profilo/account di interesse, cliccando su:
Profilo > Impostazioni > Account > Richiesta verifica
Ovviamente non tutti gli account Instagram sono idonei alla verifica.
In questo caso, se il tuo account personale o aziendale non è idoneo alla verifica, non compare l’opzione richiesta verifica nelle impostazioni del profilo.
Nella fase di richiesta della verifica, Instagram richiede alcune informazioni personale quali:
- DOCUMENTO DI IDENTITA’
- PASSAPORTO
- PATENTE
- CERTIFICATO FISCALE PER LE AZIENDE
- FATTURA COMMERCIALE
Qualora tale richiesta non venisse accolta, è possibile inoltrarne un’altra dopo 30gg.
Perchè è importante richiedere il badge di verifica Instagram
E’ importante richiedere la spunta blu instagram per ottenere benefici dal punto di vista del marketing:
- PROFILO/ACCOUNT UFFICIALE
- COSTRUIRE LA BRAND REPUTATION
- INSERIRE LINK NELLE STORIES
Questo senza dubbio è l’aspetto più importante per il marketing su Instagram.
Gli account verificati infatti hanno la possibilità di inserire link ai post, alle landing page, alle pagine web, alle pagine prodotti, all’interno delle stories.
Finora tale opportunità era riservata soltanto a coloro che possedevano 10.000 followers.
Facile immaginare in questo modo quanto traffico in più potremmo avere sul nostro sito o blog.