Bollino grigio e blu Pagine facebook: come ottenere badge di verifica   Aggiornato recentemente!


Bollino grigio e blu Pagine facebook: come ottenere badge di verifica grigio

bollino grigio e blu pagine facebook

Il badge di verifica grigio serve per ufficializzare una pagina facebook. Facebook dichiara così l’autenticità della pagina come riconducibile a quella Azienda e/o Organizzazione.

Oltre ad un valore di immagine, le Pagine ufficiali che possiedono il badge di verifica grigio,  secondo facebook, risulteranno tra le prime nei risultati di ricerca, godendo di “maggiore visibilità” rispetto a quelle ” non autenticate”.

Chi può richiedere il badge di verifica grigio e come ottenerlo

Possono richiedere il bollino grigio di verifica:

  • Imprese Locali
  • Aziende
  • Organizzazioni.

Per richiederlo è necessario che un Amministratore della Pagina in questione vada su Impostazioni della PaginaVerifica della Pagina

Scegliendo l’opzione Verifica della Pagina, è possibile ottenere il bollino grigio, seguendo le istruzioni richieste ( inserimento del codice di verifica che facebook invia per telefono)

 

Bollino Blu Pagina  facebook: cos’è il badge di verifica blu e chi può richiederlo

bollino grigio e blu pagine facebook

Il badge di verifica blu indica alle persone l’autenticità di una Pagina o un profilo di pubblico interesse., attraverso la spunta blu accanto al nome del profilo o della pagina

Fino a qualche mese fa tale procedura era sospesa per l’ Italia, ora il sito ufficiale di facebook spiega che tale procedura è soggetta a loro esclusiva conferma e riguarda personaggi pubblici, famosi, celebrità, politici, giornalisti etc…

Non è detto perciò che il social ritenga un artista, un personaggio necessariamente “in linea” con tali requisiti, anche se “famoso” e/o “personaggio pubblico”.

Facebook fornisce il badge di verifica blu ai brand, alle organizzazioni media e ai personaggi pubblici in target. L’idoneità ad ottenerlo si basa su diversi fattori, come la completezza dell’account, la conformità alle normative e l’interesse pubblico.

 

Procedura per richiedere il bollino blu profilo o Pagina Facebook

Si può richiedere il il bollino blu, il segno di spunta blu accanto al nome del  profilo o Pagina attraverso questo modulo di compilazione.

Qualora la domanda venga respinta, è possibile inoltrare una seconda richiesta dopo 60 giorni.

 

Vantaggi e benefici per le Pagine con il badge di verifica blu.

Ottenere il bollino blu significa non solo rendere ufficiale un brand o un personaggio ed ottenere visibilità maggiore ma ad esempio poter utilizzare app esclusive su facebook come MENTION:“video in diretta” con i propri fan molto performante!

Per concludere: il bollino grigio e blu Pagine facebook sono  strumenti utili per ufficializzare un pagina, renderla professionale e visibile, distinguendola dalla marea del fake sui social. Tuttavia è uno degli elementi che concorrono a questo obiettivo.

Inoltre è bene tenere a mente, come spiega Facebook, che non per tutte le pagine e/o  profili è necessario ottenerli.

Bollino grigio e blu Pagine facebook: come ottenere badge di verifica ultima modifica: 2018-01-10T14:04:43+00:00 da ELISA Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *