Servizio Clienti ecommerce esternalizzato. Supporto Clienti Italia in Outsourcing

Servizio Clienti ecommerce esternalizzato: Client support internazionale

Outsourcing e-commerce customer ServiceDesigned by Freepik

Eleven Marketing è l’ Agenzia Marketing che offre anche il Servizio Clienti ecommerce esternalizzato.

Pranamat eco, una azienda internazionale ecommerce di tappetini massaggianti, presente da poco nel mercato italiano, dopo essersi affidati a noi per servizi di SEO AUDIT e SOCIAL MEDIA MARKETING, ha richiesto il servizio supporto clienti in outosurcing per il mercato italiano.

Oggi, possedere una buona conoscenza dei nuovi media (social network) e degli strumenti per una comunicazione efficace, insieme ad ottime competenze di customer service, offre un valore aggiunto al servizio clienti in outsourcing.

Avere Consulenti Marketing come Assistenti Clienti renderà il tuo servizio qualitativamente migliore!

 

Attività principali del Servizio Clienti Ecommerce esternalizzato

Le principali attività richieste per il supporto clienti Italia in outsourcing generalmente sono:

  • Risposte in tempo reale agli utenti sui Social Network: messaggi diretti, commenti, recensioni, inviti all’azione etc..;
  • Risposta in tempo reale alle e-mail di richiesta informazioni, assistenza clienti, secondo la policy aziendale con il rispetto di tutte le procedure richieste;
  • Risposta in web chat
  • Supporto nella traduzione di testi dall’inglese/spagnolo e altre lingue;
  • Assistenza telefonica, WhatsApp;

La comunicazione sarà sempre molto veloce, sapendo bene l’importanza di una risposta reattiva soprattutto nei canali social.

 

Aggiornamento blog, pubblicazione contenuti sui social network

Oltre a fornire attività classica di supporto clienti, la nostra Agenzia si occupa di aggiornare il blog relativo al vostro sito ecommerce, di pubblicare contenuti sui social network.

Il primo step per questo tipo di consulenza è quello di condividere con l’Azienda un piano editoriale efficace che consiste nell’individuare le diverse buyer personas alle quali rivolgersi con una comunicazione specifica e definita.

Una volta definito questo aspetto, verranno pianificati mensilmente o settimanalmente contenuti per il blog e per il social.

Questi contenuti potranno essere tradotti in altre lingue, grazie ai nostri consulenti multilingue o viceversa: contenuti in lingua straniera presenti ad esempio sulla piattaforma ecommerce di un altro paese potranno essere tradotti in italiano per accelerare la produzione generale di contenuti.

 

A chi è rivolto, vantaggi del Servizio Clienti ecommerce esternalizzato

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Il nostro servizio Client Support per ecommerce è rivolto a quelle aziende medio piccole (anche internazionali) che stanno implementando il loro mercato in Italia.

Soprattutto per le Aziende straniere, che non hanno ancora una base solida in Italia, può essere estremamente utile avere un Partner affidabile e flessibile come Eleven Marketing.

Con un unico Partner potrai avere:

  • una Agenzia Marketing e Comunicazione che si occupa di curare la tua presenza on line (sito web, blog, social netwok);
  • un Servizio Clienti madrelingua italiano e plurilingue con anni di esperienza in aziende internazionali;
  • un Ufficio commerciale in outsourcing in grado di promuovere i tuoi prodotti/servizi su tutto il territorio nazionale;

con i seguenti vantaggi:

  • risparmio tempo e risorse per la ricerca di personale qualificato da assumere;
  • risparmio costo del lavoro dipendente;
  • riduzione numero di fornitori;
  • velocità dei processi interni ed esterni;
  • qualità: personale esperto e molto qualificato a tua disposizione;
  • flessibilità: puoi decidere di attivare  spegnere la consulenza quando vuoi in base ai flussi di lavoro;

> Richiedi un preventivo per il servizio supporto clienti in outsourcing

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