Presa appuntamenti Scuole di Lingue. Servizio Telemarketing Scuole Linguistiche

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: come acquisire clienti nel B2B

La presa appuntamenti per Suole di Lingue è il servizio ELEVEN MARKETING dedicato agli Istituti che erogano Corsi di Lingua Inglese, Francese e Spagnolo.

ELEVEN MARKETING è specializzata nella presa appuntamenti qualificati per Scuole di Lingue che vogliono promuovere i propri corsi ad Aziende, Enti e Professionisti del territorio.

La nostra Agenzia di Consulenza Marketing ha maturato importanti competenze nella promozione di servizi di formazione nel settore B2B; settore molto competitivo, dove il primo contatto e una corretta analisi delle necessità sono determinanti per fissare il primo appuntamento commerciale.

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Presa appuntamenti Scuole di Lingue: il Servizio

Il servizio presa appuntamenti scuole di Lingue è affidato ad un esperto consulente marketing/commerciale che segue segue a 360 la Scuola cliente: dalla definizione della “value proposition” (indispensabile per la realizzazione del format di comunicazione), alla presa appuntamenti.

Definiti gli obiettivi della scuola in termini di visite da fissatre e di preventivi da presentare, il nostro Consulente si occupa di:

  • definizione format di comunicazione;
  • profilazione  database clienti;
  • attivazione Campagna Direct Marketing;
  • presa appuntamenti presso aziende target;
  • recall per primi un primo feedback.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: format di comunicazione

La definizione della “premessa di valore”, “nocciolo” del posizionamento marketing dell’Istituto linguistico, è il primo step della Consulenza.

Con la condivisione dei “plus” del’azienda, viene declinato il format di comunicazione più efficace ed idoneo ad i vari media:

  • Personal selling;
  • Telemarketing;
  • Direct email marketing.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: database clienti e campagna direct marketing

Definito il format di comunicazione, si passa alle fasi successive:

  • Profilazione DATABASE CLIENTI:  identificazione aziende target e suddivisione in “cluster” (settore, fatturato, numero dipendenti, location ecc …);
  • Avvio Campagna Marketing Diretto: azioni operative finalizzate a contattare le Aziende identificate, attuando una prima analisi delle necessità;
  • Presa Appuntamento: per fissare o programmare gli appuntamenti commerciali.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: fase re-call

L’ultimo step della Consulenza Appuntamenti Qualificati è il re-call del cliente per feedback visita commerciale o preventivo presentato.

Quest’ultima fase è determinante per verificare la redemption della Campagna Direct Marketing!

Il follow-up è l’aspetto più importante della Consulenza: è durante questa fase che le piccole aziende commettono gli errori più gravi:

  • Non ricontattare il cliente;
  • Ricontattarlo troppo presto;
  • Ricontattarlo troppo tardi;
  • Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di nuove necessità;
  • Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di obbiezioni di prezzo.

 

 

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