Presa appuntamenti Scuole di Lingue: come acquisire clienti nel B2B
La presa appuntamenti per Suole di Lingue è il servizio ELEVEN MARKETING dedicato agli Istituti che erogano Corsi di Lingua Inglese, Francese e Spagnolo.
ELEVEN MARKETING è specializzata nella presa appuntamenti qualificati per Scuole di Lingue che vogliono promuovere i propri corsi ad Aziende, Enti e Professionisti del territorio.
La nostra Agenzia di Consulenza Marketing ha maturato importanti competenze nella promozione di servizi di formazione nel settore B2B; settore molto competitivo, dove il primo contatto e una corretta analisi delle necessità sono determinanti per fissare il primo appuntamento commerciale.
Presa appuntamenti Scuole di Lingue: il Servizio
Il servizio presa appuntamenti scuole di Lingue è affidato ad un esperto consulente marketing/commerciale che segue segue a 360 la Scuola cliente: dalla definizione della “value proposition” (indispensabile per la realizzazione del format di comunicazione), alla presa appuntamenti.
Definiti gli obiettivi della scuola in termini di visite da fissatre e di preventivi da presentare, il nostro Consulente si occupa di:
- definizione format di comunicazione;
- profilazione database clienti;
- attivazione Campagna Direct Marketing;
- presa appuntamenti presso aziende target;
- recall per primi un primo feedback.
Presa appuntamenti Scuole di Lingue: format di comunicazione
La definizione della “premessa di valore”, “nocciolo” del posizionamento marketing dell’Istituto linguistico, è il primo step della Consulenza.
Con la condivisione dei “plus” del’azienda, viene declinato il format di comunicazione più efficace ed idoneo ad i vari media:
- Personal selling;
- Telemarketing;
- Direct email marketing.
Presa appuntamenti Scuole di Lingue: database clienti e campagna direct marketing
Definito il format di comunicazione, si passa alle fasi successive:
- Profilazione DATABASE CLIENTI: identificazione aziende target e suddivisione in “cluster” (settore, fatturato, numero dipendenti, location ecc …);
- Avvio Campagna Marketing Diretto: azioni operative finalizzate a contattare le Aziende identificate, attuando una prima analisi delle necessità;
- Presa Appuntamento: per fissare o programmare gli appuntamenti commerciali.
Presa appuntamenti Scuole di Lingue: fase re-call
L’ultimo step della Consulenza Appuntamenti Qualificati è il re-call del cliente per feedback visita commerciale o preventivo presentato.
Quest’ultima fase è determinante per verificare la redemption della Campagna Direct Marketing!
Il follow-up è l’aspetto più importante della Consulenza: è durante questa fase che le piccole aziende commettono gli errori più gravi:
- Non ricontattare il cliente;
- Ricontattarlo troppo presto;
- Ricontattarlo troppo tardi;
- Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di nuove necessità;
- Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di obbiezioni di prezzo.