Presa appuntamenti Scuole di Lingue. Servizio Telemarketing Scuole Linguistiche

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: come acquisire clienti nel B2B

La presa appuntamenti per Suole di Lingue è il servizio ELEVEN MARKETING dedicato agli Istituti che erogano Corsi di Lingua Inglese, Francese e Spagnolo.

ELEVEN MARKETING è specializzata nella presa appuntamenti qualificati per Scuole di Lingue che vogliono promuovere i propri corsi ad Aziende, Enti e Professionisti del territorio.

La nostra Agenzia di Consulenza Marketing ha maturato importanti competenze nella promozione di servizi di formazione nel settore B2B; settore molto competitivo, dove il primo contatto e una corretta analisi delle necessità sono determinanti per fissare il primo appuntamento commerciale.

presa appuntamenti scuole di lingue

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: il Servizio

Il servizio presa appuntamenti scuole di Lingue è affidato ad un esperto consulente marketing/commerciale che segue segue a 360 la Scuola cliente: dalla definizione della “value proposition” (indispensabile per la realizzazione del format di comunicazione), alla presa appuntamenti.

Definiti gli obiettivi della scuola in termini di visite da fissatre e di preventivi da presentare, il nostro Consulente si occupa di:

  • definizione format di comunicazione;
  • profilazione  database clienti;
  • attivazione Campagna Direct Marketing;
  • presa appuntamenti presso aziende target;
  • recall per primi un primo feedback.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: format di comunicazione

La definizione della “premessa di valore”, “nocciolo” del posizionamento marketing dell’Istituto linguistico, è il primo step della Consulenza.

Con la condivisione dei “plus” del’azienda, viene declinato il format di comunicazione più efficace ed idoneo ad i vari media:

  • Personal selling;
  • Telemarketing;
  • Direct email marketing.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: database clienti e campagna direct marketing

Definito il format di comunicazione, si passa alle fasi successive:

  • Profilazione DATABASE CLIENTI:  identificazione aziende target e suddivisione in “cluster” (settore, fatturato, numero dipendenti, location ecc …);
  • Avvio Campagna Marketing Diretto: azioni operative finalizzate a contattare le Aziende identificate, attuando una prima analisi delle necessità;
  • Presa Appuntamento: per fissare o programmare gli appuntamenti commerciali.

 

Presa appuntamenti Scuole di Lingue: fase re-call

L’ultimo step della Consulenza Appuntamenti Qualificati è il re-call del cliente per feedback visita commerciale o preventivo presentato.

Quest’ultima fase è determinante per verificare la redemption della Campagna Direct Marketing!

Il follow-up è l’aspetto più importante della Consulenza: è durante questa fase che le piccole aziende commettono gli errori più gravi:

  • Non ricontattare il cliente;
  • Ricontattarlo troppo presto;
  • Ricontattarlo troppo tardi;
  • Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di nuove necessità;
  • Non “rilanciare” una nuova offerta in funzione di obbiezioni di prezzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.