
Nuovo algoritmo Google Product Reviews Update: premia i contenuti delle recensioni di prodotti di alta qualità
Search Engine Land ha comunicato ieri pomeriggio che Google ha lanciato il nuovo algoritmo Google Product Reviews Update, creato per premiare i contenuti delle recensioni dei prodotti di alta qualità.
E’ noto come le persone apprezzino maggiormente le recensioni dei prodotti piuttosto che i contenuti che riassumono semplicemente le caratteristiche del prodotto. Questo aggiornamento è dunque finalizzato a premiare i conenuti delle recensioni di prodotti/servizi di maggior qualità.
Rispetto a tutti gli altri algoritmi di Google, quest’ultima release sembra essere un aggiornamento “più superficiale” e non un “core update”.
Nuovo algoritmo Google: caratteristiche
- Nome: Google Product Reviews Update.
- Data di lanciato: 8 aprile 2021.
- Obiettivo: esamina il contenuto delle recensioni dei prodotti.
- Penalità: non infligge penalità, promuove o premia “analisi approfondite e ricerche originali”.
- Non è un “core update”.
- Solo in inglese: in questo momento interessa si solo di contenuti in lingua inglese.
- Impatto sulla SEO: Google non dichiara quale percentuale di query o di ricerche è stata influenzata.