
Nuovi campi “salute e sicurezza” appariranno su Google Map e sui risultati di ricerca.
Google My Business campi “salute e sicurezza” COVID-19: alcuni giorni fa, Google ha lanciato dei nuovi attributi (che dovrebbero essere collocati sotto la sezione “salute e sicurezza” della propria scheda GMB) che saranno presto visibili nella dashboard Google My Business.
Le nuove specifiche hanno la funzione di assicurare i clienti sulle misure principali messe in atto per prevenire la diffusione del contaggio del Coronavirus.
Questi attributi Google My Business sembrano essere legati a categorie specifiche e potrebbero non essere disponibili per tutte le tipologie di Business.
Google My Business campi “salute e sicurezza” COVID-19: quali sono gli attributi?
I nuovi campi, che saranno inseriti nei profili Google My Business della maggior parte delle attività commerciali, sono:
- Richiesto appuntamento.
- Il personale indossa mascherine.
- Personale sottoposto a controllo della temperatura.
- Controllo della temperatura obbligatorio.
Queste informazioni sono molto prezione perchè:
- rassicurano i clienti che si recano presso la sede “fisica” della Società.
- riducono l rischio di ricevere recensioni negative sul’adozione/non adozione di dispositivi e misure di prevenzione anti-COVID-19.
- Migliorano il coinvolgimento dei navigatori che cercano rassicurazioni sulla sicurezza “in store”.