Gestione del cambiamento: le aziende sono fatte di persone.
Per rilanciare la tua Attività riposizionando il tuo business, la realizzazione di un Piano Marketing potrebbe non bastare: è necessaria una Consulenza privata, organizzativa e formativa rivolta ai tuoi Collaboratori.
L’uomo è una biostruttura complessa a livello biologico e fisiologico: il cervello contiene antiche trascrizioni e contemporaneamente ne assorbe di nuove interagendo con la natura e la cultura. L’adattamento ad un imprevisto interno o esterno è una strategia evolutiva che da sempre accompagna l’uomo.
Il nostro cervello non si stanca mai di imparare e trovare nuove strategie per adattare se stesso al mondo che cambia; tutto si trasforma in apprendimento.
Gestione del cambiamento: nell’individuo e nell’Impresa
Ciascuno di noi, come la propria Impresa, ha una sua “postura mentale” che si dirama in tutte le funzioni. L’interazione con gli altri e con la società favorisce la cristallizzazione di un sistema valoriale che guida il nostro operato.
In funzione di ciò tendiamo a pensare che il nostro destino sia già segnato, già programmato. In realtà, grazie alla natura “plastica” con la quale funzioniamo, possiamo riprogrammare il nostro futuro, riposizionandolo!
La programmazione, se opportunamente guidata offre chance per il superamento del disagio, aprendo a prospettive esistenziali nuove per l’individuo con opportunità di business inattese.
Gestione del cambiamento: Dott. Alessandro Onelli e SynaptoGenesis srl
Il Dott. Alessandro Onelli e SynaptoGenesis srl grazie alle loro competenze guidano il Professionista e l’Organizzazione nella fase di riprogrammazione per la gestione efficace del cambiamento.
Per maggiori informazioni contatta: