Corso Telemarketing su Skype: formazione Telemarketing Agente Telecom Italia
Martedì 19 Novembre si è svolto, via skype, un nuovo corso di formazione Telemarketing per Agenti telecom Italia.
La Formazione, durata circa 3 ore mezza, era finalizzata a migliorare le competenze nel fissare appuntamenti commerciali di qualità presso i clienti business Telecom Italia.
Il Corso ha avuto prevalentemente un taglio pratico: sono state effettuate numerose simulazioni di telefonate tra l’Agente telecom e i clienti potenziali.
Corso Telemarketing su Skype: Programma formazione Telemarketing
Il Corso Telemarketing su skype non ha affrontato solo gli argomenti “telemarketing”; si è soffermato anche sulle principali tecniche per:
- cercare e trovare il corretto nominativo del referente aziendale (tecniche di “prospecting”);
- scrivere email efficaci per fissare appuntamenti commerciali.
Questi sono i principali punti del programma svolto:
- la pianificazione della telefonata;
- la gestione dei “filtro”: il filtro, un potente alleato;
- come far percepire telefonicamente un’immagine aziendale positiva;
- come personalizzare la comunicazione: sviluppare empatia, modulare tono/velocità voce;
- la “rottura del ghiaccio”;
- ascolto attivo e analisi delle necessità;
- fasi della vendita telefonica;
- superare le obiezioni telefoniche;
- chiusura della telefonata.