Corso Presa Appuntamenti Telefonici, per Commerciali Servizi Complessi

Corso Presa Appuntamenti Telefonici

ELEVEN MARKETING, su specifica richiesta del cliente, progetta ed eroga corsi di formazione per commerciali e telemarketer sulle tecniche “presa appuntamenti telefonici”.

Oggi, fissare appuntamenti per telefono, è sempre più complicato! Le Aziende, infatti, sono letteralmente “bombardate” da call center e telemarketing che tentano di fissare appuntamenti di presentazione.

Pertanto, saper progettare e condurre una telefonata commerciale efficace, è diventato una competenza indispensabile per qualsiasi azienda, di qualsiasi settore.

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: la telefonata vincente

L’esperienza maturata da ELEVEN MARKETING nella consulenza e nella formazione vendite, permette ai nostri consulenti-formatori di insegnare l'”arte” della telefonata perfetta: un’approccio telefonico efficace, incentrato su:

  • personalizzazione della comunicazione;
  • empatia;
  • assertività.

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: per Venditori “Servizi complessi”

La formazione ELEVEN MARKETING è indicata per Direttori CommercialiVenditori che offrono “servizi complessi”: per tutti quei commerciali che vogliono fissare da soli i propri appuntamenti,  apprendendo un “modus operandi” che massimizzi i risultati, minimizzando i tempi.

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: più appuntamenti in agenda

La filosofia ELEVEN MARKETING è dimostrare che per fissare più appuntamenti, non è indispensabile effettuare più telefonate …

… Quello che è determinante, invece, è imparare a realizzare un corretto script telemarketing (un format per ogni cluster cliente individuato), personalizzando al massimo la comunicazione con il cliente e costruendo un vero e proprio “ponte” con l interlocutore!

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: come trovare nome referente aziendale

Il programma tratta anche un’ aspetto rilevante: come rintracciare il nome del referente aziendale, nel caso in cui non si disponga di alcuna informazione.

  • Focus sulla ricerca via web,
  • Quali strumenti utilizzare,
  • Tecniche di individuazione e ri-costruzione e-mail

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: modello email commerciale

Il corso, infine, illustra come realizzare un’email commerciale efficace: personalizzata, “leggera” e convincente … un’email che prima di essere letta, venga “aperta”!

Corso Presa Appuntamenti Telefonici: progrnamma

  • Analisi S.W.O.T. e definizione “value proposition”
  • Come rintracciare nominativo referente aziendale;
  • Come trovare/ricostruire e-mail aziendale;
  • Pianificare la telefonata;
  • come gestire i “filtri”;
  • come far percepire telefonicamente un’immagine aziendale positiva;
  • l’ascolto attivo e analisi delle necessità;
  • saper modulare la voce: volume, tono, velocità;
  • fasi della vendita telefonica;
  • superare le obiezioni telefoniche;
  • chiusura della telefonata;
  • Come scrivere un’email efficace;
  • Gestione agenda appuntamenti.

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