Corso Presa Appuntamenti Telefonici
ELEVEN MARKETING, su specifica richiesta del cliente, progetta ed eroga corsi di formazione per commerciali e telemarketer sulle tecniche “presa appuntamenti telefonici”.
Oggi, fissare appuntamenti per telefono, è sempre più complicato! Le Aziende, infatti, sono letteralmente “bombardate” da call center e telemarketing che tentano di fissare appuntamenti di presentazione.
Pertanto, saper progettare e condurre una telefonata commerciale efficace, è diventato una competenza indispensabile per qualsiasi azienda, di qualsiasi settore.
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: la telefonata vincente
L’esperienza maturata da ELEVEN MARKETING nella consulenza e nella formazione vendite, permette ai nostri consulenti-formatori di insegnare l'”arte” della telefonata perfetta: un’approccio telefonico efficace, incentrato su:
- personalizzazione della comunicazione;
- empatia;
- assertività.
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: per Venditori “Servizi complessi”
La formazione ELEVEN MARKETING è indicata per Direttori Commerciali o Venditori che offrono “servizi complessi”: per tutti quei commerciali che vogliono fissare da soli i propri appuntamenti, apprendendo un “modus operandi” che massimizzi i risultati, minimizzando i tempi.
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: più appuntamenti in agenda
La filosofia ELEVEN MARKETING è dimostrare che per fissare più appuntamenti, non è indispensabile effettuare più telefonate …
… Quello che è determinante, invece, è imparare a realizzare un corretto script telemarketing (un format per ogni cluster cliente individuato), personalizzando al massimo la comunicazione con il cliente e costruendo un vero e proprio “ponte” con l interlocutore!
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: come trovare nome referente aziendale
Il programma tratta anche un’ aspetto rilevante: come rintracciare il nome del referente aziendale, nel caso in cui non si disponga di alcuna informazione.
- Focus sulla ricerca via web,
- Quali strumenti utilizzare,
- Tecniche di individuazione e ri-costruzione e-mail
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: modello email commerciale
Il corso, infine, illustra come realizzare un’email commerciale efficace: personalizzata, “leggera” e convincente … un’email che prima di essere letta, venga “aperta”!
Corso Presa Appuntamenti Telefonici: progrnamma
- Analisi S.W.O.T. e definizione “value proposition”
- Come rintracciare nominativo referente aziendale;
- Come trovare/ricostruire e-mail aziendale;
- Pianificare la telefonata;
- come gestire i “filtri”;
- come far percepire telefonicamente un’immagine aziendale positiva;
- l’ascolto attivo e analisi delle necessità;
- saper modulare la voce: volume, tono, velocità;
- fasi della vendita telefonica;
- superare le obiezioni telefoniche;
- chiusura della telefonata;
- Come scrivere un’email efficace;
- Gestione agenda appuntamenti.