Formazione Telefonica su “Misura” per la tua Impresa

ELEVEN MARKETING offre Corsi di Vendita Telefonica sia online che in aula.
L’esperienza maturata nella Consulenza Marketing Vendite e nella Formazione Aziendale, ci permette di erogare Corsi di Vendita Telefonica progettati su misura, in base alle specifiche esigenze delle aziende clienti.
La nostra filosofia si fonda sulla convinzione che ogni impresa è differente dall’altra e che ogni Azienda potrebbe avere delle necessità formative uniche.
Ad esempio, possiamo trovare aziende “molto strutturate”, con un ufficio Telemarketing che fissa appuntamenti telefonici per la propria “Rete Commerciale” ed aziende “meno organizzate”, con un Call Center interno che chiama e vende contemporaneamente ai propri clienti.
Proprio per questo, non vendiamo Corsi a Catalogo, ma offriamo percorsi formativi “ad hoc”, realizzati in maniera “sartoriale”, in funzione degli obiettivi dell’azienda partner e delle esigenze formative dei suoi collaboratori.
Eroghiamo corsi in Tecniche di Vendita Telefonica per aziende operanti in vari settori:
- Settore IT
- Aziende di Produzione
- Grande Distribuzione
- Turismo
- Benessere
- Bancario
- Farmaceutico
- Arredamento
- Ecc …
Corsi di Vendita Telefonica: i nostri Consulenti – Formatori
ELEVEN MARKETING vanta più di 15 anni di esperienza nell’erogazione di Corsi Telemarketing e Corsi Teleselling.
Grazie all’esperienza maturata nella Consulenza Aziendale, i nostri Formatori Senior sono in grado di progettare ed erogare interventi formativi personalizzati per la tua azienda.
Chi sono i nostri Formatori?
I nostri Docenti, capitanati dal Titolare ELEVEN MARKETING – Elio Castellana, sono Consulenti Senior specializzati nella Consulenza Marketing e Commerciale.
Ad ogni nostro Docente viene assegnato un progetto formativo “ad hoc”, in modo che possa seguire il cliente dall’analisi dei fabbisogni formativi fino alla conclusione del corso.
Qual’è l'”iter della Consulenza”?
Il nostro percorso di Formazione si articola nelle seguenti fasi:
- Intervista al cliente con analisi delle necessità
- Identificazione delle arree di miglioramento e degli obiettivi formativi
- Condivisione dei KPI – “Key Performance Indicators”
- Erogazione del Corso (online o in aula)
- Termine del corso
- Follow-up
La fase di follow-up (di verifica), calendarizzata ad alcune settimane di distanza dal termine corso, è una fase particolarmente importante, perchè vengono valutati i risultati dell’attività lavorativa dei corsisti, in funzione dei “KPI” condivisi.
Corsi di Vendita Telefonica: i nostri Corsi
Esempio programma Corso Teleselling (da personalizzare)
- Comunicare correttamente ed efficacemente i punti di forza dell’offerta cliente;
- Pianificare il contatto: come valorizzare le informazioni del Data base clienti;
- Formule d’apertura: l’efficace utilizzo delle diverse “formule d’apertura”;
- Gestione della telefonata: “cosa dire” e “cosa non dire” durante la telefonata;
- Gestione delle principali obiezioni;
- Tecniche di chiusura: l’utilizzo delle principali tecniche per “chiudere” la vendita;
- Aggiornare il data base: profilo cliente; agendda e re-call.
ESERCITAZIONI: simulazioni telefonate e role playing
Esempio programma Corso Telemarketing (da personalizzare)
- Le caratteristiche di un operatore di Call Center
- Come valorizzare la propria immagine e quella aziendale
- Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione telefonica
- Cosa dire e cosa non dire : le espressioni da evitare
- La personalizzazione della comunicazione: ascolto attivo ed empatia
- Gli stili comportamentali: come identificare il nostro interlocutore in pochi secondi
- Le fasi della telefonata
- Come gestire le situazioni critiche del colloquio telefonico
- La “resilienza”: come allenare la propria la capacità di gestire momenti di stress e situazioni frustrazione, reagendo positivamente
- La gestione dell’agenda
ESERCITAZIONI: simulazioni telefonate e role playing
Lezioni Online in aula o in modalità “mista”
Gli eventi formativi, a seconda delle necessità del cliente, possono essere svolti:
- presso la sede dell’Azienda cliente.
- Presso le nostre aule.
- Online (a distanza) su Zoom, Meet, Teams, ec …
- Formula “mista”: in aula e a distanza, a seconda dell’esigenza del cliente.
Supporti didattici a disposizione:
I nostri Corsi di Vendita Telefonica prevedono i seguenti supporti e materiali didattici:
- proiettore.
- slides power point.
- lavagna a fogli mobili.
- dispense cartacee.