
Come creare contenuti utili ai tuoi utenti differenziandoti dai tuoi concorrenti
Contenuti e Coronavirus, come differenziarsi dalla massa? Alcuni accorgimenti
In questo difficile momento, il web fermenta di contenuti in tema “Coronavirus”: siamo letteralmente “bombardati” da notizie provenienti dagli autori e dalle fonti piu’ disparate, che ci aggiornano sull’andamento della pandemia e sulle sue conseguenze economico – sociali.
Se lavori in ambito Digital Marketing o se hai gestisci “semplicemente” il sito della tua Attività, probabilmente ti starai chiedendo che tipo di contenuti produrre per renderti utile ai tuoi utenti, differenziandoti dalla massa.
In questo breve articolo, riportiamo alcuni suggerimenti che potresti seguire per realizzare delle pagine o degli articoli che possano “attrarre” i tuoi clienti, dando loro un reale valore aggiunto.
Contenuti e Coronavirus come differenziarsi dalla massa: consigli per rendere piu’ efficaci i tuoi contenuti
- Non realizzare contenuti solo per scrivere “qualcosa di nuovo”: non creare nuovi articoli semplicemente per rispettare una pianificazione editoriale: cerca di leggere meglio il contesto, domandandoti in che cosa potresti essere d’aiuto ai tuoi clienti.
- Cerca di non promuovere eccessivamente la tua Attività: nei limiti del possibile, sforzati di non assumere un tono troppo “auto-promozionale”, dando l’impressione di voler “capitalizzare” la pandemia.
- Concentrati sulle esigenze dei clienti: poniti sempre questa domanda: “questo aiuterà i miei lettori? Cosa ci guadagneranno?”
- Domandati se il tuo contributo è unico: chiediti sempre se il contributo fornito dalle tue notizie è veramente unico e originale.
- Cerca sempre di ricevere un feedback regolare dai tuoi clienti.
- Preparati a cambiare i tuoi testi in funzione dei cambiamenti ambientali: sii agile e proattivo in funzione dei cambiamenti in corso, preparandoti a pianificare e realizzare nuovi articoli per il post-COVID-19