Come promuovere Studio Commercialista. Best Practice

Come promuovere Studio Commercialista: come acquisire clienti. Step Consulenza e Best Practice

Sei un Dottore Commercialista che ha aperto uno Studio da poco tempo? Sei un Commercialista che ha già uno Studio avviato?

Agenzia Marketing Roma, ELEVEN MARKETING offre Consulenza Marketing per Studi Commercialisti.

In questo articolo trovate una Best Practice Consulenza Marketing Commercialista, con le caratteristiche del Servizio.

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Come promuovere Studio Commercialista: con la “relazione”

La Professione del Dottore Commercialista è una professione complessa: una Consulenza ad alto contenuto professionale, che si basa sulla “fiducia”.

Un cliente Commercialista per il quale ho collaborato mi diceva: “noi Commercialisti, per il cliente, siamo un pò come dei “confessori”.

Dunque, come trovare nuovi clienti, se per definizione, i “nuovi clienti” non vi conoscono e ancora non si fidano di voi?

Molti diranno: con il “passaparola”! Ovviamente … Ma è proprio di questo CHE NON PARLEREMO NELL’ ARTICOLO!

Il primo step per acquisire clienti è LA “RELAZIONE”: alla base della relazione c’è l‘approccio “proattivo“: attivarsi per promuovere il proprio Studio presso i target di riferimento:

I Professionisti ELEVEN MARKETING realizzano il Piano Marketing Strategico per lo Studio Commercialista e promuovono la Struttura direttamente presso cliente potenziale.

 

Come promuovere Studio Commercialista: con “Telemarketing Efficace”

A seconda della tipologia e della dimensione dell’Azienda (micro-Impresa, PMI, Grande Azienda),  Eleven Marketing avvia la Campagna, effettuando un contatto telefonico con il cliente.

In funzione del feedback ricevuto, il nostro Professionista, fissa direttamente l’appuntamento commerciale per lo Studio; in caso contrario, effettua un nuovo tentativo (presa appuntamento) passando direttamente presso l’Azienda target.

 

Come promuovere Studio Commercialista: con “Visita Proattiva”

Il Consulente ELEVEN MARKETING, generalmente, privilegia la “visita a freddo”: il contatto immediato con l’Impresa target, senza appuntamento.

Obiettivo della “visita a freddo” è:

 

Come promuovere Studio Commercialista: con “Analisi Delle Necessità”

Durante questa fase, ELEVEN MARKETING, grazie ad una presa contatto “ante appuntamento”, effettua una prima ANALISI DELLE NECESSITA’ DEL CLIENTE”.

Grazie alle informazioni ed “impressioni” raccolte in Azienda, il Commercialista usufruisce di preziose informazioni per impostare con efficacia la prima visita commerciale.

 

Come promuovere Studio Commercialista: con “Presa appuntamento”

Con la “presa appuntamento”, SI FISSA LA DATA DELL’INCONTRO TRA L DOTTORE COMMERCIALISTA ED IL CLIENTE POTENZIALE.

Questo importante step viene raggiunto con l’“incrocio” delle agende tra il professionista ELEVEN MARKETING ed il Commercialista.

L’agenda appuntamenti, generalmente, viene decisa con una settimana d’anticipo (di settimana in settimana), in base alla disponibilità del Commercialista

 

Come promuovere Studio Commercialista: con “Report Commerciale”

La fase finale della Consulenza Marketing Commercialista, prevede:

  • Re-call telefonico clienti per feedback su offerte presentate da Commercialista;
  • Consegna DATABASE profilato di tutti i clienti contattati e preventivati;
  • Consigli mantenimento e sviluppo contatti attivati.

 

Come promuovere Studio Commercialista:

caso di successo

– Studio Commercialista cliente: Studio Bottecchia;

– Periodo: Settembre – Ottobre – Novembre 2015 (3 mesi);

– N° contatti attivati: 180;

– N° appuntamenti settimanali: 2;

– N° appuntamenti mensili: 8;

– N° appuntamenti tot.: 24

– N° preventivi : 16

– Clienti acquisiti: 4

– Tipi clienti:  n° 2 Ditte Indiv.; n° 1 S.r.L. ; n° 1 Assoc. Sportiva)

INVESTIMENTO MARKETING AMPIAMENTE RIENTRATO

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