Analisi Concorrenza Online, Web Marketing Strategico
Agenzia Marketing Roma – ELEVEN MARKETING offre il servizio Analisi Concorrenza Online, per tutte quelle Aziende che necessitano di un Web Marketing Strategico, per lanciare o riposizionare il proprio business online.
L’analisi della concorrenza “via web” è una fase fondamentale del moderno processo di Marketing: la Rete, infatti, offre a chiunque l’opportunità analizzare servizi e peculiarità dei concorrenti, mentre si è “comodamente” davanti al proprio PC!
Questo, ovviamente, non significa che l’analisi dei principali competitore sia semplice … Sono necessarie competenze ed esperienze specifiche nel Marketing e nella Comunicazione: ELEVEN MARKETING mette a disposizione l’esperienza decennale nella redazione Piani Marketing, aiutando l’Impresa a comprendere meglio:
- Punti di forza e punti di debolezza del proprio Business;
- Concorrenti;
- Target di riferimento
Analisi Concorrenza Online: Posizionamento Motori Ricerca
Un’attenta analisi concorrenza online, permette di verificare il posizionamento dei concorrenti sulla SERP DI GOOGLE, fornendo un'”istantanea” dei main competitors in relazione a determinate parole chiave (keywords).
Grazie alla verifica del posizionamento web dei concorrenti, è più semplice elaborare una Strategia Marketing sostenibile e quindi percorribile.
- Strategia Marketing “sostenibile”: poichè dalla verifica online, si avrà maggiore consapevolezza del numero e delle caratteristiche dei servizi che offrono i concorrenti e quindi della tipologia di offerta che si potrà proporre;
- Strategia Marketing “percorribile”: poichè il piano marketing operativo sarà sostenuto da una parte analitico-strategica reale e verificata!
Analisi Concorrenza Online: analisi investimenti online
L’analisi della concorrenza, inoltre, permette di conoscere in anticipo il mercato on-line nel quale si è deciso d’investire, verificando:
- qualità e quantità dei contenuti;
- parole chiave strategiche;
- core business;
- servizi periferici;
- nuovi prodotti/servizi;
- pricing (talvolta);
dei concorrenti diretti.
Questo processo di Marketing Analitico, ci permetterà di investire più correttamente sui principali servizi web marketing:
- “Search Engine Optimization”;
- Keyword Advertising: investimenti PPC (AdWords);
- Social Media Marketing.