Analisi Concorrenza online, studiare il mercato online

Analisi Concorrenza Online, Web Marketing Strategico

Agenzia Marketing Roma – ELEVEN MARKETING offre il servizio Analisi Concorrenza Online, per tutte quelle Aziende che necessitano di un Web Marketing Strategico, per lanciare o riposizionare il proprio business online.

L’analisi della concorrenza “via web” è una fase fondamentale del moderno processo di Marketing: la Rete, infatti, offre a chiunque l’opportunità analizzare servizi e peculiarità dei concorrenti, mentre si è “comodamente” davanti al proprio PC!

Questo, ovviamente, non significa che l’analisi dei principali competitore sia semplice … Sono necessarie competenze ed esperienze specifiche nel Marketing e nella Comunicazione: ELEVEN MARKETING mette a disposizione l’esperienza decennale nella redazione Piani Marketing, aiutando l’Impresa a comprendere meglio:

  • Punti di forza e punti di debolezza del proprio Business;
  • Concorrenti;
  • Target di riferimento

Analisi Concorrenza Online: Posizionamento Motori Ricerca

Un’attenta analisi concorrenza online, permette di verificare il posizionamento dei concorrenti sulla SERP DI GOOGLE, fornendo un'”istantanea” dei main competitors in relazione a determinate parole chiave (keywords).

Grazie alla verifica del posizionamento web dei concorrenti, è più semplice elaborare una Strategia Marketing sostenibile e quindi percorribile.

  • Strategia Marketing “sostenibile”: poichè dalla verifica online, si avrà maggiore consapevolezza del numero e delle caratteristiche dei servizi che offrono i concorrenti e quindi della tipologia di offerta che si potrà proporre;
  • Strategia Marketing “percorribile”: poichè il piano marketing operativo sarà sostenuto da una parte analitico-strategica reale e verificata!

Analisi Concorrenza Online: analisi investimenti online

L’analisi della concorrenza, inoltre, permette di conoscere in anticipo il mercato on-line nel quale si è deciso d’investire, verificando:

  • qualità e quantità dei contenuti;
  • parole chiave strategiche;
  • core business;
  • servizi periferici;
  • nuovi prodotti/servizi;
  • pricing (talvolta);

dei concorrenti diretti.

Questo processo di Marketing Analitico, ci permetterà di investire più correttamente sui principali servizi web marketing:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?