Chirurgia estetica plastica siti web: posizionamento Siti Internet.
Il settore della Chirurgia Estetica e Plastica è certamente uno dei settori più competitivi: su internet si trovano numerosi siti web di Medici e Centri specializzati nella Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
In questo articolo, ELEVEN MARKETING – Agenzia SEO Roma pubblica una RELAZIONE sul POSIZIONAMENTO SEO dei principali concorrenti del settore della chirurgia plastica ed estetica nelle città di Roma.
Chirurgia estetica plastica siti web:
posizionamento Siti Roma.
Prendendo in considerazione le principali parole chiave del settore, riportiamo il posizionamento su Google dei principali Medici/Centri di chirurgia estetica e plastica sul Roma.
In corrispondenza di ogni keyword, registriamo i primi 3 concorrenti:
– Mastoplastica additiva roma: (molta pubblicità ppc)
Concorrenti: www.andreaingratta.com; www.erikgeiger.com; www.mastoplasticaroma.com
– Mastoplastica aumento seno roma
Concorrenti: www.andreaingratta.com; www.estheticon.it; www.mastoplasticaroma.com;
– Rifare naso Roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.microinnesti.it; www.ok-salute.it; www.salus.it; www.centroestetico-roma.it
– Rifare seno Roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.laclinique.it; www.agi.it; www.pallaoro.it;
– Otopolastica Roma (molta pubblicità ppc)
Concorrenti: www.otoplasticaroma.it; www.andreanigratta.com; www.guidaestetica.it; www.pallaoro.it
– Rinoplastica Roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.rinoplastica.roma.it; www.rinoplasticaromauno.com; www.rino-plastica.com
– Liposuzione roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.liposuzuioneroma.it; www.liposuzioneroma.com; www.pallaoro.it; www.liposuzuione.roma.it
– Liposcultura roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.guidaestetica.it; www.andreanigratta.it; www.liposuzioneroma.com
-Intervento orecchie a sventola roma (poca pubblicità ppc)
Concorrenti: www.chirurgia-estetica-plastica.com; www.guidaestetica.it; www.laclinique.it
– Chirurgo estetico plastico roma (media pubblicità PPC)
Concorrenti: www.marcogasparotti.com https://it-it.facebook.com/MarcoGasparottiChirurgoEstetico; www.profgianlucatilesi.it; www.chirurgiaesteticaromauno.com
– Addominoplastica roma (media pubblicità PPC)
Concorrenti: www.chirurgiaesteticadrcapraro.com; www.addominoplastica.com; www.pallaoro.it
Chirurgia estetica plastica siti web:
principali concorrenti
I competitor più significativi emersi dalla relazione sono:
- www.andreaingratta.com
- www.pallaoro.it
- www.mastoplasticaroma.com
- www.guidaestetica.it
Considerando le parole chiave principali, questi siti web si trovano posizionati più in alto sulla SERP di Google.
Chirurgia estetica plastica siti web:
volumi di ricerca e concorrenza parole chiave
Uno sguardo ad AdWords: nell’immagine in basso, riportiamo volumi di ricerca e grado di concorrenza delle principali parole chiave analizzate.
(Nella tabella sono riportate anche alcune parole chiave geolocalizzate sulla città di Napoli).
Chirurgia estetica plastica siti web:
considerazioni e consigli posizionamento SEO
Nello studio, abbiamo riscontrato che la maggior parte dei siti analizzati è carente sia dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO ON PAGE, che dell’ OTTIMIZZAZIONE SEO OFF PAGE:
- Mancanza ottimizzazione “SEO ON PAGE” e di GEOLOCALIZZAZIONE SEO;
- Grafica: molti siti hanno un aspetto grafico un pò obsoleto;
- “No Responsive Web Design”: molti siti non sono ottimizzati per essere visualizzati correttamente sui dispositivi mobili;
- URL pagine siti: URL pagine scarsamente ottimizzate, senza focus keyword a loro interno;
- TAG title: scarsa attenzione ed ottimizzazione ai TAG title ed alle relative keyword;
- Titoli e sottotitoli (h1 e h2): poco efficaci e privi di ottimizzazione SEO;
- “Anchor text” “link inbound/outbound”: poco ottimizzati e poco differenziati
- Linking strategy siti esterni: pochi link siti esterni/portali (non concorrenti) che trattano argomenti simili ;
- Immagini: immagini poco ottimizzate SEO, prive del tag “ALT”;
- Video: scarsissima presenza video;
- Pagine Facebook e Pagina Google +: da aprire ed implementare;
- Coinvolgimento visitatori: siti poco aggiornati, poche news, poche richieste di opinione … ECC.
Un commento su “Chirurgia estetica plastica siti web, posizionamento SEO”
Grazie per queste informazioni.