Sviluppo software per sistemi medico diagnostici: Medical Diagnostic Software Design

Sviluppo software per sistemi medico diagnostici: per aziende di diagnostica medica

La Medical Diagnostic Software Design si occupa di progettazione e sviluppo software per sistemi medico diagnostici realizzati da aziende di diagnostica medica. l’azienda vanta 15 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni software per aziende produttrici di dispositivi diagnostici, medici e start-up sanitarie.

Sviluppo software per sistemi medico diagnostici

La Mission: la “user experience” prima di tutto

La mission dell’azienda è sviluppare soluzioni software che valorizzano la “user experience” dell’utente, consentendo ai propri partner di risparmiare tempo e denaro.

La filosofia della Medical Device Software Design è supportare il cliente nella realizzazione e nello sviluppo efficace e personalizzato del software, compatibilmente con il budget a sua disposizione.

All’inizio di ogni progetto, infatti, gli Ingegneri ed i tecnici dell’Azienda effettuano un’attenta analisi delle necessità degli utenti e del loro comportamento, sintetizzando modelli essenziali per la progettazione di soluzioni software personalizzate.

 

Soluzioni software taylor made: test di usabilità in ambienti reali

L’obiettivo della Medical Diagnostic Software Design è progettare e sviluppare il software cliente secondo un’ approccio “taylor made”: soluzioni software personalizzate che vengono progettate e sviluppate in sinergia con il cliente.

L’azienda, infatti, esegue costanti “test di usabilità” per comprendere meglio il comportamento delle persone che interagiranno con gli elementi di un dispositivo medico connesso. Il lavoro dell’azienda consiste nel testare i dispositivi medici in ambienti reali analizzando sia il comportamento dei medici che il comportamento dei pazienti.

Questi test sono fondamentali in quanto ci consentono di identificare potenziali malfunzionamenti del dispositivo, riducendo al minimo i rischi per i pazienti.

 

Valutazione del comportamento umano e “software intuitivi” per l’utente

La  filosofia della  Medical Diagnostic Software Development è concentrarsi nella progettazione e nello sviluppo di “software intuitivi” per il cliente.

Gli ingegneri dell’azienda sono convinti che la valutazione del comportamento umano sia fondamentale per comprendere al meglio come le persone interagiranno con gli elementi del dispositivo medico connesso.

La semplicità e l’intuitività delle soluzioni sviluppate, oltre a contribuire a minimizzare il rischio per il paziente, incoraggiando l’adozione da parte dei medici, sono la chiave per penetrare il mercato e per. La ricerca sui fattori umani, inoltre, aiuta le aziende partner a comprendere meglio il mercato migliorando i propri prodotti.

 

Sviluppo software per sistemi medico diagnostici: principali caratteristiche

Le principali caratteristiche delle soluzioni software progettate dall’azienda sono:

  • software con interfacce utenti semplici ed intuitive;
  • software “ease to use”;
  • software ad alta affidabilità;
  • software felssibili.