Il Marketing nel post-pandemia

Strategie Marketing post pandemia:
come gestire la “nuova” normalità

Tattiche e Strategie Marketing per ripartire nel post pandemia

Strategie Marketing post pandemia

Combattere il Coronavirus, gestendo meglio la “nuova” “normalità

Strategie marketing post pandemia: con il DPCM del 7 Agosto 2020,  l’Italia entra nella “nuova” normalità e gli imprenditori hanno bisogno di ripartire!

Dopo esserci lasciati alle spalle le Fasi precedenti (Fase 3 del 15 Giugno 2020 ; Fase 2 del 18 Maggio 2020 ; Fase 2 del 25 Maggio 2020) Il nostro paese si prepara a rientrare nella “normalità”, fiducioso di agganciare una nuova “ripresa economica”.

In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.

Nella speranza che il Coronavirus possa essere sconfitto definitivamente, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

Strategie marketing post pandemia

La tempesta passerà … ma il mondo non sarà più lo stesso

Nell’era post Coronavirus le persone si sentono differenti e agiscono differentemente perchè le loro necessità sono cambiate … anzi, cambiano continuamente. Come reagiranno le Aziende? Non solo i grandi brand ma anche le piccole attività imprenditoriali e i professionisti?

Indubbiamente, gli effetti globali della crisi economico-sanitaria scaturita dal diffondersi del COVID-19 hanno avuto (e hanno) effetti differenti a seconda dei settori e della dimensione aziendale. Sicuramente, con il LOCK-DOWN, i SERVIZI DIGITAL MARKETING e il COMMERCIO ELETTRONICO hanno avuto un ulteriore impulso.

Anche i SOCIAL NETWORK hanno confermato la loro importanza strategica per DIALOGARE IN TEMPO REALE con i clienti e per creare ENGAGEMENT tra le comunità online.

Anche il modo di lavorare e di relazionarsi delle persone è profondamente cambiato: si è sviluppato (soprattutto nel nostro paese) il lavoro “agile” SMART WORKING insieme all’utilizzo delle tecnologie per LA FORMAZIONE  e il NETWORKING A DISTANZA.

Empatia e Customer Experience per favorire la Fidelizzazione

Su quali elementi dovranno puntare le aziende per costruire efficaci Strategie Marketing post pandemia?

I brand dovranno migliorare il dialogo e l’ascolto con i propri consumatori, sviluppando maggiore EMPATIA e puntando sulla CUSTOMER EXPERIENCE per favorire la FIDELIZZAZIONE dei clienti.

Le aziende che saranno in grado di veicolare CONTENUTI INFORMATIVI (E FORMATIVI) DI QUALITA’, insieme all’offerta di PRODOTTI/SERVIZI IN LINEA CON LE NECESSITA’ DEI CONSUMATORI, riusciranno a soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti.

Strategie Marketing post pandemia

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