Il Marketing nel post-pandemia

Strategie Marketing post pandemia:
come gestire la “nuova” normalità

Tattiche e Strategie Marketing durante la “seconda ondata” del COVID-19

Strategie Marketing post pandemia: per affrontare meglio la “seconda ondata” del COVID-19

Combattere il Coronavirus, gestendo meglio la “nuova” “normalità

Strategie marketing post pandemia: con il DPCM del 7 Agosto 2020,  l’Italia entra nella “nuova” normalità e gli imprenditori hanno bisogno di ripartire!

Dopo esserci lasciati alle spalle le Fasi precedenti (Fase 3 del 15 Giugno 2020 ; Fase 2 del 18 Maggio 2020 ; Fase 2 del 25 Maggio 2020) Il nostro paese si prepara a rientrare nella “normalità”, fiducioso di agganciare una nuova “ripresa economica”.

In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.

Nella speranza che il Coronavirus possa essere sconfitto definitivamente, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

Strategie marketing post pandemia

La tempesta passerà … ma il mondo non sarà più lo stesso

Nell’era post Coronavirus le persone si sentono differenti e agiscono differentemente perchè le loro necessità sono cambiate … anzi, cambiano continuamente. Come reagiranno le Aziende? Non solo i grandi brand ma anche le piccole attività imprenditoriali e i professionisti?

Indubbiamente, gli effetti globali della crisi economico-sanitaria scaturita dal diffondersi del COVID-19 hanno avuto (e hanno) effetti differenti a seconda dei settori e della dimensione aziendale. Sicuramente, con il LOCK-DOWN, i SERVIZI DIGITAL MARKETING e il COMMERCIO ELETTRONICO hanno avuto un ulteriore impulso.

Anche i SOCIAL hanno confermato la loro importanza strategica per DIALOGARE IN TEMPO REALE con i clienti, creando ENGAGEMENT tra le community online.

Empatia e Customer Experience per favorire la Fidelizzazione

Il modo di lavorare e di relazionarsi delle persone è profondamente cambiato: si è sviluppato il lavoro “agile” SMART WORKING insieme all’utilizzo delle tecnologie per LA FORMAZIONE  e il NETWORKING A DISTANZA. Su quali elementi dovranno puntare le aziende per costruire efficaci Strategie Marketing post pandemia?

I brand dovranno migliorare il dialogo e l’ascolto con i propri consumatori, sviluppando maggiore EMPATIA e puntando sulla CUSTOMER EXPERIENCE per favorire la FIDELIZZAZIONE dei clienti.

Le aziende che saranno in grado di veicolare CONTENUTI INFORMATIVI (E FORMATIVI) DI QUALITA’, insieme all’offerta di PRODOTTI/SERVIZI IN LINEA CON LE NECESSITA’ DEI CONSUMATORI, riusciranno a soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti.

COVID nuovo Dpcm 13 Ottobre 2020: come superare la “seconda ondata”

Siamo resilienti! Diamo uno “schiaffo” al COVID!

Strategie Marketing Post Pandemia, come gestire la Nuova Normalità

Di fronte a una possibile seconda ondata del COVID-19, il Governo ha emanato in nuovo Dcpm del 13 Ottobre 2020 che sarà attivo fino al 13 Novembre.

Quali sono le principali misure che dovranno essere adottate?

  • Mascherine: le mascherine vanno indossate SEMPRE ALL’APERTO (non obbligo se si corre o si va in bicicletta/monopattino) e SEMPRE AL CHIUSO in luoghi diversi dalle abitazioni private.
  • Solo un tampone per terminare la quarantena: sarà necessario un solo tampone per terminare la quarantena (quarantena che diminuisce dai 14 ai 10 giorni).
  • Gli “asintomatici” che non si negativizzano saranno liberi dopo 21 giorni.
  • Stadi capienza max. 15%.
  • Limitazioni a movida e party: no assembramenti davanti a BAR/ristoranti dalle 21 + più chiusura alle 24 per tutti i locali.
  • Cene in casa con non più di 6 persone.
  • Stop agli sport amatoriali di contatto: calcetto, pallavolo, basket, rugby, ecc …
  • Si alla prosecuzione degli sport professionistici e dilettantistici: rispettando sempre le misure anti-covid.
  • Chiusura discoteche e sale da ballo.
  • Presenze limitate negli eventi pubblici: max. 1000 persone all’aperto e max. 200 al chiuso
  • Smart Working: incentivo al lavoro “intelligente” per la pubblica amministrazione.

Dpcm 18 Ottobre 2020

Domenica 18 ottobre 2020 è stato emanato il nuovo dPCM come completamento di quello emanato il 13 Ottobre.

Lo Scopo di questo nuovo decreto è dare un ulteriore contributo aa arginare  la “macchia d’olio” del COVID-19 che continua (seppur in maniera controllata) ad espandersi

Quali sono le principali misure che dovranno essere adottate?

  • RISTORAZIONE: ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie possono aprire  dalle 5,00 fino alle 24,00 con consumo al tavolo con un max di sei persone per tavolo. Queste attività possono offrire cibi e bevande senza consumo al tavolo fino alle 18:00.
  • NO AD ASSEMBRAMENTI DOPO LE 21: dopo le ore 21,00, può essere disposta la chiusura al pubblico di strade/piazze nei centri urbani dove si possono creare assembramenti.
  • SOLO EVENTI SPORTIVI DI INTERESSE NAZIIONALE/REGIONALE: sono consentite solo le competizioni sportive di sport individuali/di squadra di interesse nazionale/regionale riconosciuti dal CONI e dal CIP
  • NON SONO CONSENTITE COMPETIZIONI DILETTANTISTICHE.
  • SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO: discrezionalità alle modulazioni d’orario in ingresso e in uscita, con l’invito ad utilizzare maggiormente la didattica online
  • SOSPESI EVENTI CONVEGNI E CONGRESSI: sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali in presenza, con la possibilità di frequenza solo online.

Strategie Marketing post pandemia

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