Il Marketing nel post-pandemia

Strategie Marketing post pandemia:
come gestire la “nuova” normalità

Tattiche e Strategie Marketing durante la “seconda ondata” del COVID-19

Strategie Marketing post pandemia: per affrontare meglio la “seconda ondata” del COVID-19

Combattere il Coronavirus, gestendo meglio la “nuova” “normalità

Strategie marketing post pandemia: con il DPCM del 7 Agosto 2020,  l’Italia entra nella “nuova” normalità e gli imprenditori hanno bisogno di ripartire!

Dopo esserci lasciati alle spalle le Fasi precedenti (Fase 3 del 15 Giugno 2020 ; Fase 2 del 18 Maggio 2020 ; Fase 2 del 25 Maggio 2020) Il nostro paese si prepara a rientrare nella “normalità”, fiducioso di agganciare una nuova “ripresa economica”.

In questa sezione la nostra Agenzia Digital Marketing inserisce nuovi contenuti in ambito Marketing, Web Marketing e Commerciale per Imprenditori e Professionisti che stanno fronteggiando la crisi economica portata dal COVID-19.

Nella speranza che il Coronavirus possa essere sconfitto definitivamente, il nostro obiettivo è dare un piccolissimo contributo alla “causa comune”, condividendo con i nostri lettori, riflessioni e spunti utili a gestire con maggiore efficacia l’attività commerciale del proprio Business.

Strategie marketing post pandemia

La tempesta passerà … ma il mondo non sarà più lo stesso

Nell’era post Coronavirus le persone si sentono differenti e agiscono differentemente perchè le loro necessità sono cambiate … anzi, cambiano continuamente. Come reagiranno le Aziende? Non solo i grandi brand ma anche le piccole attività imprenditoriali e i professionisti?

Indubbiamente, gli effetti globali della crisi economico-sanitaria scaturita dal diffondersi del COVID-19 hanno avuto (e hanno) effetti differenti a seconda dei settori e della dimensione aziendale. Sicuramente, con il LOCK-DOWN, i SERVIZI DIGITAL MARKETING e il COMMERCIO ELETTRONICO hanno avuto un ulteriore impulso.

Anche i SOCIAL hanno confermato la loro importanza strategica per DIALOGARE IN TEMPO REALE con i clienti, creando ENGAGEMENT tra le community online.

Empatia e Customer Experience per favorire la Fidelizzazione

Il modo di lavorare e di relazionarsi delle persone è profondamente cambiato: si è sviluppato il lavoro “agile” SMART WORKING insieme all’utilizzo delle tecnologie per LA FORMAZIONE  e il NETWORKING A DISTANZA. Su quali elementi dovranno puntare le aziende per costruire efficaci Strategie Marketing post pandemia?

I brand dovranno migliorare il dialogo e l’ascolto con i propri consumatori, sviluppando maggiore EMPATIA e puntando sulla CUSTOMER EXPERIENCE per favorire la FIDELIZZAZIONE dei clienti.

Le aziende che saranno in grado di veicolare CONTENUTI INFORMATIVI (E FORMATIVI) DI QUALITA’, insieme all’offerta di PRODOTTI/SERVIZI IN LINEA CON LE NECESSITA’ DEI CONSUMATORI, riusciranno a soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti.

COVID nuovo Dpcm 13 Ottobre 2020: come superare la “seconda ondata”

Siamo resilienti! Diamo uno “schiaffo” al COVID!

Strategie Marketing Post Pandemia, come gestire la Nuova Normalità

Di fronte a una possibile seconda ondata del COVID-19, il Governo ha emanato in nuovo Dcpm del 13 Ottobre 2020 che sarà attivo fino al 13 Novembre.

Quali sono le principali misure che dovranno essere adottate?

  • Mascherine: le mascherine vanno indossate SEMPRE ALL’APERTO (non obbligo se si corre o si va in bicicletta/monopattino) e SEMPRE AL CHIUSO in luoghi diversi dalle abitazioni private.
  • Solo un tampone per terminare la quarantena: sarà necessario un solo tampone per terminare la quarantena (quarantena che diminuisce dai 14 ai 10 giorni).
  • Gli “asintomatici” che non si negativizzano saranno liberi dopo 21 giorni.
  • Stadi capienza max. 15%.
  • Limitazioni a movida e party: no assembramenti davanti a BAR/ristoranti dalle 21 + più chiusura alle 24 per tutti i locali.
  • Cene in casa con non più di 6 persone.
  • Stop agli sport amatoriali di contatto: calcetto, pallavolo, basket, rugby, ecc …
  • Si alla prosecuzione degli sport professionistici e dilettantistici: rispettando sempre le misure anti-covid.
  • Chiusura discoteche e sale da ballo.
  • Presenze limitate negli eventi pubblici: max. 1000 persone all’aperto e max. 200 al chiuso
  • Smart Working: incentivo al lavoro “intelligente” per la pubblica amministrazione.

Dpcm 18 Ottobre 2020

Domenica 18 ottobre 2020 è stato emanato il nuovo dPCM come completamento di quello emanato il 13 Ottobre.

Lo Scopo di questo nuovo decreto è dare un ulteriore contributo aa arginare  la “macchia d’olio” del COVID-19 che continua (seppur in maniera controllata) ad espandersi

Quali sono le principali misure che dovranno essere adottate?

  • RISTORAZIONE: ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie possono aprire  dalle 5,00 fino alle 24,00 con consumo al tavolo con un max di sei persone per tavolo. Queste attività possono offrire cibi e bevande senza consumo al tavolo fino alle 18:00.
  • NO AD ASSEMBRAMENTI DOPO LE 21: dopo le ore 21,00, può essere disposta la chiusura al pubblico di strade/piazze nei centri urbani dove si possono creare assembramenti.
  • SOLO EVENTI SPORTIVI DI INTERESSE NAZIIONALE/REGIONALE: sono consentite solo le competizioni sportive di sport individuali/di squadra di interesse nazionale/regionale riconosciuti dal CONI e dal CIP
  • NON SONO CONSENTITE COMPETIZIONI DILETTANTISTICHE.
  • SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO: discrezionalità alle modulazioni d’orario in ingresso e in uscita, con l’invito ad utilizzare maggiormente la didattica online
  • SOSPESI EVENTI CONVEGNI E CONGRESSI: sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali in presenza, con la possibilità di frequenza solo online.

Strategie Marketing post pandemia

Condividi strategie, tattiche e strumenti per gestire meglio il “New Normal”
Nuovo algortitmo Google Giugno 2021

Nuovo algortitmo Google Giugno 2021: June Core Update

Il nuovo core update di Giugno in attesa del secondo aggiornamento di Luglio 2021 Nuovo algortitmo Google Giugno 2021: mercoledì scorso Google ha annunciato il rilascio del nuovo update “June Core Update”. Questo nuovo “update” sarà completato dall”‘aggiornamento di […]

Come trovare Partner Commerciali, Servizio Business Partnership

Come trovare Partner Commerciali, Servizio Business Partnership

Come trovare Partner Commerciali? Come scegliere il giusto Partner? Come trovare Partner Commerciali? Scegliendo il Servizio “Business Partnership” offerto dalla nostra Agenzia Marketing. Chi è un Partner Commerciale? Un partner commerciale è un’Azienda, un’Imprenditore o un Professionista con il […]

Obiettivi di un Venditore

Obiettivi di un Venditore, esempi di obiettivi commerciali

Quali sono gli obiettivi di un Venditore? Quali sono gli obiettivi di vendita? In questo articolio ti descriviamo i principali obiettivi di un Venditore, da quelli “più” importanti a quelli “meno” importanti: Fatturato (le vendite realizzate) Margine Commerciale N° […]