ELEVEN MARKETING – Agenzia Marketing

Soluzioni Tecnologiche Smart Working: dalle connessioni alla gestione configurazione server

Soluzioni Tecnologiche Smart Working

Soluzioni Tecnologiche Smart Working: la scelta tecnologica più adatta per la tua azienda

Con l’avvio della Fase 2, sempre più Aziende e Professionisti stanno riconvertendo la propria organizzazione secondo i canoni dello Smart Working.

Come sappiamo, il lavoro “da remoto” presenta numerosi vantaggi ma per poterne usufruire pienamente, è fondamentale affidarsi a Specialisti della Consulenza Informatica per scegliere le tecnologie e le soluzioni più adatte.

TimeZeroteam: il tuo partner tecnologico per il passaggio allo Smart Working

Se la tua Impresa sta pensando di fare il “salto” allo Smart Working, allora devi affidarti ad un’Azienda Informatica specializzata in “Soluzioni Tecnologiche Smart Working”: TimeZeroteam Srl.

TimeZeroTeam è la Società Informatica di Roma Sud in grado di supportare Professionisti e Piccole Imprese nel passaggio tecnologico a questo nuovo modo di lavorare.

Soluzioni Tecnologiche Smart Working: in cosa consiste il servizio

Quali sono le principali caratteristiche dei servizi offerti da TimeZeroteam?

A) Connessioni dirette ai Pc delle postazioni: consiste nel collegarsi dall’esterno dell’ufficio al proprio computer in ufficio utilizzando fondamentalmente 2 soluzioni:

  • Accesso remoto tramite software quali ad esempio LogMeIn / Teamviewer / Etc;
  • Accesso remoto tramite la creazione di connessioni sicure con la tecnologia delle VPN;

B) Gestione e configurazione di server ed infrastrutture in CLOUD pubblici o privati: le soluzione in CLOUD, ovvero la virtualizzazione dei server del cliente, possono avere due approcci diversi:

  • CLOUD pubblici : questa è la soluzione offerta dai vari provider come Azure, Aruba, Register, Google, Amazon, etc che mettono a disposizione un’ampia scelta di soluzioni di server virtuali ;
  • CLOUD privati : questa è la soluzione scelta da aziende che vedono i vantaggi degli ambienti virtualizzazione e del CLOUD ma allo stesso tempo vogliono anche mantenere un controllo più stretto sulla propria infrastruttura.

C) Gestione e configurazione dei server del clienti in collocation: la soluzione in cui il cliente mantiene sia la proprietà fisica dei propri server sia l’intero controllo sulla loro gestione e nel contempo li mette in sicurezza collocandoli in strutture esterne all’azienda, le web-farm.

D) Strumenti integrati per la collaborazione: posta elettronica, calendari condivisi, rubriche di contatti in comune, documenti condivisi, chat interne e molto altro diventano strumenti indispensabili alla portata di tutte le attività dalle più piccole alle più grandi.

Se vuoi passare allo Smart Working, non farti trovare impreparato, contatta TimeZeroTeam