SEO Copywriter Freelance: Servizio SEO Copywriting

SEO Copywriter Freelance: come far salire il tuo sito web su Google

SEO Copywriter Freelance, Servizio SEO Copywriting

Cos’è un SEO Copywriter Freelance?

Il SEO Copywriter Freelance è il Professionista specializzato in Tecniche di Posizionamento SEO e Persuasive Copywriting, che collabora con Aziende e Professionisti per migliorare il posizionamento organico di siti web, siti e-commerce e blog.

Cos’è il Posizionamento Organico?

Il Posizionamento Organico è l’insieme di tecniche di Web Copywriting e SEO – “Search Engine Optimization” , finalizzate a collocare un sito web nelle posizioni di “vertice” di Google e degli altri motori di ricerca, senza investire soldi in costose campagne di “keyword advertising” – pay per click” (pubblicità a pagamento di Google).

Perchè è importante ingaggiare un SEO Copywriter?

Affidarsi ad un SEO Copywriter è importante per acquisire, migliorare e mantenere il posizionamento organico del tuo sito internet, consentendoti di incrementare numero di visitatori, numero di clienti e fatturato.

Quali sono gli “ingredienti” per un valido Posizionamento Organico di qualità?

I principali fattori responsabili del posizionamento organico sono:

  • la definizione di un coerente posizionamento di marketing
  • un’attenda analisi della concorrenza online
  • la scrittura di contenuti originali
  • la realizzazione di contenuti utili
  • la creazione di contenuti sempre “freschi”
  • una corretta analisi delle parole chiave
  • uno studio delle intenzioni di ricerca degli utenti

Solo creando contenuti vincenti è possibile scalare la le posizioni di Google posizionando il tuo blog al vertice dei motori ricerca.

Devi sapere, infatti, che quando un navigatore effettua una ricerca sul web, digita una determinata “query”; questa “domanda di ricerca” può trovare diverse “risposte” sulla “SERP” – “Search Engine Results Page” – di Goolge (la pagina dei risultati del motore di ricerca di Google).

Tanto più il risultato di ricerca restituito dalla SERP di Google ad una determinata “query” si trova nelle posizioni “di vertice”, tanto più il contenuto associato a quella “query” e’ coerente con le intenzioni di ricerca del navigatore!

SEO Copywriter Freelance: analisi keywords, intenzioni di ricerca, testi “SEO friendly”

Dunque, come creare contenuti vincenti?

Per realizzare testi “vincenti” è necessario analizzare le migliori parole chiave – keywords – relative al tuo business, comprendere le “intenzioni di ricerca” del tuo target e scrivere testi “SEO friendly” – ottimizzati per i motori di ricerca.

SEO Copywriter Freelance: per aumentare traffico e richieste informazioni sul tuo sito

La collaborazzione con un SEO Copywriter Freelance della nostra Agenzia Digital Marketing, ti consentirà di raggiungere importanti risultati in termini di:

  • Incremento numero di visite sul sito web
  • Aumento numero richieste di informazioni
  • Acquisizione nuovi clienti
  • Incremento del fatturato

Oltre a questi importantissimi traguardi, se aggiornerai costantemente il tuo sito, avrai la possibilità di mantenere un posizionamento stabile e duraturo; cosa impossibile nel “pay per click” (dove appena termini una campagna, sparisci dai risultati di ricerca!).

In cosa consiste il Serivio SEO Copywriting

Potremmo dividere il nostro Servizio SEO Copywriting in una FASE “UMANISTICA” e in una FASE “TECNICA”.

La fase “UMANISTICA” ha inizio con un’intervista al cliente, finalizzata a conoscere il settore di riferimento, i punti di forza e gli obiettivi dell’Azienda. Durante questo step, il SEO Copywriter raccoglie le informazioni necessarie per sviluppare i futuri testi che valorizzeranno l’identità della tua Azienda e la peculiarità dei tuoi prodotti/servizi.

La fase “TECNICA” riguarda la ricerca e l’analisi delle parole chiave legate al settore/business della tua Azienda, con l’individuazione delle “intenzioni di ricerca” dell’utente.

A partire dagli ultimi algoritmi di Google, le “intenzioni di ricerca” – “Search Intent”, sono diventate un importantissimo fattore di posizionamento SEO.

Cosa sono le “Intenzioni di Ricerca” – “Search Intent”?

Le Intenzioni di Ricerca sono quelle “query” derivate dal linguaggio “colloquiale” (informale) generalmente composte da 3, 4, o più termini.

I nostri Copywriter sono “allenati” nel comprendere al meglio le “Search Intent” del tuo target, concentrandosi non solo sulle parole chiave ma anche e soprattutto SUL “”SIGNIFICATO” CHE SI CELA DIETRO LA QUERY DIGITATA DAL NAVIGATORE.

Esempio: query “Commercialista”

Come puoi notare da questo esempio, quando un utente digita la query “Commercialista”, Google “suggest” suggerisce al navigatore diverse opzioni termini che possono soddisfare le intenzioni di ricerca associate a questa parola chiave.

La base di partenza dei nostri Copywriter SEO è proprio questa: in funzione delle peculiarità e dei servizi della tua Impresa, colleghiamo le intenzioni di ricerca dei tuoi clienti potenziali, facendo in modo che questi navigatori scelgano di “atterrare” sul tuo sito e non su quello dei tuoi concorrenti!

ovviamente questo è solo l’inizio! Perchè creare testi di qualità, testi convincenti e utili agli utenti non è assolutamente facile!

Vuoi raggiungere e mantenere un valido posizionamento del tuo sito web?

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

default img

Contattaci come preferisci

Oppure compila il Form

Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale. Privacy Policy