Script call center outbound, per fissare appuntamenti di qualità, “con stile”

Script call center outbound: per settori telefonia ed energia

script call center outbound


Sei alla ricerca di uno script telefonico di qualità per il tuo call center outbound ? Desideri ottenere un maggior numero di appuntamenti di qualità ?

Sei atterrato nel sito giusto!

In questo articolo, ELEVEN MARKETING ti descrive uno “script telefonico differente” , “in controtendenza” rispetto a quelli della concorrenza, ma molto, molto efficace … utilissimo per i settori telefonia ed energia.

ATTENZIONE! Utilizzando correttamente questo format di comunicazione , non otterrai più appuntamenti telefonici , ma imparerai a fissare più appuntamenti commerciali di qualità!

 

Script telemarketing outboubd: come preparare correttamente la telefonata

Per una preparazione ottimale della telefonata, senza correre il rischio di “appiattirsi” agli inflazionati format della concorrenza, ti raccomandiamo di utilizzare i seguenti accorgimenti:

  • Cerca di reperire ad ogni modo il nome del titolare;
  • Cerca di reperire tutte le informazioni utili riguardo all’Azienda, per presonalizzare al massimo la comunicazione;
  • Telenona senza “rumori di sottofondo”! Quando si telefona non si devono sentire i “rumori” tipici del call center:  voci dei colleghi che si sovrappongono alla nostra. Dovrai “costruire” una telefonata su misura – “sartoriale”, con il massimo della personalizzazione e dell’empatia!

Prestando attenzione a questi importanti dettagli, potrai realizzare uno script call center outbound veramente efficac!

 

Script call center outbound: parlare direttamente con il Titolare

OPERATORE: Buongiorno Sig./Sig.ra NERI, (verificare se il referente è Signore o Dottore)

sono il Sig. BIANCHI: la contatto perché conosco la sua Società e vorrei incontrarla per illustrarle l'”iniziativa …….NOME DELL’INIZIATIVA”, per piccole imprese (nominare il nome dell’Azienda cliente).

CLIENTE: si tratta di telenonia/energia … noi abbiamo già i nostro fornitori … e non abbiamo proprio tempo per riceverla …

 

OPERATORE: Sig. NERI (nominare il nome dell’interlocutore) , siamo contenti che si trovi bene con il suo attuale fornitore! Il nostro incontro, tuttavia, non è finalizzato ad una vendita immediata ma vorremmo di informarla sui vantaggi dell’iniziativa in termini di :_____________________per la sua Azienda

CLIENTE: Mi scusi, può essere più preciso? Di cosa si tratta?

Consiglio: NON ACCENNARE AI DETTAGLI DELL’OFFERTA (COSTI ED OMAGGI) potrebbero cadere i presupposti di un incontro, facciamo in modo che l’offerta venga poi commentata dal commerciale che andrà in visita! L’importante è che l’interlocutore ci “apra uno spiraglio” per approfondire l’iniziativa durante l’incontro che cercheremo di fissare.

 

OPERATORE: Sig. NERI, l’iniziativa*  è un progetto esclusivo, dedicato solo a Professionisti e PMI della sua città (nominare la città) ed è finalizzato a migliorare la qualità dei servizi telefonia/energia abbattendo i relativi costi.

CLIENTE: mi creda, non posso proprio riceverla in questo periodo ed al momento non ho proprio intenzione di cambiare fornitore …

 

OPERATORE: capisco Sig. NERI, immagino che in questo periodo sia molto impegnato … che ne pensa se proviamo a prefissare il nostro appuntamento anche tra 10-15 giorni? Ovviamente sarà mia premura ricontattarla un paio di giorni prima in modo da confermarcelo.

CLIENTE: proviamo … ma sarà difficile …

 

OPERATORE: dunque, agenda alla mano, potrei passare il giorno A o il giorno B alle ore ….. Gentilmente, può darmi il suo numero di cellulare?

La ringrazio e a presto.

 

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