Script call center outbound: per settori telefonia ed energia
Sei alla ricerca di uno script telefonico di qualità per il tuo call center outbound ? Desideri ottenere un maggior numero di appuntamenti di qualità ?
Sei atterrato nel sito giusto!
In questo articolo, ELEVEN MARKETING ti descrive uno “script telefonico differente” , “in controtendenza” rispetto a quelli della concorrenza, ma molto, molto efficace … utilissimo per i settori telefonia ed energia.
ATTENZIONE! Utilizzando correttamente questo format di comunicazione , non otterrai più appuntamenti telefonici , ma imparerai a fissare più appuntamenti commerciali di qualità!
Script telemarketing outboubd: come preparare correttamente la telefonata
Per una preparazione ottimale della telefonata, senza correre il rischio di “appiattirsi” agli inflazionati format della concorrenza, ti raccomandiamo di utilizzare i seguenti accorgimenti:
- Cerca di reperire ad ogni modo il nome del titolare;
- Cerca di reperire tutte le informazioni utili riguardo all’Azienda, per presonalizzare al massimo la comunicazione;
- Telenona senza “rumori di sottofondo”! Quando si telefona non si devono sentire i “rumori” tipici del call center: voci dei colleghi che si sovrappongono alla nostra. Dovrai “costruire” una telefonata su misura – “sartoriale”, con il massimo della personalizzazione e dell’empatia!
Prestando attenzione a questi importanti dettagli, potrai realizzare uno script call center outbound veramente efficac!
Script call center outbound: parlare direttamente con il Titolare
OPERATORE: Buongiorno Sig./Sig.ra NERI, (verificare se il referente è Signore o Dottore)
sono il Sig. BIANCHI: la contatto perché conosco la sua Società e vorrei incontrarla per illustrarle l'”iniziativa …….NOME DELL’INIZIATIVA”, per piccole imprese (nominare il nome dell’Azienda cliente).
CLIENTE: si tratta di telenonia/energia … noi abbiamo già i nostro fornitori … e non abbiamo proprio tempo per riceverla …
OPERATORE: Sig. NERI (nominare il nome dell’interlocutore) , siamo contenti che si trovi bene con il suo attuale fornitore! Il nostro incontro, tuttavia, non è finalizzato ad una vendita immediata ma vorremmo di informarla sui vantaggi dell’iniziativa in termini di :_____________________per la sua Azienda
CLIENTE: Mi scusi, può essere più preciso? Di cosa si tratta?
Consiglio: NON ACCENNARE AI DETTAGLI DELL’OFFERTA (COSTI ED OMAGGI) potrebbero cadere i presupposti di un incontro, facciamo in modo che l’offerta venga poi commentata dal commerciale che andrà in visita! L’importante è che l’interlocutore ci “apra uno spiraglio” per approfondire l’iniziativa durante l’incontro che cercheremo di fissare.
OPERATORE: Sig. NERI, l’iniziativa* è un progetto esclusivo, dedicato solo a Professionisti e PMI della sua città (nominare la città) ed è finalizzato a migliorare la qualità dei servizi telefonia/energia abbattendo i relativi costi.
CLIENTE: mi creda, non posso proprio riceverla in questo periodo ed al momento non ho proprio intenzione di cambiare fornitore …
OPERATORE: capisco Sig. NERI, immagino che in questo periodo sia molto impegnato … che ne pensa se proviamo a prefissare il nostro appuntamento anche tra 10-15 giorni? Ovviamente sarà mia premura ricontattarla un paio di giorni prima in modo da confermarcelo.
CLIENTE: proviamo … ma sarà difficile …
OPERATORE: dunque, agenda alla mano, potrei passare il giorno A o il giorno B alle ore ….. Gentilmente, può darmi il suo numero di cellulare?
La ringrazio e a presto.
2 commenti su “Script call center outbound, per fissare appuntamenti di qualità, “con stile””
Salve, se la persona che risponde al posto del titolare, prima di passarmelo, mi chiede chi sono, glielo dico?
Buongiorno Giuseppe, se la persona che risponde al posto del Titolare dell’Azienda vuole sapere il tuo nome, è giusto che tu glielo dica!
Tuttavia, nel caso in cui il “filtro” non ti domandi il nome o il motivo della telefonata, potresti anche fare a meno di dirlo!