Programma Outsourcing Marketing: servizi marketing esternalizzati
Sei un Professionista, un Imprenditore o il Titolare di una PMI e vuoi usufruire di Servizi Marketing Esternalizzati?
ELEVEN MARKETING offre il servizio “Outsourcing Marketing” per la gestione completa delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale.
In questo articolo illustriamo un programma annuale di marketing esternalizzato che può essere personalizzato a seconda del settore e delle esigenze della tua azienda.
Programma Outsourcing Marketing: sito web
Prima fase, SEO AUDIT:
- Analisi contenuti, verifica posizionamento sito web, individuazione aree di miglioramento.
- Individuazione e scelta nuove keywords strategiche per miglioramento ranking sito web.
- Timing: 2/3 settimane.
Seconda fase, Web Design:
- Ideazione e realizzazione grafica nuovo sito web su CMS WordPress, secondo i canoni del «responsive web design».
- Timing: 2 mesi ( Settembre – Novembre).
Terza fase, Web copywriting:
- Web copywriting: Il nuovo sito web viene aggiornato con una media di 4 nuove pagine/articoli mese su novità, eventi dell’azienda.
- Timing: novembre 2018 – Settembre 2019 ( 10 mesi ).
- Risultato: 48 nuove pagine/articoli.
Quarta fase, analisi performance sito web:
- Analisi performance sito web: nuovi visitatori, pagine di atterraggio, parole chiave digitate, tempo permanenza sul sito, frequenza di rimbalzo, ecc ….costantemente monitorata mediante programmi di analytics: Google Analytics, Google Search Console.
- Timing: novembre 2018 – Settembre 2019 ( 10 mesi ), a 2 mesi dalla messa online del nuovo sito.
Programma Outsourcing Marketing: Social Media Marketing
Quinta fase, verifica pagine Social:
- Facebook, Google+.
- Ottimizzazione Pagina Facebook per parole chiavi, servizi, ulteriori sedi ( App facebook collegata a Google Calendar), impostazione messaggi.
- Ottimizzazione Pagina Google Business in base ad analisi SEO precedentemente effettuata.
- Creazione Pagina Google Business per azienda cliente.
- Timing: 2 settimane.
Sesta fase, verifica pagine Social:
- Gestione generale della Pagina: risposte in tempo reale agli utenti su facebook: messaggi diretti, commenti, recensioni, inviti all’azione etc.
- Definizione Piano Editoriale: PIANIFICAZIONE EDITORIALE per la presentazione dei servizi e PIANO DI COMUNICAZIONE integrato.
- Campagne Pubblicitarie a Pagamento: creazione e gestione di eventuali campagne pubblicitarie a pagamento ( max 3/ANNO costi pubblicitari a carico del cliente).
- Tracking: controllo delle statistiche e dell’andamento generale della pagina.
- Numero post tot: 144 post (3 post a settimana).
- Timing: 12 mesi.
Direct Marketing
Settima fase, Campagne Direct Marketing “B2B”:
- Realizzazione Campagne Direct Marketing «B to B» per promozione servizi Azienda presso i «pubblici» dei territori.
- Aziende.
- Centri sportivi, Società sportive.
- Enti.
- Centri Anziani.
- Redemption ipotizzata (appuntamento): 10% ( su 100% ampiezza data base).
Ottava fase, Campagne Direct Mrketing “B2C”:
- Realizzazione Campagne Direct Marketing «B to C»: per attivazione ex clienti, clienti«silenti» o che hanno solo richiesto informazioni,
- Ampiezza Data base: 300 contatti telefonici.
- Timing: 2 mesi campagna telefonica.
- Redemption ipotizzata (appuntamento): 10%.
Referral Marketing
- Attività Referral Marketing presso BNI Italia: per individuazione nuove opportunità, nuove partnership, nuovi fornitori e nuovi clienti potenziali.
- Timing: Settembre 2018 – Settembre 2019 ( 12 mesi ).
- Redemption: da verificare su lungo periodo.
Supporto Immagine Coordinata
- Supporto per ideazione – realizzazione: loghi, brochure, presentazione grafica documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale per l’Azienda..
- NB: costi di stampa non inclusi.