Problemi cambio nome Pagina Facebook: soluzioni per la modifica

Problemi cambio nome pagina facebook: richiesta respinta

problemi cambio nome pagina facebook

A molti di voi sarà sicuramente capitato di trovarsi in una situazione di “stallo”  e di protratta difficoltà per problemi cambio nome Pagina facebook.

Se siete arrivati a leggere questo articolo è perchè come me avrete più volte tentato di risolvere il problema senza successo o cercate qualche informazione online.

Avete cambiato nome alla vostra attività? Avete cambiato indirizzo? Gestione del negozio e/o impresa?

Dovete aggiornare  la pagina facebook? Sono settimane che non riuscite a farlo perchè il social network respinge la vostra richiesta?

Innanzitutto è bene dire che bacchette magiche ( come sempre) non esistono e che soprattutto dall’esperienza diretta sul campo si è in grado di fornire qualche utile consiglio.

1° soluzione problemi cambio nome pagina facebook: aspettare 1 settimana

Prima di analizzare la possibile soluzione dei problemi, accertiamoci di aver effettuato la corretta procedura:

Dalla home page della nostra Pagina business clicchiamo su:

  • INFORMAZIONI
  • INFORMAZIONI SULLA PAGINA
  • MODIFICA  NOME

 

cattura

 

Att,ne: se abbiamo provato già nei giorni precedenti a modificare il nome della Pagina, non sarà possibile farlo, bisognerà aspettare UN’ALTRA SETTIMANA dall’ultima modifica.

 

Comparirà infatti il seguente messaggio:

cattura2

 

La prima possibile soluzione al problema ( se si è nella fase iniziale) è quella di andare per tentativi ed attendere almeno una settimana per verificare che il nuovo nome venga accettato.

Controllare la “policy nomi” Facebook e fare una ricerca sul social

Se la nostra richiesta non è andata a buon fine, Facebook “ci aiuta” fornendoci alcune linee guida nella scelta dei nostri nomi.

  • Troviamo un elenco generale di nomi o termini da NON utilizzare, per i cui dettagli rimandiamo al link sopra.

Da questo momento, possiamo farci un’idea del motivo dei problemi cambio nome pagina facebook, o per lo meno escluderne alcuni.

  • Un altro consiglio può essere quello di fare una ricerca su facebook per verificare che il nome che vorremmo utilizzare non sia già esistente.  (Nel mio caso, ho visto che ” Axel Tattoo” era un nome molto comune e utilizzato da diversi negozi di tatuaggi e piercing. nel mondo. Questa ricerca mi ha aiutato a “correggere” di poco il nome, aggiungendoci, ad esempio, la città dove il negozio di tatuaggi si trovava.) Non so se sia stato un caso ma questa scelta è stata determinante per la modifica del nome insieme ad altre azioni che specifico di seguito.

Aprire una segnalazione su Facebook oppure inviare una email

Un’ altra azione da intraprendere per risolvere eventuali problemi per la modifica del nome può essere quella di aprire una sorta di “ticket” a facebook: una segnalazione formale per richiedere un supporto tecnico e soprattutto per ricevere maggiori informazioni.

Per farlo basta andare sulla Pagina Facebook, aprire la tendina in alto a destra e scorrere fino a: SEGNALA UN PROBLEMA

cattura

Seguire la procedura scegliendo la tipologia della segnalazione e specificare quanto richiedete.

cattura3

La risposta di Facebook alla richiesta di cambio nome la trovi nel “riepilogo segnalazioni” e, se positiva, potrebbe essere questa:

cattura

Prima che il caso per il mio cliente fosse risolto, avevo provato anche a rispondere alla email che mi era arrivata….come mi scrivevano…

cattura

Per risolvere quindi problemi cambio nome Pagina Facebook, bisogna andare per tentativi e intraprendere alcune azioni come quelle che ho elencato, in quanto l’assistenza del Social Network, per tante ragioni, tra cui le sue dimensioni mondiali, non è immediata e tempestiva.

Facebook si aggiorna di continuo e può darsi che quello che valeva un tempo oggi non conta più.

Se ti occorre una consulenza su apertura/modifiche Pagine Facebook, risoluzioni problemi o ti interessano Corsi di formazione sull’utilizzo del Social Network, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.