Posizionamento Siti Internet: Consulenza SEO e PMI

posizionamento siti internetPosizionamento Siti Internet: Intervista ad un noto Imprenditore Romano

Posizionamento Siti Internet è la Consulenza Web Marketing per la realizzazione ed il Posizionamento Siti Web.

ELEVEN MARKETING affianca Professionisti e Piccole Aziende che vogliono un“Sito Web SEO”: un Sito Internet ottimizzato e posizionato per la prima pagina di Google.

Come arrivare primi su Google? Arrivare nelle prime posizioni dei Motori di Ricerca è un obiettivo possibile: a patto che l’Imprenditore sia disposto ad investire un minimo di tempo ed energia nella Campagna SEO (“Search Engine Optimization”).

Per poter implementare una Campagna SEO, infatti, non è necessario un importante investimento economico … anzi! E’ fondamentale invece che la Piccola Impresa sia convinta e determinata nell’ avviare e nel proseguire il proprio Piano di Web Marketing.

Con un Sito Internet Ottimizzato SEO, inoltre, è possibile raggiungere una buona posizione sulla SERP di Google (indicizzazione organica), con investimenti più contenuti rispetto al “Pay per Click” (pubblicità a pagamento su Google).
Di seguito potete leggere l’intervista effettuata da ELEVEN MARKETING Agenzia Web Marketing Roma ad un noto Imprenditore romano: Ing. Rossi, proprietario di un’Azienda leader di settore.

 

Posizionamento Siti internet: una Consulenza “SEO” in soccorso alle PMI

• Ing Rossi: “la Rossi Srl è da sempre un’Impresa leader nel proprio settore. Negli ultimi anni, anche a causa della crisi economica, il nostro portafoglio clienti si è assottigliato ed il nostro fatturato si è ridotto del 30%. In passato, non abbiamo mai dovuto “spingere” a livello commerciale, poichè la nostra è un’Azienda storica, con un Brand forte ed ha sempre prosperato con il passaparola dei nostri clienti!

Non è mai stato difficile reperire nuove commesse: era sufficiente che un nostro cliente parlasse bene di noi, per beneficiare immediatamente di Lead qualificati che spesso si trasformavano in nuovoi ordini! Ultimamente stiamo cercando nuove soluzioni sia a livello organizzativo che Commerciale, per attivare nuove relazioni e promuovere meglio il nostro Business. Non siamo molto convinti tuttavia delle potenzialità internet … ecco perchè abbiamo deciso di contattare ELEVEN MARKETING”.

• 11Marketing: “Capisco, Ing. Rossi, il suo non è un caso sporadico: capita sempre più spesso di intervistare piccoli – medi Imprenditori che hanno problematiche simili … dopo una prima analisi del vostro sito web, posso affermare che la sua Attività non è nè comunicata, nè promossa in maniera efficace su web!

 

Posizionamento Siti internet, realizzazione Siti SEO: vantaggi

posizionamento siti internet, indicizzazione organica

 Esempio: posizionamento 11marketing sui risultati organici (“naturali”) della SERP Google.

 

• Ing. Rossi: “Le confermo che quando realizzammo il Sito, lo progettammo semplicemente per avere una “vetrina online”, perchè eravamo convinti (e lo siamo ancora), che per il nostro settore il Web non è fondamentale per reperire nuovi clienti …”

• 11Marketing: “Ing Rossi, realizzando un Sito Web ex-novo, progettato ed ottimizzato per i motori di ricerca è possibile aumentare il numero di visitatori, aumentare le richieste informazioni e quindi incrementare le vendite potenziali”.

• Ing. Rossi: “dunque Lei sta cercando di vendermi un nuovo sito … lo stesso servizio che hanno cercato di vendermi in tanti … non credo che questa sia la soluzione!

• 11Marketing: “Assolutamente no! La vendita fine a se stessa non è la nostra filosofia … La sto solo informando che con il suo attuale Sito Web, la sua Azienda non ha la visibilità che merita!
La sua Impresa, molto probabilmente, sta perdendo una parte degli ordini e dei clienti potenziali a vantaggio dei suoi competitor diretti: La Verdi Spa, che si trova in prima posizione sull’indicizzazione organica e la Gialli Srl che è terza sulla SERP di Google! Tutto ciò accade proprio mentre la Rossi Srl si trova in al 23° posto … in terza pagina!

 

Posizionamento Siti internet: Campagna SEO + Key Word Advertising

posizionamento siti internet, keyword advertising

Esempio: posizionamento studi dentistici Roma con keyword advertising – PPC – su google

 

• Ing. Rossi: “Da quello che mi dice, sembra che stiamo perdendo del business … può farmi qualche esempio concreto con qualche dato quantitativo, scendendo più nel particolare?”

• 11Marketing: “Assolutamente si! ad esempio, digitando la parola chiave “Espositori Pubblicitari”, su 190,000 risultati, la Rossi Srl si trova in 19° posizione – sull’indicizzazione organica di Google … (quasi in terza pagina) a tutto vantaggio dei suoi concorrenti più agguerriti. I suoi Competitor, inoltre, sono maggiormente visibili anche sull’indicizzazione a pagamento (“pay per click”).

• Ing. Rossi: “Dunque mi sta dicendo che per salire di posizioni su Google devo anche pagare Google per avere maggiore visibilità? Io non ho assolutamente intenzione di finanziare i motori di ricerca!”

• 11Marketing: “Non sto affermando questo, tuttavia dobbiamo partire da un dato certo: BISOGNA APPARIRE ALMENO NELLE PRIME 20 POSIZIONI DI GOOGLE (prime 2 pagine), per avviare quel processo di crescita che porterebbe la sua Azienda nelle posizioni di vertice! Per raggiungere quasto obiettivo, oltre al lavoro ed al tempo, bisognerebbe sempre considerare 2 azioni:
1. Campagna SEO (fattori SEO ON PAGE). La scrittura di contenuti di qualità, utili per gli utenti ed ottimizzati per i motori di ricerca, finalizzata a migliorare l’indicizzazione organica (più duratura);
2. KEYWORD ADVERTISING (fattori SEO OFF PAGE). L’investimento nel “Pay per Click” (indicizzazione a pagamento) per apparire più velocemente nelle prime posizioni di Google (per periodi più limitati).

 

Posizionamento Siti internet: Siti Web che “si fanno trovare”!

• Ing. Rossi: “Dunque, in cosa consisterebbe il servizio Posizionamento Siti Internet?”

• 11Marketing: “Il nuovo Sito Web della Rossi Srl dovrebbe essere progettato partendo da una struttura che rispetti le linee guida di Google: contenuti di qualità, funzionali ed utili agli utenti. Il nuovo sito internet, inoltre, sarebbe realizzato con una grafica più moderna e più funzionale; in modo da facilitare la navigazione dell’utente (emozionandolo quanto basta), senza “appesantire” troppo la struttura ed il caricamento delle pagine web.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.