Piano Marketing Strategico Scuola di Formazione, lancio Scuola d’Impresa

Piano Marketing Strategico Scuola di Formazione: “La Mia Impresa”

In questo articolo trovi un esempio pratico di piano marketing strategico (anno 2011)  riguardante il lancio di una scuola di formazione: “La Mia Impresa”.

 

Piano Marketing Strategico Scuola di Formazione: la business idea

“La Mia Impresa” è la Scuola d’Impresa che offre Servizi di Formazione e Consulenza per chi desidera diventare “imprenditore di se stesso”: per chi vuole avviare un’Attività in proprio e/o migliorare quella esistente; • per chi è alla ricerca della prima occupazione; • per chi desidera ricollocarsi professionalmente.

 

La Mission:

La Mission «La Mia Impresa» è erogare formazione operativa e motivazionale, trasferendo competenze di “carattere trasversale” (organizzative gestionali, comunicative, relazionali ecc…) mediante due modalità di erogazione del servizio:

  • Via Web: attraverso la “vendita on line” (es. dispense – moduli formativi);
  •  Off – line: attraverso la classica “formazione d’aula”.

 

La Vision:

La Vision «La Mia Impresa» è favorire la nascita e la crescita di una mentalità impreditoriale vincente, in italiani, stranieri residenti in Italia, giovani e meno giovani: sviluppando il cuore dell’Imprenditore (Intelletto’, volontà) e le capacità operative- relazionali, indispensabili per avere successo nel mondo nel proprio Business.

 

Piano Marketing Strategico Scuola di Formazione: download PDF 1° PARTE

Di seguito puoi scaricare il PDF della prima parte del piano di marketing.

Questo PDF tratta:

  • La business idea;
  • Il mercato della Formazione;
  • Elenco principali parole chiave monitorate;
  • Analisi della concorrenza: concorrenti diretti ed indiretti.

 

piano marketing strategico scuola di formazione

 

Piano Marketing Strategico Scuola di Formazione: download PDF 2° PARTE

Di seguito puoi scaricare il PDF della seconda parte del piano di marketing.

Questo PDF tratta:

  • Analisi della concorrenza: concorrenti indiretti;
  • Analisi delle opportunità del mercato Formazione;
  • Segmentazione dei target; macrosegmentazione e microsegmentazione;
  • Griglia “multicriteri”
  • Matrice “BCG”;
  • Scelta della Strategia.

 

piano marketing strategico scuola di formazione

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