Nuova grafica pagine facebook 2016: cosa cambia con nuovo layout

Nuova grafica pagine facebook: restyling 2016

pagine-facebook-nuova-grafica

Riporto un articolo interessante sulle nuove pagine business di facebook.

Sebbene il nuovo layout delle pagine business di Facebook non sia ancora disponibile a tutti e potrebbe dunque subire ulteriori cambiamenti in base al feedback degli utenti, possiamo segnalare che da Agosto 2016 le pagine aziendali di facebook hanno subito un vero e proprio restyling con una nuova grafica che implica funzionalità migliori che ogni marketer e amministratore della pagina deve conoscere!

Nuova grafica pagine facebook: principali differenze con la vecchia

pagine facebook nuova grafica 2016

A colpo d’occhio, la nuova grafica pagine facebook rispetto alla precedente, mette in evidenza l’immagine di copertina che, nella versione vecchia era in qualche modo “limitata” dall’immagine del profilo, nome della pagina, dal pulsante del like, della call-to-action (CTA) , del messaggio e altri…ora invece la copertina ha tutto il suo spazio ( e la sua gloria) messe in evidenza!

Pertanto la prima cosa da tenere a mente per un consulente marketing o per un amministratore di una pagina è:

#REALIZZARE UNA IMMAGINE DI COPERTINA UNICA ED EFFICACE che esprima al meglio l’idea di business, i prodotti/servizi della vostra azienda

Altra differenza è il bottone  CALL TO ACTION messa in grande evidenza anche sui dispositivi mobile, proprio perchè è importante che l’utente sia agevolato nel contattare l’azienda o la persona velocemente pertanto

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#INSERIAMO UNA “CALL TO ACTION” IN BASE AL NOSTRO OBIETTIVO  E DISPOSITIVO! ( “contattaci”, “chiama”, “prenota”, “compra”)

E’ infatti possibile inserire call to action differenti per pc desktop o per dispositivi mobili: sul cellulare potremmo optare per il tasto “chiama” piuttosto che andare sul nostro sito web! Per l’utente risulterà molto più comodo e veloce!

#ASSICURATEVI CHE TUTTE LE VOSTRE TAB ORA IN EVIDENZA SULLA SINISTRA SIANO COMPLETE NEI CONTENUTI informazioni, video, eventuali collegamenti ad altri social come twitter o instagram

#AGGIUNGIAMO ALTRE TAB UTILI se scorriamo la tendina possiamo trovare altre tab utili oppure scaricarle gratuitamente o a pagamento ( nel nostro corso gestione social network facebook vi illustriamo i vari strumenti e applicazioni da utilizzare per implementare e ottimizzare una business page facebook). 

Le vecchie tab erano “nascoste” nella tendina sotto l’immagine di copertina, ora sono tutte messe in evidenza in colonna sulla sinistra

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Se vendete SERVIZI recentemente facebook ha dato la possibilità di inserire in maniera esaustiva i servizi/prodotti ( come già fatto per e-commerce con lo SHOP), ora la nuova grafica pagine facebook ha dato ancora più evidenza ai servizi aziendali.

 

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#SE VENDIAMO SERVIZI DESCRIVIAMO EFFICACEMENTE QUELLO CHE PROPONIAMO CON UN LINK DI ATTERRAGGIO ALLA NOSTRA PAGINA WEB

 Conclusioni

La nuova grafica pagine facebook somiglia sempre di più ad un vero proprio  SITO WEB, probabilmente per rendere le strategie marketing di facebook sempre più efficaci e perchè l’utente, in questo modo, “uscira'” sempre meno dall’applizacione facebook, perchè lì trovera’ tutte le info necessarie e il modo di contattare le aziende!

Insomma facebook vuole essere sempre più GRANDE CONTENITORE da cui è difficile USCIRE!

Sfruttiamo le sue potenzialità ma affianchiamolo sempre ad un sito web ( che non può essere sostituito)!

nuova grafica pagine facebook

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