Marketing Turistico Roma: Consulenza Viaggi 4u
Il progetto di consulenza iniziato con l’Agenzia Viaggi, Viaggi 4u di Roma, si è sviluppato applicando il metodo ed i contenuti del DIRECT MARKETING e della COMUNICAZIONE INTEGRATA.
Marketing Turistico Roma, Agenzia Viaggi Roma: 1 step
Il primo step di consulenza “BUSINESS TO CONSUMER” parte con una capillare campagna TELEMARKETING rivolta al portafoglio clienti dell’Agenzia.
Clienti attivi, non attivi e prospect, secondo il livello di fidelizzazione,vengono contattati telefonicamente, informati delle offerte promozionali del periodo ed invitati in Agenzia per un preventivo.
L’opportunità di ottenere una risposta immediata, il riscontro del cliente sul prodotto/servizio offerto e sopratutto la possibilità di creare il VERO INCONTRO tra domanda e offerta, rappresentano gli elementi vincenti del MARKETING DIRETTO per lo sviluppo e la valorizzazione del business turistico e non solo.
L’attività di Telemarketing ha il vantaggio di produrre, contemporaneamente all’attività promozionale, un’utile INDAGINE DI MERCATO e di CUSTOMER CARE.
Il Telemarketing viene coerentemente orientato agli obiettivi di vendita, attraverso una comunicazione integrata: DEM ( direct email marketing ), mobile marketing, vengono utilizzate a supporto dell’attività telefonica.
Marketing Turistico Roma, Agenzia Viaggi Roma: 2 step
Il secondo step è rivolto allo sviluppo e fidelizzazione del BUSINESS TO BUSINESS.
Viaggi 4u decide di orientare il mercato B2B verso il suo business core, l’organizzazione dei VIAGGI DI NOZZE E BUSINESS TRAVEL…